|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
13-02-2007, 00:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
In quanto tempo? Mi sembra lunghetta...
|
Viste le lungaggini burocratiche dei paesi attraversati, direi non meno di tre settimane, ma un mese è consigliato.
Il percorso da me indicato è stato già fatto da altri mototuristi che non hanno incontrato problemi particolari apparte alle frontiere.
X TUTTI: Leggete questo racconto di viaggio che rende molto l'idea........
Ultima modifica di mascam; 13-02-2007 a 00:28
|
|
|
13-02-2007, 00:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da liz
questa sera stavo facendo un po' di calcolo chilometri-tempo...mi sa che salto l'Iran e taglio Turkmenabashi-Baku via mar Caspio.
da una parte ho voglia di andare in Iran...dall'altra mi sembra brutto passare pochi giorni in un paese così grande che richiederebbe più tempo.
bho...stiamo a vedere.
|
Destinazione?
|
13-02-2007, 07:01
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
Originariamente inviata da mascam
Destinazione?
|
va dove ti porta il caucaso.
|
|
|
13-02-2007, 08:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Per scarsa conoscenza dell'argomento avrei pensato di più!
Ora vado a leggere al link segnalato
|
|
|
14-02-2007, 08:11
|
|
Mukkista doc
|
Bene, ci mancavano solo le bombe ......... ora abbiamo tutto quello che serve per una vacanza avventurosa
|
|
|
14-02-2007, 12:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
IRAN IRAN IRAN ..............
ho comprato la Lonely Planet...........non cambiamo destinazione, devo ammortizzare
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare ancora un paese dopo che in IRAQ è stato verificato che non vi era uno straccio di arma chimica?????????
MI stanno dicendo tutti che è un posto bellissimo
|
|
|
14-02-2007, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare ancora un paese dopo che in IRAQ è stato verificato che non vi era uno straccio di arma chimica?????????
|
Li le troverebbe sicuramente!
|
14-02-2007, 14:12
|
|
Mukkista doc
|
Io non voglio tornare a casa con i peli del c@@o bruciati
|
|
|
14-02-2007, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
|
15-02-2007, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
Comunque devo dargli atto che le frequentazioni del Moritzino non erano niente male.
E' che se uno non sta attento spende più di skopass che di skipass....
|
16-02-2007, 09:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
|
Mah...parlano di tarda primavera inizio estate...
L'ultima e' quella che nel 2003 ha rifiutato una proposta concreta di accordo...con conseguente riconoscimento ufficiale di Israele da parte dell'Iran.
Opss...scusate...torno in Cantina.
|
23-02-2007, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dai....... al fenomeno scade il mandato nel 2008...............non crederete che faccia un'altra cazzata di bombardare...............
|
Come dicevi???.........
Nucleare Iran, lunedì summit Onu Times:"Bush vuol subito attaccare"
22.02.2007 - Sempre più difficile disinnescare il programma nucleare iraniano. Scaduto l'ultimatum delle Nazioni Unite, e di conseguenza violata da parte del governo di Teheran la risoluzione 1737, Il consiglio di sicurezza prepara una riunione per decidere le mosse da intraprendere. Intanto secondo il Times di Londra, responsabili governativi britannici temono che George W. Bush attacchi l'Iran prima che termini il suo mandato. (Fonte:TGCOM)
|
23-02-2007, 10:41
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
MASCAM ................. la prossima volta che citi il "TGCOM" tra le fonti attendibili perdi quel poco di stima che ho per te
Sabato sono al BIT e mi informo su visti e permessi........... ad Agosto ti porto in Iran, andremo io e te dal presidente Ahmadinejad a convincerlo che è più conveniente per lui fare un altro buco di 30 cm nel suo giardino e far sgorgare petrolio che spendere tutti sti soldi nel nucleare................
MASCAM e MOMO premi Nobel per la pace
|
|
|
23-02-2007, 10:59
|
|
Mukkista doc
|
Per me te se vuole inciul@re........
|
23-02-2007, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
sarà.....ma io per non saper nè leggere nè scrivere ho già cambiato destinazione e me ne torno in Mali... !
saluti
bissio
|
|
23-02-2007, 14:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italy - Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mascam
Come dicevi???.........
Nucleare Iran, lunedì summit Onu Times:"Bush vuol subito attaccare"
22.02.2007 - Sempre più difficile disinnescare il programma nucleare iraniano. Scaduto l'ultimatum delle Nazioni Unite, e di conseguenza violata da parte del governo di Teheran la risoluzione 1737, Il consiglio di sicurezza prepara una riunione per decidere le mosse da intraprendere. Intanto secondo il Times di Londra, responsabili governativi britannici temono che George W. Bush attacchi l'Iran prima che termini il suo mandato. (Fonte:TGCOM)
|
Io vorrei raggiungere Samarcanda quest'estate vi IRAN . Aldila del mio viaggio l'idea di un'altra guerra inutile rompe veramente i MARONI!!!
|
|
24-02-2007, 20:13
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Allora sono stato alla BIT , sarò sincero , non mi è piaciuta neanche un po'.
Mi aspettavo enti del turismo di ogni nazione , invece queste erano rappresentati da agenzie di viaggio alle quali non fregava nulla di dare informazioni sul paese , ma volevano vendere i pacchetti..............
