Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2007, 17:50   #301
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Talking seriamente

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Santo Dio Ziobato. O sei un chirurgo, o sei un dentista, o sei un pò sfigato?
La terza che hai detto! Sono rimasto vittima della mia stessa ironia

"serious mode OFF"
Ci riprovo.
Mi piacerebbe, ma io la moto la uso solo per andare al bar tra un CDA ed un bilancio di previsione...

X bestmix
Quote:
Peccato tu non venga al RRaduno perchè se portavi lo specchietto potevi darmi una controllatina ai miei molari... ed io alle tue rotule!
Ho il piatto tibiale DX infiammato, puoi fare qualcosa lo stesso?

X G&B Smettila subito di fare lo... scimmione

Se poi volete la terza tedesca eccovi una delle migliori terze che ci siano in circolazione

W la grande Germania!!! W il grande RRaduno!!!
"serious mode ON"
Vecchio 09-02-2007, 17:51   #302
Spiderman
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric Visualizza il messaggio
...avete visto le vendite di gennaio '07 della nostra mukka??

http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...nnaio2007.html
.....alla faccia di chi apriva post del tipo "ma le vendono queste RR" ....
......godo....come un'alce svizzera che và a fare i fanghi in una colonia di gnu turchi.....
Vecchio 09-02-2007, 18:18   #303
Pigo
Pivello Mukkista

L'avatar di Pigo

ubicazione: Bologna
predefinito

Niente di così pittoresco... però anch'io sto scalpitando per una bella sgroppata con arietta primaverile e... strada asciutta!
Vecchio 09-02-2007, 18:19   #304
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito Ho provato la "R"............

Ho provato la "R"......
Oggi.....
Moto sostitutiva........
Ho un GS.....
Avevo la "R" 1150........
Dopo un timido inizio ho cominciato a prenderci gusto.....
Poi....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Poi.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

MINCHIAAAAAAAAAA...........
.
.
.
Scusate il francesismo.........
.
.
.
.
.
.
Ho visto al madonna.............
.
.
.
.
.
.
.
.
Non avrei mai immaginato.......paura....!!!!!

Va fortissimo........

Il motore è una libidine........

RUZZA da bestia.........

La frenata va capita......sembra che freni poco......infatti ho frenato poco.....!!!

L'ESA va capito anche lui, di sicuro va meglio con la taratura sport.....

Vabbè, morale: moto stupenda, esteticamente preferivo la vecchia, esattamente come per il GS.......però.....è veramente entusiasmante.....

Complimenti a chi l'ha comprata......!
Vecchio 09-02-2007, 18:47   #305
bestmix
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziobato Visualizza il messaggio

Ho il piatto tibiale DX infiammato, puoi fare qualcosa lo stesso?

Se poi volete la terza tedesca eccovi una delle migliori terze che ci siano in circolazione
Se è infiammato il dx vuol dire che pigi troppo sul freno dietro...

E' svizzera... non tedesca! Che sia una terza però non c'è dubbio... coppa B direi.
Vecchio 09-02-2007, 19:26   #306
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bestmix Visualizza il messaggio
Se è infiammato il dx vuol dire che pigi troppo sul freno dietro...

E' svizzera... non tedesca! Che sia una terza però non c'è dubbio... coppa B direi.
a) troppa corsa in discesa, temo
b) ... cantone tedesco???
Vecchio 09-02-2007, 19:33   #307
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sugamara Visualizza il messaggio
Ho provato la "R"......
Oggi.....
Moto sostitutiva........
Ho un GS.....
Avevo la "R" 1150.......

Vabbè, morale: moto stupenda, esteticamente preferivo la vecchia, esattamente come per il GS.......però.....è veramente entusiasmante.....

Complimenti a chi l'ha comprata......!
E' da stamattina quando sono rientrato che mi frulla in testa: la R1200R potrebbe essere un nuovo fenomeno tipo R1200GS.

D'altra parte questi ingegneri tedeschi, visto il successo del GS, una bella traccia su cosa creare l'avevano, no?

Il parere di sugamara (ex R1150R oggi R1200GS) mi sembra in linea con questa ipotesi.

E con il pensierino della sera, buon week end a tutti!!!
Vecchio 12-02-2007, 10:35   #308
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

....grande SUGAMARA.....sono ancora qui che sorrido.
Onore a te, visto lo scetticismo che fno a poco fa dilagava su questo nuovo modello, tu che hai avuto 2 caposaldi della prodizione biancoblu fai piu' testo di tanti altri.
Vecchio 12-02-2007, 14:35   #309
tiz
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
predefinito wunderlich

Ragazzi ho contattato Mr. Boxer per avere info su un eventuale cataologo wunderlich riguardante la nostra r1200r (anche io sono interessato al parafango post.)
Molto gentilmente mi hanno mandato l'unico (smilzo) catalogo attualmente disponibile e mi hanno invitato a ricontattarli per Aprile.

