Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2007, 08:47   #151
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Sto scrivendo, ad uso esclusivamente personale, delle impressioni giornaliere sull'uso del K 1200 GT e sull'abbigliamento motociclistico in base alle temperature esterne ( sensazioni personali, naturalmente...) ed, inoltre, delle impressioni di guida del GT, tenendo come moto di paragone, la mia vecchia 1150 RT...
Di seguito vi riporto uno stralcio di quello che ho scritto:

" Per quanto riguarda la moto K 1200 GT devo dire che più passano i km. e più mi rendo conto che è una ottima moto da granturismo, non disdegnando una sportività esuberante…
Addirittura penso sia migliore anche della 1150 RT per il turismo a largo raggio, in quanto molto più protettiva, ora ne sono veramente convinto.
Anche come silenziosità del vento è nettamente migliore, il chè è tutto dire, infatti sul casco, portando il parabrezza più grande ( ordinato di fabbrica ) alzato solo a metà, non arrivano “ riccioli “ di vento, bensì aria tesa, che non fa oscillare il casco; tutto ciò perché la distanza tra la “fronte “ del casco ed il parabrezza non supera i 35 cm. di distanza, mentre sulla 1150 RT la distanza era nettamente superiore con conseguente “ ricaduta “ dell’aria sul casco stesso, tenendo sempre il parabrezza alzato all’incirca a metà.
Non ho alzato il parabrezza della RT mai tutto quanto per 2 motivi:
- non mi piaceva esteticamente,
- alzandolo tutto si aveva, certamente, una minore rumorosità, ma i vortici dietro le spalle aumentavano di molto.
Il manubrio l’ho regolato a 1-2 scatti dal minimo e ciò mi dà la possibilità di stare leggermente più caricato sulle braccia, evitando i grossi colpi che comprimono la schiena, riuscendo tuttavia vedere abbastanza più in alto del parabrezza, per evitare le distorsioni ottiche che sarebbero ineludibili ( non viaggiare mai guardando attraverso il parabrezza! ).
Dimenticano…non partire mai con mani o piedi già freddi, ma cercare di mettersi in movimento quando si è ben caldi! Regola da non disattendere mai.
Il comportamento in curva è ottimo, bisogna abituarsi ad anticiparle un pochino per vincere l’inerzia e diventa tutto facile; fino ad ora non ho notato alcun seghettamento di motore, nemmeno viaggiando a bassissima ( 40 Km/h! ) in 6°, cosa, peraltro, da evitare o da non fare spesso ( pressione di lubrificazione nulla ! ).
Per oggi è troppo, ma sono veramente soddisfatto della moto…
Che si sente?"
Queste sono solo delle impressioni personali...

Pubblicità

Vecchio 05-02-2007, 09:24   #152
novantottoottani
Mukkista doc

L'avatar di novantottoottani

ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Hai gia' detto di tutto e di piu'.........seconda uscita week-end con i compagni di merende e devo solo dire che sono passato da un'ottimo k1200s ad un fantastico k1200gt...........Pier,a te' la scelta,va' dove ti porta il c.....uore......basta che sia un k1200gt................provare per credere.
Vecchio 05-02-2007, 10:31   #153
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani Visualizza il messaggio
Hai gia' detto di tutto e di piu'.........seconda uscita week-end con i compagni di merende e devo solo dire che sono passato da un'ottimo k1200s ad un fantastico k1200gt...........Pier,a te' la scelta,va' dove ti porta il c.....uore......basta che sia un k1200gt................provare per credere.

Devo dire che nell' vatar hai davvero una bella foto; ma chi te l' ha fatta ?
Vecchio 05-02-2007, 12:14   #154
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
in quanto molto più protettiva, ora ne sono veramente convinto...
Anche a me il fatto che sia più protettiva mi suona strano ...
naturalmente ti credo.

Montando sula KT da fermo pare che il parabrezza sia più
stretto e basso. Avevo intuito che potesse essere più
silenziosa, il parabrezza originale della RT è uno schifo, per
questo ho messo il CeeBaileys anche se è ancora rumoroso.

