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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-02-2007, 16:57   #1
branchen
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Originariamente inviata da robsp Visualizza il messaggio
le differenze sostanziali sono nella mescola, nella durata e nel prezzo.
le diablo sn quelle con mescola + dura, durata maggiore e costo minore.
le corsa sono l'opposto(hanno una tenuta stupenda , solo ke durano veramente poco! ) e le strada sn la via d mezzo.
queste sono le differenze a livello macro senza scendere troppo nei dettagli.
ciaooooo
Ma sei sicuro?
A me risulta che le Diablo Strada siano quelle più dure, poi vengono le Diablo e infine le Diablo Corsa che sono le più morbide.
Della differenza tra Diablo normali e Diablo Strada sono abbastanza sicuro, ne ho consumati 2 treni per ognuno dei 2 tipi.
Ti posso anche dire che sopra i 30°C (cioè d'estate) sono nettamente meglio le Strada, perché le Diablo "normali" cominciano a pattinare.

Le Diablo normali per uso stradali sono una bellezza (almeno sul VFR, 238 kg di moto, a secco), ma se fai autostrada monta le D.Strada, altrimenti le altre le spiattelli.
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Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68

Ultima modifica di branchen; 14-02-2007 a 17:01
branchen non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 17:07   #2
Fancho
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A me risulta che le Diablo Strada siano quelle più dure, poi vengono le Diablo e infine le Diablo Corsa che sono le più morbide.

...se fai autostrada monta le D.Strada, altrimenti le altre le spiattelli.
Confermo tutto!
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Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
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Vecchio 14-02-2007, 17:08   #3
Burro
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ops! è vero! ho letto male

le + "dure" diablo strada
poi,
diablo "normali"
corsa


comunque ribadisco il concetto le gomme si scelgono anche in base all'utilizzo che si fà e la moto che si possiede. le corsa (anche solo all'anteriore) lo trovo eccessivo x una sportourer.


anche se di un paio d'anni consiglio.....
GURUOPINIONE
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ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 14-02-2007, 18:23   #4
Lippolo
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io ho su le Strada...... BELLISSIME GOMME!!!!

la moto è cambiata (dalle Pilot Road e dalle Z6), una favola!!!!

prossima volta, Er-minio docet, Corsa davanti e Diablo dietro
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R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 18:44   #5
Linguaccia
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io ho su le Strada...... BELLISSIME GOMME!!!!

la moto è cambiata (dalle Pilot Road e dalle Z6), una favola!!!!

prossima volta, Er-minio docet, Corsa davanti e Diablo dietro

a te sarebbero sufficenti due copertoni di sughero
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la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 18:48   #6
Lippolo
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a me basta che ci siano i pirulini
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Lippolo non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 19:13   #7
alfred_hope
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comunque ribadisco il concetto le gomme si scelgono anche in base all'utilizzo che si fà e la moto che si possiede.
Ciao Burro!

Io in moto cerco di evitare come la peste l'autostrada e quando posso faccio strade alternative. Spesso vado in moto da solo ed solo quest'anno ho fatto le mie vacanze in moto, in due e carico come un mulo.

Le mie gomme (di primo equipaggiamento) BT20 mi sembra, hanno 12 mila Km, di cui un buon 8000 li ho fatti da solo e scarico.
Di conseguenza, sebbene non sia un piegatore folle, questa volta voglio togliermi lo sfizio e montare una gomma un pò più da performance.

Poi se il mio capo (la morosa) decide che si può andare in vacanza in moto , prendo un treno di gomme più dure da spiattellare...
Che poi penso sia la cosa migliore, gomme morbide per divertirti , più dure per viaggiare...
__________________
Alfred

R 1100 S Blu - Lady Hawk
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 14-02-2007, 22:39   #8
Igli
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voglio togliermi lo sfizio e montare una gomma un pò più da performance.
Vai piano testina !!!!
__________________
R 1200GS Adv
Vespa P200E 1979 un Classico
R 75/5 1971 una vera BMW
Igli non è in linea  
Vecchio 15-02-2007, 08:33   #9
Dr. Ergal
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Confermo quanto detto dalle eminenze prima di me consigliandoti, per il tuo utilizzo (da quel poco che mi sembra di evincere dalle tue parole) un Corsa ant e normale post.

Ma suggerirei anche di provare Michelin: io (sull'eSSe) mi son trovato benissimo con le Pilot Power, trovando moltissimo beneficio soprattutto a livello di maneggevolezza.
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 15-02-2007, 09:45   #10
Claus70
Entrare da dietro
 
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Registrato dal: 02 Dec 2005
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ma cosa serve montare una corsa ant. e la normale dietro?
io monto normale ant e post, e non ho mai avuto problemi di scarsa aderenza neppure in pista, oltretutto l'anteriore degrada presto sulla spalla, son mai riuscito a far 2 cambi al post e uno ant...però non ho gli olhins

confermo l'ordine da più dura a più morbida: strada, normali, corsa
Claus70 non è in linea  
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