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Vecchio 09-05-2006, 18:10   #26
Max&GS1100
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Originariamente inviata da Lo Zingaro
Quoto integralmente ho 95.000 al GS 100 e va come un treno e 50.000 Km al GS 1150 (quest'ultimo in 2 anni) senza alcun problema!!!
per chi mastica l'inglese...

http://www.micapeak.com/reg/view/R11GS

no comment..

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Vecchio 09-05-2006, 18:12   #27
Max&GS1100
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Originariamente inviata da Max&GS1100
per chi mastica l'inglese...

http://www.micapeak.com/reg/view/R11GS

no comment..
sorry!
questo è corretto

http://www.micapeak.com/reg/view/R11GS
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Vecchio 09-05-2006, 18:29   #28
triger
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Originariamente inviata da Max&GS1100
Ciao!
io vado per gli 88.000 con la mia GS1100 del '99, e problemi zero...
credo che dovrò fargli la frizione prima dei 200.000, ma a parte quello e a sfighe varie, penso che superare i 200.000 non sia un problema, tranne forse per quelli che guidano alla "jap" (per capirci, io con le Tourance al posteriore riesco a fare 17-18000 km, ma ho amici che non vedono i 10.000.... quindi la guida da "vecchia zia rincoglionita" paga.... :O))
Azzzz! a parte il fatto che mi pare di aver già detto da qualche parte che il tuo su quel povero 1100 è accanimento terapeutico il tuo stile di guida non è da vecchia zia anzi è anche disinvolto. Per un bradipo in mountain bike....
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Vecchio 11-05-2006, 00:30   #29
RikyPS
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Certo che siamo gente strana, vedere aumentare i km sulle nostre mukke e' una cosa che ci rende contenti come dei bambini con il loro giocattolo preferito!!..
Ma per prevenire noie al cambio/frizione/cardano e' consigliabile fare una manutenzione anticipata oppure fidarsi della propia sensibilita' per evitarli?
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Vecchio 11-05-2006, 00:59   #30
er-minio
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Originariamente inviata da Rikyps
Certo che siamo gente strana, vedere aumentare i km sulle nostre mukke e' una cosa che ci rende contenti come dei bambini con il loro giocattolo preferito!!..
hehehehe... verissimo.
Spero di tagliare i 90mila prima dell'estate.

Quote:
Ma per prevenire noie al cambio/frizione/cardano e' consigliabile fare una manutenzione anticipata oppure fidarsi della propia sensibilita' per evitarli?
Secondo me, vedi anche mia esperienza dal mecca, ci facciamo troppe paranoie (anche fomentati da quello che si legge online che non sempre è accurato) e le nostre vacche (ma non solo loro) sono più longeve di quanto si pensa.
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Vecchio 11-05-2006, 08:14   #31
Bandit
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170.000 con un bandit 600 in 7 anni e mai cambiata
la frizione ...
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Vecchio 11-05-2006, 16:13   #32
er-minio
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Originariamente inviata da Bandit
170.000 con un bandit 600 in 7 anni e mai cambiata
la frizione ...
Ma quella della frizione (che sarebbe durata fino ai 90/100mila) per me è stato uno schiaffo morale
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Vecchio 23-01-2007, 20:15   #33
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Moto al tagliando dei centomila. A quanto pare cuscinetti del cardano triturati (c'era metallo quando hanno scaricato l'olio del cardano), già in riparazione.

Ed io che davo la colpa del rumore alle nuove gomme!
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Vecchio 24-01-2007, 09:19   #34
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ho appena comprato un 1200gs... il vecchio 1100 mi ha portato a 100.000 km senza fare una piega. mi farebbe piacere sapere come si comporta questa moto nei km....
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Vecchio 24-01-2007, 11:09   #35
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100.000 con il 1200...uhmm...interessante...

Comunque pazientate tutti...io voglio battere tutti...

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Vecchio 24-01-2007, 13:02   #36
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Ho venduto il mio sidecar R100RT del 1983 con 104.000 km ed era perfetto.
Tutto ancora originale, cambio e frizione.
E tenete conto che su un sidecar sono molto sollecitati....

Direi che puo' arrivare tranquillamente a 200.000 ....
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Sergio
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Vecchio 24-01-2007, 13:03   #37
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Dipende molto dalla cura e dal tipo di guida che ognuno di noi adotta..........nel k1200s che ho appena reso al conce non ho mai cambiato le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori ed eravamo a 52600km............
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Vecchio 24-01-2007, 13:34   #38
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Dipende molto dalla cura e dal tipo di guida che ognuno di noi adotta..........nel k1200s che ho appena reso al conce non ho mai cambiato le pastiglie dei freni sia anteriori che posteriori ed eravamo a 52600km............

