|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-01-2007, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma nord
|
Quote:
Originariamente inviata da superpippo
la stanno vendendo questa r1200r?
|
no, non la stanno vendendo perchè oggettivamente è parecchio più bruttina della precedente 1150.
|
25-01-2007, 10:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Per Ziobato
di prenotazioni ce ne sono qui a TO. Molti stanno aspettando di vendere al R1150R per poter prendere lo sconto sulla R1200R. In generale confermo che tutti quelli che avevano la R1150R o Rockster che fosse, sono freddini sulla nuova. Diversi mi dicono che preferirebbero passare al GS.
Complimenti a chi ha scelto la Thriump Tiger. Mi sembra davvero poliedrica (sono un fan del 17" all'anteriore).
|
|
25-01-2007, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Dimenticavo: a onor del vero la R1150R era più bella esteticamente. Inoltre la R1200R è più rigida, ma sempre comoda. Devo ancora settarla bene di ammo. Nel futuro, dopo il parafanghino posteriore (... che vorrei trovare senza dissanguarmi...), una coppia di gialloni sarebbe gradita!
|
|
25-01-2007, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
Cacchio, ma il mio K di cv. ne aveva 130 e poi non è mai esistito un boxer che mi abbia passato, a fatica certe Japan.
Io ho gia avuto un R1100Rs del 93 ma dopo 6 mesi lo spedito era un chiodo
(venivo da un FZR1000) e mi sono preso il mio primo K ed era un altra storia.
Ora ho preso l'RR x problemi fisici è + leggera e posso abbassarla x poter scendere meglio (il piede sinistro non mi regge + cambio con la scarpa) speriamo che il tutto vada bene, grazie x gli auguri
|
Ehm, chiedo scusa. Ma essendomi innamorato del K a 17 anni quando ammiravo il K100 nella vetrina del conce, per me il K è i motore a sogliola, che ho avuto per 6 anni. Certo che la potenza della mia vecchia K100 Rt è ben diversa da quello del tuo K.
Una curiosità, visto che scrivi di problemi fisici nello scendere, hai pensato alla sella ribassata (di certo non ti servirà se superi i 175 cm)?
|
|
|
25-01-2007, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Regis
Dimenticavo: a onor del vero la R1150R era più bella esteticamente. Inoltre la R1200R è più rigida, ma sempre comoda. Devo ancora settarla bene di ammo. Nel futuro, dopo il parafanghino posteriore (... che vorrei trovare senza dissanguarmi...), una coppia di gialloni sarebbe gradita!
|
Sono anch'io alla ricerca di un parafango posteriore e l'unico che mi piace è quello della Wunderlich che però non è ancora inserito nel catalogo.
Mo che sono i gialloni?
|
|
|
25-01-2007, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da G&B
Sono anch'io alla ricerca di un parafango posteriore e l'unico che mi piace è quello della Wunderlich che però non è ancora inserito nel catalogo.
Mo che sono i gialloni?
|
Puoi postarne delle immagini o un link?
I gialloni sono gli ammortizzatori Ohlins, credo...
|
|
25-01-2007, 12:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
R 1200 R nera
Io l'ho prenotata all'inizio di dicembre e me la daranno a fine febbraio. Non mi pare che le RR stagnino nei conce. Io sono toscano.
Per quanto riguarda le finiture, io l'ho provata e mi sembra rifinita molto bene (il mio termine di paragone non si basa su precedenti BMW ma su una Honda CBR 600 F del 2004). Eccepirei solo sui fili elettrici scoperti delle manopole riscaldate. Per il resto ne gradisco tutto (a parte il fatto che di serie non è che BMW si sprechi per 12400 euro...).
Per le finiture non posso paragonarla al 1150, tuttavia l'ho paragonata alle concorrenti attuali (segnatamente Yamaha FZ1 Fazer e Moto Guzzi Breva 1100) e devo dire che già solo il serbatoio in metallo me la fa preferire alle due concorrenti che hanno preferito la resina. Poi fate voi...
|
|
|
25-01-2007, 12:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Eric
l'ho paragonata alle concorrenti attuali (segnatamente Yamaha FZ1 Fazer e Moto Guzzi Breva 1100) e devo dire che già solo il serbatoio in metallo me la fa preferire alle due concorrenti che hanno preferito la resina. Poi fate voi...
|
Serbatoio in metallo? La 1200? Sicuro??
|
|
|
25-01-2007, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Per le finiture non posso paragonarla al 1150, tuttavia l'ho paragonata alle concorrenti attuali (segnatamente Yamaha FZ1 Fazer e Moto Guzzi Breva 1100) e devo dire che già solo il serbatoio in metallo me la fa preferire alle due concorrenti che hanno preferito la resina. Poi fate voi...
|
questa causa ignoranza congenita non l'ho capita, perchè sarebbe meglio il serbatoio in metallo?
