|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-01-2007, 10:47
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza fissa dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da SilvioB
....stando alla tua accurata descrizione, avrei pensato ad una azione occulta di marketing della BMW...
|
Accurata? ho solo cercato di mettere per iscritto quello che il mio culo (si può dire culo in questo forum?) ed il mio cervello hanno sentito.....
Ho voluto farlo subito per fermare le sensazioni e farlo in italiano corretto.
Mi sarebbe piaciuto che, chi la RR la possiede già, potesse completare o confutare le mie sensazioni per la vostra maggiore confidenza col mezzo.
Fino ad ora non è accaduto....
Ciao
Fra
|
|
|
26-01-2007, 10:55
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
....credo....(...)
|
non ci avevo mai pensato: la moto, evidentemente, può essere anche una...fede. anzi, la BMW.
nel mio caso, però, è il contrario: ho la BMW perchè è una MOTO, non ho la MOTO per avere una BMW.
|
|
26-01-2007, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
Quote:
Originariamente inviata da SilvioB
Certo che se non avessi una R, stando alla tua accurata descrizione, avrei pensato ad una azione occulta di marketing della BMW...
Attento che una volta provata non comprarla è difficilissimo!
Ps. Per la moto che hai provato tu, a occhio e croce, non bastano 15.000 euro. Auguri!
|
Silvio B........????
|
26-01-2007, 11:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
Silvio B........???? 
|
Speriamo che non sia andato in Cantina !
|
|
|
26-01-2007, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
minkia c'avete il nano tra gli iscritti .... eh che moto ha?
|
|
26-01-2007, 13:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Brutale è davvero bella (... e fin qui...)!
La RR te la godi a 360°, per non dire 720°!
|
|
26-01-2007, 13:46
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Eric
ho chiesto al conce dove ho ordinato la mia R1200R se quest'ultima avesse ancora il problema "olio" da rabboccare spesso. In proposito mi è stato riferito che il 1200 non lo richiede e che in termini di pura affidabilità, tale cilindrata ha migliorato notevolmente le cose.
Cosa ne pensate?
|
Che è come chiedere all'oste se il vino è buono.
|
|
|
|
26-01-2007, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
 c'era da ridere se gli diceva che in effetti i nuovi modelli fanno un po' schifo
ordinavo subito un ADV nuovo se glielo diceva
|
|
26-01-2007, 14:04
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tokyo, Roma
|
Se ti è capitato di leggere il mio topic di presentazione avrai probabilmente letto che sono indeciso tra la r e la Brutale.
Fra[/QUOTE]
Se cerchi una moto affidabile da usare tutti i giorni, lascia perdere assolutamente la Mv. Io uso quotidianamente una Gs1200 e per le uscite veloci del week end una Mv. Le Mv sono belle ed anche prestazionali, ma se non hai vicino casa una officina autorizzata che ti segue nelle piccole magagne (si allenta di tutto, se non tiri la catena come ti dicono loro rischi di rompere il cuscinetto della ruota posteriore, ecc) sei finito. E poi, se la usi anche nel traffico, non puoi capire quanto scalda!!!!!
|
|
|
26-01-2007, 16:46
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da flyingyellow65
Se cerchi una moto affidabile da usare tutti i giorni, lascia perdere assolutamente la Mv
|
immaginavo una cosa del genere.
Un amico caro ha lasciato la sua F4, presa 3 mesi fa, ferma per 10 giorni ed ha trovato la batteria scarica.
Tentando di ricaricarla ha fatto fuori 3 fusibili ed un diodo nel semimanubrio.
Risultato: carro attrezzi!
|
|
|
26-01-2007, 17:10
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Che è come chiedere all'oste se il vino è buono. 
|
...sia chiaro, non è che non apprezzi l'ironia...tuttavia, il fatto che io poi abbia deciso di comprarla comunque 'sta r1200r, non è stata una diretta conseguenza della risposta del conce!
La mia era una domanda, che potrei ri-sintetizzare così: esiste qualcuno, magari fortunato possessore sia dei modelli precedenti che di un attuale 1200 bicilindrico, che sappia se nell'affermazione del conce ci sia una radice di verità?
lamps
|
|
|
26-01-2007, 17:12
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tokyo, Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da bombafra
immaginavo una cosa del genere.
Un amico caro ha lasciato la sua F4, presa 3 mesi fa, ferma per 10 giorni ed ha trovato la batteria scarica.