A chi fosse interessato...

ops vedo che
Trophy_ita.pdf:
Your file of 484,3 kB bytes exceeds the forum's limit of 19,5 kB for this filetype.

per cui se siete interessati contattatemi via email o mp e ve lo faro' avere al piu' presto.

Ciao Tiz
Vecchio 12-02-2007, 17:20   #310
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Arrow ancora impressioni (quando rompo ditelo)

Oggi pranzetto leggero e uscita per godermi un'oretta di moto in questo pomeriggio di "aprile".

Il percorso che ho scelto è stato di 71 km, scelti tanto per vedere come se la cavano 200kg di moto spinti da 109 cv nel misto stretto e percorsi con brio, ma, come sempre, con la volontà di non strafare. Asfalto asciutto, pochissime zone di umido in alto.
Tutte strade note e poco trafficate, nelle quali praticamente non stai mai dritto, tra curve, curvoni, tornanti, tornantini, salite (anche 19%) e belle discese. Le percorrevo spesso con la R1150R, quindi il paragone sarà spesso tra il comportamento delle due moto.

La frenata . Premesso che sulla 1150 avevo un impianto senza ABS, l'impianto con ABS della 1200 ha richiesto un certo apprendistato.
Infatti nelle situazioni in cui oltre al freno motore è necessario pelare i freni l'ho trovato fin troppo efficente, tanto che inizialmente ero regolarmente corto ad ingresso curva. Stesso problema anche nelle frenate un pò più impegnative: corto fisso. Nel primo caso ho risolto usando solo il dito medio (per frenare... ), nel secondo ritardando la frenata.
Nessun problema nell'uso del solo freno posteriore per modulare la potenza in uscita di curva.
L'ABS, in scalata, entra spesso in funzione sulla ruota posteriore (non solo se l'asfalto è sconnesso), ma senza causare mai problemi o trasmettere sensazioni spiacevoli (visto che è integral, forse è il caso che smetta di usare il freno posteriore?)

Il motore . Prima di tutto debbo dire che anche se fare dei raffronti precisi è impossibile, la sensazione immediata è che le velocità raggiungibili con questa moto siano molto più alte. Se, in questo percorso, con la 1150 potevo leggere sul contachilometri (nei momenti di minor impegno) velocità tra gli 80 e i 100 km/h, con punte di 120, con la 1200 mi sono trovato fisso tra 100 e 120, con punte a 140! Così, in souplesse, senza conoscerci troppo e con solo 388 km all'attivo
Di coppia c'è nè più che a sufficenza: in una occasione oggi ho ripreso in terza, in salita, da 20km/h, dopo un tornante veramente secco con una prontezza tale che pensavo di essere in seconda marcia!
Sempre desaparecido l'effetto ON-OFF e questo per me è una vera e assoluta libidine: finalmente posso guidare pulito, usando molto raramente il freno posteriore per tenere imbrigliata la potenza in uscita di curva.

Cambio . Confermo di trovarlo più efficiente e piacevole da usare rispetto a quello della 1150, ma oggi debbo segnalare di aver riscontrato alcune incertezze nella guida più impegnata, quando le cambiate si susseguono a ritmo incalzante. Probabilmente la corsa corta e la sua precisione mi avevano portato a convincermi che si deve cambiare solo sfiorando la leva... Niente di chè, ma un piccolo neo.

Telaio . La moto stà sempre bella ferma, solida e sicura, anche le leggere scodate di cardano, in scalata sono meno ampie che con la 1150. Unico neo: trovo il comportamento dell'ammortizzatore posteriore insoddisfacente.
Peso 85 kg, in tenuta "da combattimento" almeno 10 in più, quindi ho settato la molla appena oltre la taratura standard che il manuale indica come corretta per un pilota di 85 kg, ma senza intervenire sulla vite. Con questo settaggio trovo che il posteriore salti sulle asperità in maniera eccessiva, senza comunque risultare pericoloso.

Il consumo . Sempre evitando regimi superiori ai 4.500 giri è stato di 6,1 lt x 100km.

In conclusione, suggerisco a tutti quelli che vengono dalla 1150 di fare MOLTA ATTENZIONE: questa è una moto che, in IMHO, può prendere facilmente la mano! Quindi foto della famiglia sul manubrio e polso più ingessato possibile.

Allego due immagini che possono meglio descrivere la differenza nel comportamento su strada tra le due moto , pur sottolineando che gli pneumatici sono diversi per tipo e marca

R1150R 20/09/2004 (circa 2.500km di contachilometri)

R1200R 12/02/2007 (solo 388km di contachilometri)

Ultima modifica di ziobato; 12-02-2007 a 19:52
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2007, 21:49   #311
bestmix
Mukkista in erba

predefinito lucchetto a U nel cardano

Quote:
Pepot è un mito. Avevo già letto quei post e mi ha particolarmente colpito l'astuzia dell'inserimento dell'"U" nel perno ruota/cardano!

