|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-02-2007, 14:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Gorizia Bari
|
Il cilindro sulla testa del mecca dell'officina lo proverei...
|
06-02-2007, 14:33
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
La moto è apposto, l' RT va a un cilindro, l' altro serve come emmergenza!! tranquillo e benvenuto!
|
06-02-2007, 14:44
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
La moto è apposto, l' RT va a un cilindro, l' altro serve come emmergenza!! tranquillo e benvenuto!
|
Ecco spiegato tutto!
Ma si prendiamola sul ridere!
|
|
|
06-02-2007, 14:46
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da giulibar
Ma,dico io, come hai fatto a non accorgerti, quando hai ritirato la moto, che il motore andava ad 1 solo cilindro??
Capirei se fosse un quattro cilindri...ma un bicilindrico che va ad 1 si sente immediatamente 
|
Il ragazzo ha ammesso di avere 22 anni e di essere alla sua prima moto dopo uno scooter.
Ergo, ESPERIENZA ZERO !!
E' anche prevedibile che non sappia riconoscere la differenza, dai...
Beh, adesso diciamo che ha imparato la sua prima lezione
|
06-02-2007, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
Purtroppo è l'unico concessionario BMW a Palermo, e fà quello che vuole!
|
Bhè, se è l'unico a PA non sarà mica l'unico in tutta la sicilia ...
comunque io una lettera alla BMW la farei, tanto per mettere le mani avanti in caso l'anomalia sia più "pesante".
Inoltre fra i controlli pre-consegna c'è pure la prova su strada, c'è anche scritto sul loro manuale.
Infine hai scritto che già in concessionaria avevi notato che un cilindro era ancora perfetto, mentre l'altro no: questo significa che qualcuno l'ha provata.
|
|
|
06-02-2007, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
|
08-02-2007, 00:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da zheb
Loro dicono che non le provano prima di consegnarle, e che fanno solo il lavoro di preconsegna che non include la prova su strada!
|
Anche se così fosse...il minimo che devono fare quando te la consegnano è accenderla in loro presenza (anche per spiegare eventuali accorgimenti d'uso)...e...nel preciso istante in cui un meccanico di un'officina BMW l'accende...se non riesce a percepire un boxer che va a 1...credo sia meglio che cambi mestiere!
Tu..non avendo esperienza ed essendo alla tua prima vera moto...sei giustificabile.....lui no!!
Non è fantastico che un motore nuovo abbia dovuto girare per qualche giorno trascinandosi un cilindro spento...forzando ovviamente il suo gemello opposto per farlo girare!! Faglielo presente.....
|
|
08-02-2007, 00:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Loro dicono che non le provano prima di consegnarle, e che fanno solo il lavoro di preconsegna che non include la prova su strada!
|
Ma sono matti? E se per sbaglio c'è un problema coi freni attendono che li collaudi il cliente al primo stop? Che bel customer care!
|
|
|
08-02-2007, 14:51
|
|
|
Oggi finalmente ho portato la moto in officina, e speriamo stasera che si possa avere il verdetto!
Ho preteso la moto sostitutiva, e mi hanno dato una R1150RS, è la seconda moto che guido, ma la sensazione è stata totalmente diversa!
Moto mooolto più fluida, più spinta meno vibrazioni, molto meno rumorosa nel cambio di marcia....
Bohh ma è la mia che fà cosi schifo??
|
|
|
08-02-2007, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
è la seconda moto che guido, ma la sensazione è stata totalmente diversa!
Moto mooolto più fluida, più spinta meno vibrazioni, molto meno rumorosa nel cambio di marcia....
|
Scusa zheb, ma le cose sono due: o ci fai, o ci sei!
|
|
|
08-02-2007, 21:03
|
|
|
Beh non penso che sistemandola cambierà totalmente la moto...
Oggi ho sentito l'officina e mi hanno detto che stavano "provando" a riprogrammare la centralina....
|
|
|
09-02-2007, 07:44
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Complimenti per la scelta bel colore, il 1200 rt è la naturale evoluzione del burgman 650 ma non ha le stesse doti di ripresa e questo in città lo avverti.
E' come usare un transatlantico invece dell'aliscafo per andare alle Eolie, maggiore comfort ma paghi pegno nelle prestazioni sul breve e nelle manovre di attracco
L'rt 1200 ha la prima marcia stranamente lunga e non è stata esente da critiche di forumisti che si trovano in difficoltà per questa "caratteristica", il bicilindrico affogato dalle norme antinquinamento fa quello che può, moto idonea alle lunghe tratte ma acquisto sbagliato per un uso solo cittadino.