E come li hai fatti 52000 km ?????? Sui rulli ??????
Scherzi a parte .... come e' possibile una cosa del genere ????
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Vecchio 24-01-2007, 14:07   #39
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Le ho controllate in occasione dell'ultimo cambio gomme,ho chiesto conferma anche al meccanico che mi ha confermato che il cambio non era ancora da fare............
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Vecchio 25-01-2007, 09:33   #40
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Io davanti le ho cambiate a 70K (quelle dietro ogni 20-25k) merito del magnifico freno motore, della mia guida fluida, del fatto che sono molto spesso in due e non voglio stressare lo zainetto e della mia abitudine di affrontare le curve a velocità piuttosto...sostenuta , che mi consente di frenare ed accelerare poco.
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Vecchio 25-01-2007, 13:43   #41
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Moto al tagliando dei centomila. A quanto pare cuscinetti del cardano triturati (c'era metallo quando hanno scaricato l'olio del cardano), già in riparazione.

Ed io che davo la colpa del rumore alle nuove gomme!
Ma non te ne eri accorto al tagliando dei 90k?
O è qualcosa che è successo tro i 90 ed i 100k?
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Vecchio 25-01-2007, 13:50   #42
er-minio
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Ma non te ne eri accorto al tagliando dei 90k?
O è qualcosa che è successo tro i 90 ed i 100k?
No, tra l'altro agli 80mila con il cambio frizione avevo fatto aprire in due la moto (cambio, cardano, etc.) ed era tutto ok.

Si devono essere rovinati dopo il tagliando dei 90mila (quando sono partito per la germania).
Io ho comunque iniziato a sentire delle vibrazioni a "bassa frequenza" random negli ultimi due mesi. Quindi devono essere "partiti" negli ultimi due mesi.

Questi ultimi chilometri la moto faceva parecchio rumore, e lo imputavo alle gomme (sono uno stordito), mentre il realtà stavo lì lì per rimanere per strada.
Oltretutto, ripresa la moto ieri la differenza (gira liscia) è impressionante.

Ripeto: come danno a questi chilometraggi ci può stare.
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Ultima modifica di er-minio; 25-01-2007 a 13:54
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Vecchio 25-01-2007, 14:14   #43
aldo
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Ripeto: come danno a questi chilometraggi ci può stare.
Abbiamo delle aspettative di affidabilità diverse. Non è una critica, è solo un pensiero personale diverso. A me ha già rotto parecchio le scatole che delle stupide spazzole del motorino della pompa della benzina (dal costo di due centesimi se si potessero sostituire) mi abbiano lasciato a piedi a 103.000 Km e con una spesa di 250 euro (e va bene che ero appena tornato dalla Norvegia).
Che si sgretoli un cuscinetto è un difetto che non ammetto. Devo dire che io chiedo molto alla mia moto ma cerco anche di trattarla con riguardo (maltrattare i mezzi meccanici mi fa soffrire)
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Vecchio 25-01-2007, 14:29   #44
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Perché si sgretola un cuscinetto del cardano? Colpa degli ammo?
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Vecchio 25-01-2007, 15:01   #45
aldo
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Perché si sgretola un cuscinetto del cardano? Colpa degli ammo?
Bisogna vedere cosa si intende per "cuscinetto del cardano". Se è un cuscinetto nel quale ruota l'albero di trasmissione non ci sono motivi perchè si sgretoli (se non che sia fortemente sottodimensionato) probabilmente neppure andando senz'olio completamente si dovrebbe rompere visto che sono sfere che rotolano. Se sono i cuscinetti conici che fanno da snodo per il braccio di supporto della ruota (cosa che non credo dalla descrizione) potrebbero danneggiarsi per sovraccarico o per guida molto strappata ma la vedo comunque dura. Eventualmente potrebbero essere stati stretti troppo in fase di registrazione.
Comunque un cuscinetto che si danneggia diventa rumoroso ma prima di sgretolarsi ce ne dovrebbe mettere di tempo. Il primo danneggiamento dei cuscinetti si produce quando le superfici di rotolamento delle sfere si danneggiano (impercettibilmente) ad esempio per presenza di impurità metalliche nell'olio e le sfere iniziano a far rumore quando passano sulle asperità e se è un cuscinetto che gira veloce "ulula".

Gli ammo per me non c'entrano niente
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Vecchio 25-01-2007, 15:04   #46
er-minio
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Abbiamo delle aspettative di affidabilità diverse. Non è una critica, è solo un pensiero personale diverso.
Assolutamente, concordo con te, ognuno ha i suoi parametri.