Tentando di ricaricarla ha fatto fuori 3 fusibili ed un diodo nel semimanubrio.
Risultato: carro attrezzi!
|
e gli ha detto anche bene. Un ritorno di corrente, gli poteva far fuori anche la centralina. Io con la mia F4 1000 ho percorso piu' di 18000 km (tutti ad andatura sostenuta ed in tuta di pelle), senza grossi inconvenienti esclusi i vari bulloni che si allentano, ma calcola che ogni volta che la uso, il venerdi' successivo passo in tardo pomeriggio dai miei amici dell'officina autorizzata a ripassarmi un po' di dadi e bulloni. Amici che la usano anche o prevalentemente in citta' (F4 o Brutali che siano), lamentano invece una marea di problemi. Comperati la R1200 e vedrai che sarai piu' soddisfatto e almeno avrai meno grane.
|
|
|
26-01-2007, 17:12
|
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
no eric, sono palle...
mangia olio lo stesso, magari molto meno, presenta tutti i difetti dei boxer ed è soggetta a magagne come tutti i boxer, ad avviso di alcuni di questo sito, me compreso, presenta dei difetti di progettazione che la rendono ancora più delicata dei vecchi 11XX..
mi dispiace, spero che la tua sia fortunata, ma la situazione purtroppo è questa
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
26-01-2007, 17:16
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
no eric, sono palle...
mangia olio lo stesso, magari molto meno, presenta tutti i difetti dei boxer ...
|
Grazie, Guglemonster. Era questo il tipo di risposta che mi attendevo. Certo, nei contenuti mi rattrista un po'... speriamo in bene.
doppio lamps
P.S. ...e sul cardano cosa mi dite? (intendo manutenzione, risposta e quant'altro)
Ultima modifica di Eric; 26-01-2007 a 17:19
|
|
|
26-01-2007, 17:18
|
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
ripeto, con le bmw va sempre e solamente a culo....
c'è gente che ha rotto 3 cambi con una moto in meno di 30.000 km su strada, gente che c'è andata in cina senza cambiare l'olio, va a culo...
io ti auguro di avere quella sana  così ti godrai un bel motore in una ciclistaca molto azzeccata
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
26-01-2007, 17:20
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Accurata? ho solo cercato di mettere per iscritto quello che il mio culo (si può dire culo in questo forum?) ed il mio cervello hanno sentito.....
|
....
Quote:
Mi sarebbe piaciuto che, chi la RR la possiede già, potesse completare o confutare le mie sensazioni per la vostra maggiore confidenza col mezzo.
|
Difficilmente potrai avere un campione statisitoc apprezzabile, sulle sensazioni.
Ti possono dire tutto, ed il suo contrario.
Le moto, le macchine, le donne (!) è sempre cosi: le devi provare tu, e decidere tu.
Un giro su una Yespica, fatto da te, saraà diverso se fatto da me...
Io conosco uno che un giro con la yeapisca se lo è fatto!!
Un imprenditore bolognese, molto poco imprenditore, ma molto donnaiolo!
|
26-01-2007, 17:34
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e come si e' trovato con la yespica? lo rifarebbe?
|
26-01-2007, 17:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
...credo che erano anni che le guardavo passare e ne ero sempre + rapito e fra poco finalmente una sarà mia.......
sarò matto ma io ci credo!
|
insomma mai avuto bmw!?
non sei matto... hai troppa fede!
scherzo nè
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 26-01-2007 a 17:50
|
|
|
26-01-2007, 17:51
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e come si e' trovato con la yespica? lo rifarebbe?
|
Non tiene la strada, sbanda facilmente.
Ma lui se l'è tolta in garanzia, anzi, forse mi sembra sia durato il tempo di un test drive...
|
26-01-2007, 18:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
boh, io non mi farei spaventare da gugle, che, senza offesa, parla della sua esperienza personale ma di statistiche serie in mano non so se ne ha... La 1200 ha una difettosità apparentemente maggiore IMHO solo perché ne hanno vendute una marea e perché adesso tutti hanno internet e si fa in fretta a comunicare i problemi che succedono, mentre quelli che di problemi non ne hanno fanno i loro KM e scrivono poco sui forum.
