Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2007, 13:16   #1
smontic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2004
ubicazione: Italy - Milano
Messaggi: 205
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ario59 Visualizza il messaggio
Ciao Smontic, nulla ti vietà di andarci solo, forse io preferirei trovare almeno un'altro equipaggio. Ti consiglio in questo caso di passare per l'Iran e attraversare il Turkmenistan dalla parte di Merv, è un pò più semplice, la strada che abbiamo seguito noi attraverso la Georgia e l'Azebairjian ti impone di prendere il passaggio nave sul Mar Caspio e qui se non parli russo son cavoli, visto che non esistono sia orari, e non potrebbero, essendo navi cargo, imbarcare passeggeri, il tempo della traversata poi è un incognita, dunque portare cibo e bevande a sufficenza per circa 24/36 ore.
In Turkmenistan sulla direttrice Turkmenbashi-Ashgabat-Dervaza-Nukus si attraversa il deserto del Karakum con gli ultimi 600 km. senza possibilità di rifornimento ed una caldo di 52°.
Per la benzina occhio alle truffe, specialmente in Uzbekistan devi dichiarare anticipatamente quanti litri vuoi immettere, se ce ne stanno meno, nessuno ti rida indietro i soldi, ed anche qui si potranno trovare distributori a secco e/o con benzina a 76 ottani, dunque ti impone di viaggiare con un serbatoio di grande capacità ed una tanichetta da 5 lt. di scorta.
Mi sembra che per ora, te ne ho già dette abbastanza, e non ti voglio scoraggiare, anzi è un viaggio che con le dovute precauzioni è stupendo.

Mimmo
[IMG]
[/IMG]
[IMG][/IMG]
Mimmo, grazie per le informazioni.
Aldila' della difficolta' della lingua avrei comunque preferito la direttrice Iran Turkmenistan perche' mi fa ricalcare un po' di piu' il sogno di percorrere la via della Seta.
Sono stato in russia nel 2003 e il problema benzina lo conosco bene, mi ero dovuto improvvisare mimo tentando di spiegare ai rifornimenti che non sapevo qunata benzina ci stava dentro al serbatoio del mio CBR900 ...
Molto interessante anche l'informazione dell'autonomia necessaria ad attraversare il karakum. Per risolvere questo problema sto cercando di farmi fare dei serbatoi supplementari per la mi KTM Superenduro.

Vi rompero' le balle a breve!
Grazie mille
__________________
Chi viaggia vive due volte
www.advrider.it
smontic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©