Sulle braccia come protegge? Il CeeB anche se ripara meglio il casco
non elimina un fastidioso flusso sulle braccia e quando piove
mi si bagnano ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 05-02-2007, 13:49   #155
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Anche a me il fatto che sia più protettiva mi suona strano ...
naturalmente ti credo.

Montando sula KT da fermo pare che il parabrezza sia più
stretto e basso. Avevo intuito che potesse essere più
silenziosa, il parabrezza originale della RT è uno schifo, per
questo ho messo il CeeBaileys anche se è ancora rumoroso.

Sulle braccia come protegge? Il CeeB anche se ripara meglio il casco
non elimina un fastidioso flusso sulle braccia e quando piove
mi si bagnano ...
Allora...io ho ordinato la moto col parabrezza più alto...come dice la casa sono 6 cm. in più...
L'aria che arriva sul casco ci arriva abbastanza tesa, in quanto tra il casco ( la fronte ) e la fine del parabrezza, ci sono circa 35 cm., mentre sulla RT, stando più " seduto " ed anche più lontano, arrivavano dei " riccioli " di aria che facevano più rumore di quello che sento sulla K...non so se mi sono spiegato.
Per quanto riguarda le mani, anch'esse sono riparate dal flusso dell'aria, mentre sento un pò di aria sulla parte esterna dei bicipiti, ma è veramente pochina, cioè sopportabilissima.
Nel complesso è molto riparante; veramente mi aspettavo di peggio...cioè non c'è alcun passo indietro rispetto alla 1150 RT, secondo me.
Qualche tempo fà ho provato la 1200 RT, ebbene non mi ha fatto una grande buona impressione, oltretutto il parabrezza vibra enormemente e mi ha dato molto fastidio, mentre nella 1150 RT vibrava pochissime e nella K 1200GT è completamente fermo.
Solla K 1200 GT si viaggia benissimo!
Secondo me...!
Vecchio 05-02-2007, 14:29   #156
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

E comunque ci sarebbero (a parità di accessori) 1850€ di differenza; come dire che la GT costa oltre l' 11% in più....
A questo aggiungi quello che ci rimetti (rispetto alla RT) quando la vendi, e vedi come economicamente tra le due convenga la boxer.
Certo che in ogni caso le moto non sono mai buoni investimenti, però in questo caso un o è senz' altro peggiore (in termini economici) dell' altro
Vecchio 05-02-2007, 15:13   #157
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Io ho messo tutto!
21.450 €
Più interno borse laterali e borsa serbatoio, escluso il baule posteriore.
Vecchio 05-02-2007, 15:57   #158
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Io ho messo tutto!
21.450 €
Hehehehehe un grande
Vecchio 05-02-2007, 16:03   #159
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani Visualizza il messaggio
Ciao Enrico...... raccontami qualcosa in piu'...del passaggio s gt
Vecchio 05-02-2007, 17:07   #160
jimmymigliore
Mukkista doc

L'avatar di jimmymigliore

ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Ciao Enrico...... raccontami qualcosa in piu'...del passaggio s gt
Si farebbe piacere anche me sapere qualcosa in piu' visto che in futuro sara' un passo che faro' (forse) a meno che non mi tirano fuori un GS piu' sportivo con 120 cv...
Vecchio 05-02-2007, 17:14   #161
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Io pensavo di utilizzare le predisposizioni e renderla compatibile con una fonte di musica esterna tipo Ipod o altro e di creare un collegamento bluetooth.
Tu che mi consigli di fare ?
Dopo innumerevoli tentativi, adesso mi sto regolando così:
http://www.itechdynamic.com/en/produ...id=2&pid=02030
in abbinamento ad un NOKIA N73:
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_43054
ed una di queste cuffie per i lunghi viaggi:
http://www.shure.com/PersonalAudio/P...ries/index.htm
Altrimenti, con l'RT ed un casco silenzioso, va bene quella in dotazione all'auricolare.