Pepot ci ha detto che lucchettone usa e come...
c'è qualcuno con la nuova RR che usa un lucchettone a U in quel modo?
Che modello? Ci sta sotto la sella?
Su internet ho trovato prezzi anche buoni ma vorrei fare una prova o avere un consiglio preciso sulla mia moto prima di comprarlo...
Grazie
Vecchio 12-02-2007, 21:50   #312
tiz
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelfranco Emilia (MO)
predefinito

Preziosissimo Ziobato.
Keep on like this!
Vecchio 13-02-2007, 00:50   #313
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

ciao a tutti i possessori di R1200R e non...
scrivo per chiedervi un piccolo consiglio...
L'11/01 mi sono rotto il tendine di achille e da allora sono ingessato (non il vestito ) e tale dovrò essere fino a metà marzo o giù di li...
Ora parlando con l'ortopedico che mi ha operato, anche lui appasionato di moto e in particolare di BMW, gli ho posto un problema che mi è sorto subito dopo aver saputo della rottura del tendine:
se secondo lui potevo continuare a tenere ed utilizzare giornalmente la mia moto che come potete vedere dalla firma e una ADV 1150, moto alta e molto pesante.
Lui non mi ha dato una risposta definitiva ma se l'utilizzo di tale moto comporterà nel prossimo fututo una pressione molto forte sulla gamba sinistra e quindi sul tallone sarebbe meglio se prendessi in considerazione l'idea di cambiarla.
Ora dato che per ora sono buttato su un fondo di letto da trenta giorni e non ho molto da fare, stavo vagliando l'eventuale ipotesi del cambio. Di nuove BMW le uniche che mi sono la K1200, che però non piace a mia moglie ed è solo euro 2, e la R1200R che piace a moltisimmo a mia moglie e che è Euro 3 cosa che non guasta.
Ora secondo voi possessori di R1200R che consiglio potete darmi, premesso che un giorno di questo vado in concessionaria? C'è qualcuno che ha fatto un cambio del genere? a me interessa anche il parere di un eventuale zainetto, anche perchè la dovrò utilizzare molto con il mio per uscite più o meno lunghe..

grazie mille e scusatemi per il terzo grado....
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2007, 08:20   #314
SilvioB
Mukkista in erba

ubicazione: Vetusta Perusia
predefinito

Quote:
Su internet ho trovato prezzi anche buoni ma vorrei fare una prova o avere un consiglio preciso sulla mia moto prima di comprarlo...
Grazie
Ho letto anch'io tutte le "raccomandazioni" per mantenere il possesso della moto il più a lungo possibile e a tal riguardo mi è venuto in mente, senza però aver provato se funziona, di utilizzare al posto della U una catena da far passare dentro il cardano; che dite può funzionare?
Beninteso che la catena dovrebbe avere una lungheza molto ridotta, con relativo minimo ingombro e spesa contenuta (?).
Vecchio 13-02-2007, 10:01   #315
bestmix
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da axanar Visualizza il messaggio
L'11/01 mi sono rotto il tendine di achille e da allora sono ingessato (non il vestito ) e tale dovrò essere fino a metà marzo o giù di li...
Ora parlando con l'ortopedico che mi ha operato, anche lui appasionato di moto e in particolare di BMW, gli ho posto un problema che mi è sorto subito dopo aver saputo della rottura del tendine:
se secondo lui potevo continuare a tenere ed utilizzare giornalmente la mia moto che come potete vedere dalla firma e una ADV 1150, moto alta e molto pesante.
Ciao,
da chirurgo ortopedico mi vien da dirti la stessa cosa che ti ha detto il collega ma molto dipende da quanto sei alto (e quindi a quanti gradi lavora la tua caviglia per tener su la moto). Però non ho mai guidato ADV e non ho idea di quanto sia in realtà pesante se ti sbilanci.
Da possessore di R1200R ti posso dire che la moto è leggerissima e permette un appoggio a terra veramente stabile anche se non si è altissimi.
In movimento credo che la musica non cambi molto tra i modelli.
A disposizione
Vecchio 13-02-2007, 15:57   #316
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Grazie
...quali siti?
Vecchio 13-02-2007, 23:28   #317
Pigo
Pivello Mukkista

L'avatar di Pigo

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Grazie
Uso un Abus Granit Extreme 59 (http://www.abus.de/us/main.asp?Scree...003318201875m).
Non credo che modelli + piccoli possano andare bene: questo ci arriva al pelo.
Nn sta sotto la sella...
bye
Vecchio 14-02-2007, 12:57   #318
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Talking

Hai mai fatto la "Panoramica" Gabicce/Pesaro con la R1200R?