Per rimanere alle "moto da vecchi", in casa bmw c'è una che alle Eolie ti portava per via aerea
|
09-02-2007, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Beh non penso che sistemandola cambierà totalmente la moto...
Oggi ho sentito l'officina e mi hanno detto che stavano "provando" a riprogrammare la centralina....
|
Sono stupefatto da tutta la questione!
|
|
09-02-2007, 09:28
|
|
ubicazione: PG-CORCIANO rocca medievale
|
Anche io sono dalla stessa oppinione complimenti !!!!!!
ma il salto che ai fatto da uno scooter ad una signora moto!!! è molto lungo cioè ti devi sicuramente adattare al tipo di moto e poi non ti dimenticare mai di non riaprire il gas in curva completamente ma di dosarlo .
fidati!!! ciao mirco
|
09-02-2007, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da MIRCO
fidati!!! ciao mirco
|
sarebbe meglio leggerli per intero i post prima di rispondere, fidati!
|
09-02-2007, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Oggi finalmente ho portato la moto in officina, e speriamo stasera che si possa avere il verdetto!
Ho preteso la moto sostitutiva, e mi hanno dato una R1150RS, è la seconda moto che guido, ma la sensazione è stata totalmente diversa!
|
tranquillo, quando sulla tua ci saranno tutti e due i cilindri  la 1200 va mooooolto meglio della 1150.....
Vedrai che mi darai ragione.....
|
09-02-2007, 12:22
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
tranquillo, quando sulla tua ci saranno tutti e due i cilindri  la 1200 va mooooolto meglio della 1150.....
Vedrai che mi darai ragione.....
|
Lo spero proprio, peccato che comincio a titubare invece sul marchio...oggi ho chiamato a chiamare il concessionario, mi hanno detto che ancora non hanno risolto, non sanno cosa possa essere e se c'è la faranno per la settimana.....che delusione!!
|
|
|
09-02-2007, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Per un uso "solo" cittadino c'è solo l'Honda SH 150/300 !
In ogni caso è una moto che ti darà grandi soddisfazioni
Se proprio non riesci a cavare il ragno dal buco in Sicilia, ti organizzo un appuntamento dal mago di Roma e dintorni - il mitico Franco di Co.Mo. (conce BMW Frosinone) - che te la sistema in un batter d'occhio.Tra l'altro la RT 1200 è la sua moto personale.
Mi piacerebbe proprio assistere ad uno scambio di idee tra Franco  e qualcuno dei detrattori della mitica moto, sempre che non siano troppo impegnati a cambiare sensori e pasticche freni
Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Complimenti per la scelta bel colore, il 1200 rt è la naturale evoluzione del burgman 650 ma non ha le stesse doti di ripresa e questo in città lo avverti.
E' come usare un transatlantico invece dell'aliscafo per andare alle Eolie, maggiore comfort ma paghi pegno nelle prestazioni sul breve e nelle manovre di attracco
L'rt 1200 ha la prima marcia stranamente lunga e non è stata esente da critiche di forumisti che si trovano in difficoltà per questa "caratteristica", il bicilindrico affogato dalle norme antinquinamento fa quello che può, moto idonea alle lunghe tratte ma acquisto sbagliato per un uso solo cittadino.
Per rimanere alle "moto da vecchi", in casa bmw c'è una che alle Eolie ti portava per via aerea 
|
|
09-02-2007, 12:29
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
(...)una RT è un punto d'arrivo e non di partenza, quando arrivi a tale moto devi averne avute altre, quindi sei pensionato
motociclisticamente, ovvero non hai altro da chiedere se non una moto come questa...comoda, riparato dal vento e con la radio...ci manca che ti fumi il sigaro e sei a posto!!!(...)
|
Briscola, parlano di te!!!!!!
|
|
|
10-02-2007, 10:42
|
|
|
Aggiornamento:
Ieri mi hanno informato che sino a mercoledi la moto resterà a loro, perchè non riescono a ripristinare la centralina della moto e aspettano un cd dalla BMW, ancora non hanno messo mano alla moto perchè aspettano di fare questa prova che al 90% dovrebbe risolvere il problema....
Assurdo!!
|
|
|
10-02-2007, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
zheb la tua storia è agghiacciante. Io sarei così incazzato da sputare bile!
|
12-02-2007, 15:43
|
|
|
Oggi ho chiamato in concessionaria, e ovviamente ancora non si è mosso, nulla e per di più ho saputo che non è nemmeno sicuro che mercoledi la moto sia pronta...a questo punto riepologo quanto successo:
Sabato 3 Febbraio mi consegnano la moto nuova, alla consegna noto che solo un cilindro sembra essere opacizzato, mentre l'altro stranamente no, faccio notare la cosa al concessionario che mi dice che non è nulla e di godermi la moto.