Perchè l'iTech Clip R35 (che mi è stato segnalato proprio su QDE)?
Perchè è l'unico auricolare compatibile A2DP, al quale si può sostiture la cuffia.

Ha un difetto (o meglio, ce l'ha il TomTom), il Rider non lo vede ed anche per questo, sto seriamente pensando di tornare ad un sistema integrato (Cellulare, musica e GPS tutti assieme).

Se non ti interessa il GPS, invece del cellulare NOKIA prendi un SonyEricsson, che è già A2DP compatibile (l'N73 ha bisogno di un Player dedicato, in dotazione all'auricolare).

Tutto il sistema in questione (N73 + R35 + Antenna GPS), permette di ascoltare la musica, fare/ricevere telefonate, utilizzare il GPS con tanto di comandi vocali. La radio invece non va (l'N73 ha una radio più che discreta), perchè utilizza come antenna il cavo dell'auricolare, che in questo caso, non c'è. Comunque, ci sto lavorando su ...

Se invece non ti interessano ne cellulare ne GPS, prendi un iPod Shuffle con le cuffie che ti ho segnalato.

Se qualcosa non ti è chiaro, ti interessa qualche soluzione alternativa oppure hai altre esigenze, puoi contattarmi privatamente.

P.S. - Non conosco così bene la GT per poter giudicare la veridicità di alcuni commenti, ma in compenso, sto leggendo in questo Thread delle cose veramente allucinanti sulla RT, tipo quella storia dei 150 in autostrada oppure della mancata protettività perche il parabrezza da alzato è brutto ecc. ...

Se vuoi un consiglio, ringrazia tutti e vai a provartele con calma.
Deciderai tu quale è la più adatta al tuo temperamento in questo momento della tua vita ... tra le altre cose, mi pare che tu abbia già deciso.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 05-02-2007, 18:23   #162
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
.........
Intanto grazie per tutti i suggerimenti preziosi; credo che alla fine la prenderò senza predisposizione e cercherò di allestirla da solo
Si, io sono intervenuto per goliardia e per sapere qualcosa di più sulla RT, ma non avevo la minima indecisione tra le 2 moto
Vecchio 05-02-2007, 18:26   #163
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

comunque la sella riscaldata no, per favore

la borsa dell'acquacalda semmai, ma la sella riscaldata noooooooooo!!!!!
Vecchio 05-02-2007, 18:48   #164
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi Visualizza il messaggio

Quella di serie assolutamente no
La Corbin si però
Vecchio 05-02-2007, 21:04   #165
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Io ho messo tutto!
21.450 €
io anche il baulone bar, che non consiglio a nessuno, troppo peso e sta troppo indietro meglio una maxia, storcerete il naso ma stessa capacità di carico e qualche chilo meno.
voglio dire qualcosa sulla protetività, che quando lo dicevo a mary che era meglio del rt 1150 non mi credeva, io tutti i giorni uso il transalp per i miei spostameti di lavoro, lo faccio con una giacca arlenness triplo strato e uso per praticità un paio di sopra pantaloni super felpati impermiabili e due paia di calzino oltre agli stivali e guanti. per il gt invece uso una doppio strato sempre arlesness e solo pantaloni tecnici imbottiti,un solo paio di calzini e guanti più leggeri, direi da mezza stagione. Tra transalp e gt c'è uno strato di differenza
Vecchio 05-02-2007, 21:06   #166
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:

ti faccio fare un discorso dal mio zainetto riguardo alla sella riscaldata, quando ti ha letto è andata via borbottando tutta sdegnata
Vecchio 05-02-2007, 22:51   #167
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:

Comunque...provare per credere...io non ci credevo, ma ora ho provato e devo dire che, se fà veramente freddo, è una vera manna.
Vecchio 05-02-2007, 22:56   #168
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
io anche il baulone bar, che non consiglio a nessuno, troppo peso e sta troppo indietro......... voglio dire qualcosa sulla protetività, che quando lo dicevo a mary che era meglio del rt 1150 non mi credeva......
Sì il baulone, per me solo ( viaggio sempre da solo ) è veramente troppo ed è troppo spostato indietro...userò il " rotolone " impermeabile;
Per quanto riguarda la protettività, è vero che ero perplesso quando me lo dicevi: mi devo ricredere.
Vecchio 05-02-2007, 23:12   #169
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Sì il baulone, per me solo ( viaggio sempre da solo ) è veramente troppo ed è troppo spostato indietro...userò il " rotolone " impermeabile;
Per quanto riguarda la protettività, è vero che ero perplesso quando me lo dicevi: mi devo ricredere.
se non fosse che lo zainetto ama il baule per appoggiarsi userei anch'io il rotolone, uno dei migliori accessori che bmw abbia commercializzato, questa estate è stata la mia salvezza , perche dentro di lui entrano quasi due borse da 46 litri piene.. provare per credere e da solo è comodissimo perchè lo metto per lungo tra il portapacchi e la sella posteriore, praticamente come se non ci fosse
Vecchio 05-02-2007, 23:35   #170
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
se non fosse che lo zainetto ama il baule per appoggiarsi userei anch'io il rotolone, uno dei migliori accessori che bmw abbia commercializzato, questa estate è stata la mia salvezza , perche dentro di lui entrano quasi due borse da 46 litri piene.. provare per credere e da solo è comodissimo perchè lo metto per lungo tra il portapacchi e la sella posteriore, praticamente come se non ci fosse
Il problema di questi rotoli è che il passeggero non può usare lo schienale come sul bauletto, che quando arrivi in albergo se hai preso acqua e sporcizia te la porti in camera (con i fastidi che ne conseguono), e che se lasci la moto incustodita per fare una passeggiata rischi di non trovarla quando torni (e ti rovini pure la passeggiata perchè sei sempre col pensiero).
Se hai il bauletto, il passeggero sta più comodo, quando arrivi a destinazione tiri fuori la borsa interna bella pulita ed in camera la puoi poggiare sul letto per disfarla, e stai più tranquillo che non ti rubino nulla; poi per carità i bauletti non sono casseforti, ma psicologicamente stai più tranquillo. Nel mio caso in tutta la mia vita motociclistica non mi mai successo che mi abbiano aperto un baule e rubato qualcosa
Vecchio 05-02-2007, 23:35   #171
ipotenus
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Intanto grazie per tutti i suggerimenti preziosi; Si, io sono intervenuto per goliardia, ma non avevo la minima indecisione tra le 2 moto
Avevo avuto questo sentore
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 05-02-2007, 23:43   #172
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Il problema di questi rotoli è che il passeggero non può usare lo schienale come sul bauletto, che quando arrivi in albergo se hai preso acqua e sporcizia te la porti in camera (con i fastidi che ne conseguono), e che se lasci la moto incustodita per fare una passeggiata rischi di non trovarla quando torni (e ti rovini pure la passeggiata perchè sei sempre col pensiero).
Se hai il bauletto, il passeggero sta più comodo, quando arrivi a destinazione tiri fuori la borsa interna bella pulita ed in camera la puoi poggiare sul letto per disfarla, e stai più tranquillo che non ti rubino nulla; poi per carità i bauletti non sono casseforti, ma psicologicamente stai più tranquillo. Nel mio caso in tutta la mia vita motociclistica non mi mai successo che mi abbiano aperto un baule e rubato qualcosa
sostanzialmente se hai letto bene sono d'accordo che in due il tubone non va bene. Io ho visto aperti due bauletti a due miei compagni di viaggio a mosca in un posteggio protetto, le moto erano proprio di fronte al baracchino del guardiano
Vecchio 05-02-2007, 23:53   #173
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

quindi consigliate il parabrezza maggiorato?
JAMESON non è in linea  
Vecchio 05-02-2007, 23:55   #174
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
sostanzialmente se hai letto bene sono d'accordo che in due il tubone non va bene.
Io intendevo che per me non va bene neanche da solo....
Vecchio 05-02-2007, 23:57   #175
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JAMESON Visualizza il messaggio
quindi consigliate il parabrezza maggiorato?
no, il parastinchi coibentato