Quote:
A me ha già rotto parecchio le scatole che delle stupide spazzole del motorino della pompa della benzina (dal costo di due centesimi se si potessero sostituire) mi abbiano lasciato a piedi a 103.000 Km e con una spesa di 250 euro (e va bene che ero appena tornato dalla Norvegia).
io a piedi sono rimasto fino ad ora solo per l'attacco rapido della benza.
Li m'è roduto (fatti venire a prendere di notte, porta la moto dal mecca il giorno dopo), ma c'è anche da dire che essendo benzina non c'ho voluto mettere le mani io - essendo piuttosto impedito - e fermarla e farla riparare.

Ho fatto altri piccoli interventi di manutenzione straordinaria (motorino avviamento, un cortocircuito, il famoso cambio frizione etc.) che sono sì rotture di palle, ma sono sempre stato dell'idea che se vuoi che un mezzo meccanico ti duri devi comunque manutentarlo, anche più di quello richiesto dal libretto di uso e manutenzione.

Del resto, a parte queste due cavolate è sempre stata pronta a partire in garage negli ultimi anni.

Quote:
Che si sgretoli un cuscinetto è un difetto che non ammetto. Devo dire che io chiedo molto alla mia moto ma cerco anche di trattarla con riguardo (maltrattare i mezzi meccanici mi fa soffrire)
Maltrattare i mezzi meccanici da fastidio anche a me e lo trovo una cosa un po' stupida. Anzi, le rare volte in cui (per incazzature varie), ho "sfottuto" la mia moto, dopo mi sono sempre pentito d'averlo fatto.

Quando ti dico che non l'ho sempre trattata col guanto di velluto intendo dire che nelle prime decine di migliaia di chilometri, con quella moto ho imparato a guidare (per fortuna ho avuto chi, poi, mi ha preso "per mano" e mi ha insegnato). Il che significava entrare costantemente in curva con la marcia bassa perchè ti dava quella finta sicurezza di avere la moto "sotto", sfottere i freni, e comunque tutta una serie di brutte abitudini (insomma, guida non scorrevole) che non giovano propriamente alla meccanica della tua moto. Cmq non intenzionalmente.

Successivamente la guida è migliorata parecchio, ma ci abbiamo messo la pista (durante la stagione primaverile, con la eRRe ci sono andato spesso).
Dove vado io è una pista molto piccola, lenta e tortuosa, ma sempre pista è: quindi vai a sfruttare e/o a far camminare la moto in una giornata per 100/150 chilometri, ma che effettivamente la "invecchia" molto di più.
L'ultima volta che sono stato tra i cordoli era prima di questa estate, e la moto segnava quasi 90mila chilometri.

Ti ripeto, nemmeno a me ha fatto piacere pagare 200 euro in più oltre il tagliando per la riparazione del cuscinetto (i soldi non crescono da soli nelle tasche di nessuno), so che è una rottura grave, con il rischio di rimanere per strada o farsi parecchio male. Infatti l'unica cosa che "non mi perdono" è stato il non accorgermene prima, ma non trovo nemmeno che sia un problema da gridare allo scandalo visto che cmq è accaduto ad un chilometraggio al quale molte moto e motociclisti arrivano solitamente dopo una decina di anni.

Devo revisionare gli ohlins. Il post è ormai scarico. Assieme al fatto che io peso non poco non so se questo può aver influito sulla rottura.
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Vecchio 25-01-2007, 15:28   #47
aldo
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Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
.... ma sono sempre stato dell'idea che se vuoi che un mezzo meccanico ti duri devi comunque manutentarlo, anche più di quello richiesto dal libretto di uso e manutenzione...
Su questo sono d'accordo anch'io purtroppo tu magari controlli cambio e frizione e poi ti lascia per strada la pompa della benza, che non si può controllare, se non cambiarla quando ancora va, ma magari pio ti lascia la centralina ecc ecc ma in tutto questo io penso che gli organi meccanici principali dovrebbero essere costruiti con margini tali da non rompersi mai (salvo il pezzo fallato su un milione di pezzi) e per il resto meno roba c'è che ti può lasciare per strada meglio è.
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Vecchio 25-01-2007, 15:31   #48
KappaElleTi
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unico piccolo problema riscontrato e' stata la sostituzione dei paraoli del cardano a 40.000 in garanzia per il resto -sgrat sgrat- solo soddisfazione totale!
chi può dirlo? dipende da come lo usi
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che emerita stronzata !!!
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