Lunedi 5 Febbraio porto la moto in concessionaria perchè mi sembra che si comporti in modo strano, la faccio provare al meccanico e mi dice testuali parole: "La moto và malissimo, và a 1!". Mi fissa l'appuntamento per lasciare la moto in controllo giovedi.
Giovedi 8 Febbraio lascio la moto da loro, mi dicono che probabilmente in serata sarà pronta, pretendo la moto sostitutiva e me la rilasciano gratuitamente, una R1150RS.
Venerdi 9 Febbraio chiamo in concessionaria mi dicono che il problema sembrerebbe essere la centralina da aggiornare, ma non hanno il cd di aggiornamento e dovrebbe arrivare lunedi, massimo mercoledi mi avrebbero consegnato la moto, nel frattempo posso andare a cambiare la R1150RS con una R1200RT.
Lunedi 12 Febbraio chiamo in concessionaria e mi dicono che ancora del cd nulla, e che quindi slitta la certezza di avere la moto per mercoledi, nel frattempo mi invitano a godermi la moto sostitutiva che cmq è lo stesso modello della mia.
Ora alla luce di questi fatti, cosa mi consigliate di fare?? Penso che sia arrivato il momento di mettere da parte le buone maniere e di passare all'aiuto di qualche avvocato...ma ho basi per poterlo fare o perderei solo tempo??
|
|
|
12-02-2007, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Oggi ho chiamato in concessionaria, e ovviamente ancora non si è mosso, nulla e per di più ho saputo che non è nemmeno sicuro che mercoledi la moto sia pronta...a questo punto riepologo quanto successo:
Sabato 3 Febbraio mi consegnano la moto nuova, alla consegna noto che solo un cilindro sembra essere opacizzato, mentre l'altro stranamente no, faccio notare la cosa al concessionario che mi dice che non è nulla e di godermi la moto.
Lunedi 5 Febbraio porto la moto in concessionaria perchè mi sembra che si comporti in modo strano, la faccio provare al meccanico e mi dice testuali parole: "La moto và malissimo, và a 1!". Mi fissa l'appuntamento per lasciare la moto in controllo giovedi.
Giovedi 8 Febbraio lascio la moto da loro, mi dicono che probabilmente in serata sarà pronta, pretendo la moto sostitutiva e me la rilasciano gratuitamente, una R1150RS.
Venerdi 9 Febbraio chiamo in concessionaria mi dicono che il problema sembrerebbe essere la centralina da aggiornare, ma non hanno il cd di aggiornamento e dovrebbe arrivare lunedi, massimo mercoledi mi avrebbero consegnato la moto, nel frattempo posso andare a cambiare la R1150RS con una R1200RT.
Lunedi 12 Febbraio chiamo in concessionaria e mi dicono che ancora del cd nulla, e che quindi slitta la certezza di avere la moto per mercoledi, nel frattempo mi invitano a godermi la moto sostitutiva che cmq è lo stesso modello della mia.
Ora alla luce di questi fatti, cosa mi consigliate di fare?? Penso che sia arrivato il momento di mettere da parte le buone maniere e di passare all'aiuto di qualche avvocato...ma ho basi per poterlo fare o perderei solo tempo??
|
10 parloacce per partecipare alla tua rabbia e vengo al punto.
Hai comprato una delle moto più care e più belle. 110 cv che spingono dai bassi regimi che è una goduria. Protezioni e raffinatezze che si sprecano. Ed allora:
scrivi immediatamente una raccomandata con A/R a BMW Italia raccontando l'accaduto e specificando che la stessa verrà mandata per conoscenza al conce, alle principali riviste del settore (che godono a pubblicare certe cose così oscene), ed a qualche associazione dei consumatori. Dichiara infine che per il comportamento poco corretto e tantomeno professionale, non intendi ritirare la stessa e ne pretendi una nuova perché aver camminato con un cilindro a tuo parere può aver irrimediabilmente compromesso il motore.
Considera che quella moto a BMW Italia costa probabilmente meno di 5.000. Che si accollassero loro le loro ca@@te.
Se non ottieni nulla, minaccia le vie legali.
Detto questo, se ti rimettono a posto la moto e ti offrono qualche tagliando gratis, vai già bene, perché dubito che il motore possa aver subito danni. Ed una volta sistemato, tutto i Burgman li vedrai solo nel retrovisore. In bocca al lupo.
|
|
|
12-02-2007, 17:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|
12-02-2007, 17:20