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Vecchio 10-02-2007, 17:57   #1
Alessandro S
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Giustissimo. Già il sistema è così così per quel che riguarda le forze di pressoflessione generate aerodinamicamente sulla superficie originaria del plexi, se poi la aumentiamo..........................

(Nell' RT1200 non esiste l'ingranaggio singolo come ricambio )
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Vecchio 11-02-2007, 10:21   #2
Bandit
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(Nell' RT1200 non esiste l'ingranaggio singolo come ricambio )
E' incluso con tutta la barra? Hai un estratto dell'ETK del 1200?
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Vecchio 11-02-2007, 15:06   #3
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Allora ho fatto una modifica per aumentare l'inclinazione
di tutto il sistema rispetto al telaio della moto, così
ho attenuato il problema del disallineamento del parabrezza
rispetto alla carenatura e l'interferenza con quest'ultima
che si aveva nella posizione di minimo.

Ho inserito un paio di spessori sotto il telaio e rigirata la
flangetta filettata (di ottone) che serve per fissare la
copertura in plastica.
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Vecchio 11-02-2007, 15:12   #4
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Il sistema funziona MA ... sono aumentati i giochi
del parabrezza ... forse la causa è nel fatto che
avevo limato LEGGERMENTE (ma proprio poco avrò tolto
1/10 mm) i fori dei braccetti che si innestano sull barra esagonale.

Quindi credo che farò una modifica (se c'e' spazio):
un paio di fori filettati sulle due estremità
della barra esagonale per metterci una vite che possa spingere
una rondella appositamente sagomata, sui due braccetti.

Ovviamente così facendo le due rondelle seeger non servono più.

Mi sa che la love story ... continua... speriamo che non diventi
una telenovelas ...
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Vecchio 13-02-2007, 19:07   #5
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Ho fatto la modifica.
Ho tornito la barra filettata accorciandola in modo che
le due estremità non sporgessero dai braccetti una volta montati.
Ho filettato le due estremità ed ho bloccato il tutto con vite
da 4 e rondelle a fare frizione. Ovviamente frenafiletti.
Non avevo molto tempo quindi ho messo un po' di frenafiletti
anche sulle rondelle per aumentarne l'attrito con il braccetto.
Andrebbe scelto un altro materiale o interposto un qualche cosa
di gommoso e sottile.

I giochi comunque sono diminuiti ma rimangono quelli del mozzo dell'ingranaggio.
Anche li ci sarebbe da fare un'altra modifica. Forare le due
estremità del mozzo ed infilarci una spina /vite che si innesta
nella barra esagonale. Ma qui bisogna essere più precisi e
dovrò farlo fare a qualcuno dotato di macchine più robuste
di quelle che ho io.
A quel punto il sistema diventerebbe un blocco rigido ma che si
può smontare facilmente senza prenderlo a martellate.

Vabbè ci ho provato ...
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Ultima modifica di Bandit; 07-02-2008 a 19:23
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Vecchio 14-02-2007, 20:05   #6
marcomangano
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ciao bandit, ho dovuto sostituire sul mio rt il telaio di plastica che regge tutto il sistema del parabrezza. Nel rimontare il tutto ho comprato nuovi i perni 20 sia destro che sinistro in quanto ritengo siano monouso. Infatti quelli nuovi hanno un diamentro esagonale minore e devono essere battuti per entrare nella sede dell'asse. ritorna tutto come nuovo senza il minimo gioco. ne vale la pena. a presto.
marco r 1150 rt
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Vecchio 15-02-2007, 00:14   #7
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Originariamente inviata da marcomangano Visualizza il messaggio
ciao bandit, ho dovuto sostituire sul mio rt il telaio di plastica che regge tutto il sistema del parabrezza.
Che ti è successo?
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