PROVA!!!

smile.jpg
Vecchio 14-02-2007, 15:36   #319
G&B
Mukkista doc

L'avatar di G&B

ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
predefinito

Un piccolo difetto rilevato sulla R1200R, probabilmente esclusivo di quelle che non montano il computer di bordo ( non amo molto l'elettronica, salvo quella legata alla Hi-Fi). Quando si va in riserva, oltre alla spia il display segnala i km residui, partendo da 54. Ma arrivati a 30, l'informazione sparisce e viene sostituita da - - -. E' una piccolezza, ma tant'è.

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2007, 16:10   #320
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Un piccolo difetto rilevato sulla R1200R, probabilmente esclusivo di quelle che non montano il computer di bordo ( non amo molto l'elettronica, salvo quella legata alla Hi-Fi). Quando si va in riserva, oltre alla spia il display segnala i km residui, partendo da 54. Ma arrivati a 30, l'informazione sparisce e viene sostituita da - - -. E' una piccolezza, ma tant'è.
sono quasi certo che a me non succede, però adesso ci faccio caso.
Ho da poco ripreso la moto dopo il pit-stop dei mille km.
Mi sono sparato una 40 di km in autostarda + una 20 di misto.......meglio che non esagero nel dirvi le sensazioni altrimenti quelli che la stanno aspettando soffrono troppo......unico commento

.......E.S.E.G.E.R.A.T.A......
Vecchio 14-02-2007, 16:41   #321
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito Da segnalare

Cambio. Nell'utilizzo "allegro con brio" il mio cambio và in crisi nel passaggio da terza a quarta marcia; la quarta si innesta, ma immediatamente dopo viene rifiutata e rientra la terza. Ho riscontrato questo problema divese volte.

Tenuta di strada. Ieri ho perso una volta l'anteriore nel bel mezzo di un tornante, senza conseguenze se non per le mie coronarie .
Per due volte poi in accelerazione (seconda marcia) la ruota posteriore ha pattinato in uscita di curva, il che rafforza il mio rimpianto per l'ASC . Per le conseguenze vedi sopra .

La moto comunque è sempre molto bene in mano e di millimetri della gomma posteriore che ancora non hanno preso contatto con l'asfalto ne sono rimasti veramente pochi

In chiusura una raccomandazione per chi ce l'ha già e per chi l'aspetta: seguite il mio consiglio, una foto dei vostri cari sul manubrio, con la scritta "vai piano, pensa a noi" è INDISPENSABILE
Vecchio 14-02-2007, 17:00   #322
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
meglio che non esagero nel dirvi le sensazioni altrimenti quelli che la stanno aspettando soffrono troppo......
...ecco, bravo.
Vecchio 14-02-2007, 17:06   #323
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito

Quote:
Cambio. Nell'utilizzo "allegro con brio" il mio cambio và in crisi nel passaggio da terza a quarta marcia; la quarta si innesta, ma immediatamente dopo viene rifiutata e rientra la terza. Ho riscontrato questo problema divese volte.
In effetti non mi pare studiata x un utilizzo troppo sportivo...(da quel che ho letto, ovviamente...)

Quote:
Tenuta di strada. Ieri ho perso una volta l'anteriore nel bel mezzo di un tornante, senza conseguenze se non per le mie coronarie .
Acc...com'è successo? Pestavi troppo?

Quote:
Per due volte poi in accelerazione (seconda marcia) la ruota posteriore ha pattinato in uscita di curva, il che rafforza il mio rimpianto per l'ASC . Per le conseguenze vedi sopra .
Meno male l'ho presa con ASC.

Quote:
In chiusura una raccomandazione per chi ce l'ha già e per chi l'aspetta: seguite il mio consiglio, una foto dei vostri cari sul manubrio, con la scritta "vai piano, pensa a noi" è INDISPENSABILE
Ti stra-quoto! In effetti io vengo da un CBR 600F che in quanto a voglia di pigiare te ne fa venire tanta! ...se aggiungiamo che sono padre da 4 mesi...

Ultima modifica di Eric; 14-02-2007 a 17:09
Eric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2007, 17:09   #324
Spiderman
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
...ecco, bravo.
...ti consoli il fatto che hai effettuato una scelta eccezionale......io ne ero convinto ma ora a quasi un mese di distanza sono davvero infatuato.
Vecchio 14-02-2007, 17:17   #325
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

predefinito Accessori

Per pura curiosità, vorrei fare un sondaggino. Quali optionals avete preso per la vostra RR?
Vi cito i miei per semplicità:

Indicatori di direz. bianchi si
Cavalletto centrale si
Cromatura scarico si
Computer di bordo si
Parabrezza touring si
Parabrezza sport no
Antifurto no
Manopole riscaldabili si
RDC no
ASC si
ESA no