Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2007, 15:41   #1
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Non sono daccordo.
Il prezzo di riferimento si riferisce all'usato dal concessionario che già tiene conto di queste considerazioni. Anzi, il prezzo è (o dovrebbe essere ) inferiore se lo compri da un privato o se lo vendi al concessionario.
Oltre al profitto c'è una cosa che si chiama etica. Ma anche guardando al profitto, fregare futuri potenziali clienti per 1.000 euro non mi sembra un grande affare. Appena il privato realizza di aver pagato molto i più di quanto avrebbe potuto se la lega al dito e sparge la voce.

La questione del ricarico è ancora un'altra cosa, perché entrano in gioco questioni di tipo fiscale relative alla valutazione della permuta.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 08-02-2007 a 15:44
MarcoR non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 15:45   #2
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Questo é come dovrebbe funzionare il mercato.
Una volta di più ha ragione il Barba: finché i mezzi si continuano a vendere, significa che o la gente ritiene equo pagare quel prezzo o non ha alternative. Qui si entrerebbe sul discorso di quanto il mercato da noi sia realmente libero e di quanto invece siamo liberisti a parole e protezionisti nei fatti, ma la storia é lunga e anche i recentissimi esempi farebbero discutere all'infinito.
Vecchio 08-02-2007, 15:57   #3
marcobmw
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
Non sono daccordo.
Oltre al profitto c'è una cosa che si chiama etica. Ma anche guardando al profitto, fregare futuri potenziali clienti per 1.000 euro non mi sembra un grande affare. Appena il privato realizza di aver pagato molto i più di quanto avrebbe potuto se la lega al dito e sparge la voce.
non c'entra l'etica. e non si tratta di fregare nessuno. chiunque può verificare che comprando da privato spende meno che comprando da un concessionario. ed è un po' meno garantito. c'è libera scelta, non fregatura.
marcobmw non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 17:19   #4
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcobmw Visualizza il messaggio
non c'entra l'etica. e non si tratta di fregare nessuno. chiunque può verificare che comprando da privato spende meno che comprando da un concessionario. ed è un po' meno garantito. c'è libera scelta, non fregatura.
Forse non mi sono spiegato. Che ci sia differenza tra concessionario e privato mi pare ovvio. Vuoi un mezzo teoricamente migliore (teoricamente?!?!?) prendi il mezzo dal concessionario. Ma quando la differenza è ingiustificata rispetto alle quotazioni eurotax (che già tiene conto di ricarico, importo superiore per il concessionario, etc) o quando le motivazioni sono fittizie (gomme nuove ma a prezzo fintamente scontato etc,) non credo che sia corretto e stai cercando di fare il furbo, sperando che qualcuno abbocchi o approfittandosi della sua ignoranza. Non vi dico sui tagliandi ed infatti non sono più andato da lui.

Per fortuna quando è stato il momento di comprare altre cose, tipo borse etc, sapevo di più e mi sono ben guardato dal prenderle da lui (e li ho fatto invece un buon affare)

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 08-02-2007 a 17:25
MarcoR non è in linea  
Chiudi la discussione