Quote:
Originariamente inviata da marcobmw
non c'entra l'etica. e non si tratta di fregare nessuno. chiunque può verificare che comprando da privato spende meno che comprando da un concessionario. ed è un po' meno garantito. c'è libera scelta, non fregatura.
|
Forse non mi sono spiegato. Che ci sia differenza tra concessionario e privato mi pare ovvio. Vuoi un mezzo teoricamente migliore (teoricamente?!?!?) prendi il mezzo dal concessionario. Ma quando la differenza è ingiustificata rispetto alle quotazioni eurotax (che già tiene conto di ricarico, importo superiore per il concessionario, etc) o quando le motivazioni sono fittizie (gomme nuove ma a prezzo fintamente scontato etc,) non credo che sia corretto e stai cercando di fare il furbo, sperando che qualcuno abbocchi o approfittandosi della sua ignoranza. Non vi dico sui tagliandi ed infatti non sono più andato da lui.
Per fortuna quando è stato il momento di comprare altre cose, tipo borse etc, sapevo di più e mi sono ben guardato dal prenderle da lui (e li ho fatto invece un buon affare)