Con ciò non dico che la BMW è esente da problemi, tutt'altro. Li ha, ma non + di quelli delle altre marche (sempre IMHO, naturalmente)
Io, parlando della mia esperienza personale, ti posso dire che sia il 1150 che il 1200 sono affidabili, specialmente adesso che il 1200 ha fatto il suo rodaggio come motore (intendo i 3 anni e passa di produzione), per me il 1200 consuma circa 1/4 dell'olio che consumava il 1150, e' molto piu' regolare come funzionamento e la mancanza di coppia che alcuni lamentano francamente non l'avverto.
ma forse sono io che ho chiulo con le moto:
- Yamaha Diversion 600 distrutta in un incidente a 70.000 km, mai nessun problema di motore (mangiava un po' di olio)
- BMWR850R 45.000km, venduta, nessun problema, dopo i 30.000 non mangiava neppure + olio
- BMWR1150R 35.000km, venduta, un leggero indurimento del cambio a 8.000, risolto con cambio olio, una lampadina bruciata a 30.000, 1 kg di olio ogni 5.000 km
- BMWR1200RT, 20.000km (in 7 mesi), 2 lampadine bruciate, ESA un po' capriccioso nella regolazione del precarico, risolto con reset dello stesso, 1 kg di olio in 20.000 km.
Te l'hanno già detto, ma te lo ripeto: la moto si compra con il cuore e con il culo, non con la testa.
|
|
26-01-2007, 19:24
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
...la moto si compra con il cuore e con il culo, non con la testa.
|
E' ciò che ho fatto. In un altro post l'ho definito "feticismo" motociclistico.
La mia era solo mera curiosità.
Per il resto mi terrò l'RmilledueR come viene...sperando, come dici tu, nel culo (che ci vuole sempre).
Thanks!
Lamps
|
|
|
26-01-2007, 19:53
|
|
|
Mukkista doc
|
con 'culo' intendo proprio la porzione di te che appoggi sulla sella, non quella che sovraintende alla benevolenza del fato...
Intendo, se ti ci trovi bene sopra, ti piace la guida etc. allora e' la moto per te...
|
|
26-01-2007, 20:02
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
ripeto, con le bmw va sempre e solamente a culo....
c'è gente che ha rotto 3 cambi con una moto in meno di 30.000 km su strada, gente che c'è andata in cina senza cambiare l'olio, va a culo...
|
E no questo non lo accetterei....ho venduto la Hornet che in 60.000km non ha mai avuto problemi, mai lasciato a piedi, mai dovuto aggiungere olio tra gli interventi di manutenzione programmata pr un BMW soggetta al culo?
Sai che ridere gli amici con le loro giapponesi?
In questo forum vedo da una parte una fede smisurata e dall'altra un bisogno di denigrare il prodotto BMW....in particolare quello di cilindrata 1200 con una R all'inizio.
Sbaglio?
|
|
|
26-01-2007, 20:02
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pradu
con 'culo' intendo proprio la porzione di te che appoggi sulla sella, non quella che sovraintende alla benevolenza del fato...
Intendo, se ti ci trovi bene sopra, ti piace la guida etc. allora e' la moto per te...
|
 avevo frainteso!
Cmq, in questo caso, mi ci sono trovato alla GRANDE quando l'ho provata! Una vera goduria. L'unica cosa è che spero di non aver fatto un'enorme cavolata nel non aver scelto, tra i vari accessori, l'ESA. La moto in prova ce l'aveva... anche se, a dir la verità, provando a passare da una modalità all'altra non ho sentito grandi differenze. A questo proposito ho letto che ciò potrebbe essere dovuto al peso ridotto rispetto alle altre maxitourer della gamma R, nelle quali l'ESA si sente di più.
|
|
|
26-01-2007, 20:30
|
|
|
Mukkista doc
|
boh, con l'RT effettivamente l'ESA si sente parecchio, 'comfort' va bene solo sullo sconnesso altrimenti e' un po' troppo morbidosa, 'normal' quando passeggi, 'sport' veramente ti elimina l'effetto di pompaggio dell'ammo posteriore quando apri. E' chiaro che l'RT non è una moto sportiva, e la regolazione non sarà mai buona quanto quella di un ammo di ottimo livello, ma per il pirlota comune l'accessorio e' veramente utile. Non ho avuto l'occasione di provarlo sulla R quindi non saprei dirti se lì l'effetto e' attenuato
Una cosa che sicuramente con l'ESA è molto comoda e' il poter passare da precarico minimo (molto comodo per manovrare per me che sono 'corto') a medio o massimo quando sei carico (o quando vuoi viaggiare un po' sportivo, col medio aumenti un po' la luce a terra)
|
|