Quote:
Originariamente inviata da Odisseo
Tu ci sei andato d'inverno?
Al percorso abbiamo aggiunto la valle del draa e Tafraoute. Ne vale la pena?
Ciao
|
Io ci sono andato il 01/06/1998,con la Dominator modificata, dopo aver festeggiato il mio compleanno su un Rift del Medio Atlante ci siamo diretti su pista verso il "Imouzer de Mamucha", pista bellissima e facile, panorami stupendi, tempo ottimo, distrazione: premdo una pietra laterale e mi rompo tutto quello che c'e' da rompere nel piede destro più 2 costole e la clavicola lussata. Mi portano a Midelt e dopo una ingessatura d' emergenza sono rientrato con Europ Assistance. I miei compagni il giorno seguente provano a fare il percorso fino ai laghi lungo il "Cirque de Jafar" ma lo trovano interrotto per frana e devono tornare indietro.
Torno nel 2003 con la GS1100 a Pasqua e facciamo solo stradale, valle del Draa interessante, gole di Todra e Dades spettacolari, incontriamo 2 Transalp che provano a fare il giro con estrema difficoltà lungo la strada di comunicazione tra le gole, sono stati fortunati a non trovare interruzioni.
Parti e vedi in loco le condizioni.
Io ho promesso a me stesso di tornarci ed arrivare ai laghi, ho visto un documentario su Sky e sono posti bellisimi, quindi mi sono tenuto la mia Dominator del 92 ormai radiata ma con tutti gli accessori Acerbis e White Power e comprerò un usato circolante per ridarle vita e partire in un prossimo futuro.
Per adesso andrò ad Agosto con mia moglie e la R1200GS in Siria e Giordania.
Ciao e godetevi il bellissimo Marocco.