Comunque, detto ciò, sono stato allo stand dell'IRAN , gente simpatica e gentile...............ma : "AH MOTOCICLISTI, ALLORA NON SPENDETE NIENTE CON ME" .............. a parte questo approccio, ho ottenuto le informazioni che volevo :
1) Il visto lo si chiede ad una Agenzia Viaggi Iraniana (ad esempio il contatto che ho preso li alla BIT) e per 50 € ti prepara il tutto in 10gg e lo si può ritirare al consolato di Milano o alla ambasciata di Roma
2) Occorre il Carnet de Passage che si può fare in frontiera.........ma consiglia di farlo all'ACI e qui il tempo è circa un mese
Sintetizzo la mail che mi è arrivata dall'ambasciata Italiana a Theran, probabilmente la stessa persona che ha risposto a DINAMITE in uno dei primi post :
"In generale le posso dire che viaggiare in IRAN è abbastanza sicuro, le condizioni delle strade e della segnaletica sono abbastanza buone, gli iraniani sono un popolo abbastanza gentile e rispettoso degli stranieri etc etc etc
Le zone sconsigliate sono i confini con Afghanistan (non per la guerra, ma per la lotta tra polizia e corrieri della droga) e Pakistan.
Theran è una megalopoli di 15 milioni di abitanti molto più sicura della maggiore parte delle grandi città europee e non presenta alcun problema per una visita.......etcetcetcetcet .
AGOSTO SI PARTE................... chi mi ama mi segua........... vabbè vado da solo
|
|
|
25-02-2007, 02:57
|
|
Mukkista doc
|
In effetti, BIT un pò sotto tono quest'anno. Secondo me, vista la riduzione delle superfici espositive di certi espositori eccellenti e la defezione di altri, rispetto agli anni precedenti, vuol dire che questa nuova fiera costa troppo
Complimenti alla gestione
Commenti personali a parte, è comunque sempre un gran posto per recuperare informazioni sui luoghi da visitare e così è stato anche per l'Iran. Dopo che te ne sei andato, Momo, sono ritornato ancora una volta allo stand Iran ed ho incontrato GSAcqui, anche lui interessato al viaggio.
Personalmente non azzarderei il carnet de passage alla frontiera, sicuramente più dispendioso e con il rischio di fermarsi "un pò" ad aspettarlo, senza contare le difficoltà di lingua. Dei signori presenti oggi, nessuno ha saputo dire se ci vuole la patente internazionale. I contatti presi, comunque, sono stati più che soddisfacenti.
Beh, vedremo.....sinceramente se la situazione internazionale non avrà una svolta in positivo non so se avrò voglia di svegliarmi ogni mattina guardando fuori se il cielo è rosso.
Alle prossime
|
|
|
25-02-2007, 13:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Ciao a tutti! Seguo con attenzione il thread ma non scrivo....
Spettacolo ieri alla BIT. Mi dico: vado allo stand dell'Iran per "toccare con mano" la situazione. Salto tutti i tour operatori e vado direttamente dal boss. Ecco qua:
- senta, io vorrei avere qualche informazione per un viaggio in iran
- nessun problema, può parlare con uno dei tour operator
- ma veramente io vorrei venire in moto
Faccia della tipo ->
E mi fa:
- dobbiamo parlare allora
e mi molla il biglietto di visita.
Mentre scendo le scale e commento con il mio amico della faccia che aveva fatto, uno a fianco a me si gira e mi fa "Anch'io vado in moto!". Era dinamite! Che non mi aveva nemmeno riconosciuto (no comment).....
Cmq ci teniamo aggiornati.
L'unico mio problema è di avere i giorni di ferie
|
25-02-2007, 15:07
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
25-02-2007, 21:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano - Sulmona
|
Quote:
Originariamente inviata da Dinamite
|
Non dovresti andare in Iran allora
Cmq è stato divertente incontrarci per caso proprio a quello stand.
Speriamo di vederci alla bagna cauda dell'11, così ne parliamo ancora
|
25-02-2007, 23:49
|
|
Mukkista doc
|
Io ci sarò
|
|
|
26-02-2007, 11:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Quando vorreste partire? QUanto tempo?
|
|
26-02-2007, 14:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da smontic
Quando vorreste partire? QUanto tempo?
|
Io vorrei stare via un mese, giorno + giorno - , .......... AGOSTO  che purtroppo è l'unico mese che consente di prendere tutti quei giorni insieme.
La mia idea è ANCONA - CESME via traghetto , poi attraversare la Turchia in 3gg , dedicare 15/20 gg all'IRAN (escludendo il sud-est, BAM e Deserto relativo per il caldo torrido ad Agosto) e ritorno in Turchia sempre a Cesme, magari con un percorso diverso rispetto all'andata........
Ho visto che 6 di Milano, anche se hai intenzione di andare da solo, ci si può beccare per fare 2 chiacchere...............
|
|
|
26-02-2007, 23:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ho visto che 6 di Milano, anche se hai intenzione di andare da solo, ci si può beccare per fare 2 chiacchere...............
|
Assolutamente quando vuoi!!
Ti chiedevo queste informazioni inquanto sto pianificando un viaggio a Samarcanda che prevede l'attraversamento dell'Iran all'andata. L'itinerario di avvicinamento sarebbe lostesso, traghetto per Cesme , 3 giorni Turchia ( peccato  ) e ingresso in Iran.
Come siete messi per il carnet de passage? io avevo trovato un'agenzia di Roma con cui fare la fidejussione assicurativa.
|
|