Ciauz
|
|
25-01-2007, 13:00
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
questa causa ignoranza congenita non l'ho capita, perchè sarebbe meglio il serbatoio in metallo?
Ciauz
|
Anzitutto è un parere personale. Poi, se vuoi, te lo giustifico dicendoti che:
a. Come recita uno degli articoli che puoi trovare sui link postati prima, la tradizione (per certi tipi di moto - roadster - nella fattispecie) impone certi crismi costruttivi;
b. Il metallo mi dà un maggior senso di solidità;
c. Possono essere applicate borse da serbatoio magnetiche
|
|
|
25-01-2007, 14:05
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
A Milano se ne vedono veramente poche.
|
25-01-2007, 14:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
A Milano se ne vedono veramente poche.
|
Forse perché il confronto con la precedente, esteticamente e confort del passeggero parlando, è impietoso.
Oltre a questo basta guardare cosa offre la concorrenza per avere più di un ragionevole dubbio.
|
|
|
25-01-2007, 15:18
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Forse perché il confronto con la precedente, esteticamente e confort del passeggero parlando, è impietoso.
Oltre a questo basta guardare cosa offre la concorrenza per avere più di un ragionevole dubbio.
|
...sempre parere personale s'intende...
perché per me, come per altri, vale l'esatto contrario.
|
|
|
25-01-2007, 15:44
|
|
Guest
|
Quote:
...sempre parere personale s'intende...
perché per me, come per altri, vale l'esatto contrario.
|
Qui dentro TUTTO è un'opinione personale, non ci sono "velinari" come i giornalisti di moto.....
A proposito, ti sei presentato su "Buongiorno a tutti, sono nuovo"?
Toscana mi sembra un po' generico come luogo di residenza, non credi?
|
|
|
25-01-2007, 15:52
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Qui dentro TUTTO è un'opinione personale, non ci sono "velinari" come i giornalisti di moto.....
A proposito, ti sei presentato su "Buongiorno a tutti, sono nuovo"?
Toscana mi sembra un po' generico come luogo di residenza, non credi? 
|
Molto bene, ma sai... il tono mi pareva leggermente perentorio e allora mi sono permesso di replicare. No prob.
Per la presentazione, beh, prima di chiedermelo avresti potuto controllare, no?
Infine, mi meraviglia che tu mi chieda un maggior dettaglio circa la mia provenienza, visto il tono "leggermente" misantropo della tua firma!
Ad ogni buon conto, sono della provincia di Pisa, caro amico del medio valdarno.
Lamps
|
|
|
25-01-2007, 16:06
|
|
Guest
|
Quote:
Molto bene, ma sai... il tono mi pareva leggermente perentorio e allora mi sono permesso di replicare. No prob.
Per la presentazione, beh, prima di chiedermelo avresti potuto controllare, no?
Infine, mi meraviglia che tu mi chieda un maggior dettaglio circa la mia provenienza, visto il tono "leggermente" misantropo della tua firma!
Ad ogni buon conto, sono della provincia di Pisa, caro amico del medio valdarno.
Lamps
|
Perentorio? Moi? Jamais, jamais.....
Per la presentazione era un invito, qui comanda solo il padrone di casa (Bumotologo), gli altri (me compreso) sono ospiti.
Misantropo? La firma è messa apposta per chi mi conosce perché sa bene che sono l'opposto.
Provincia di Pisa, bene, circoscriviamo la provenienza, piano piano sapremo di più, magari andiamo a vedere Google Earth.......
|
|
|
25-01-2007, 16:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Anzitutto è un parere personale. Poi, se vuoi, te lo giustifico dicendoti che:
a. Come recita uno degli articoli che puoi trovare sui link postati prima, la tradizione (per certi tipi di moto - roadster - nella fattispecie) impone certi crismi costruttivi;
b. Il metallo mi dà un maggior senso di solidità;
c. Possono essere applicate borse da serbatoio magnetiche
|
ah belin ma allora era meglio il mio GT 850 del 72 che di plastica c'aveva solo un pezzetto piccolo e pure nascosto...
 scusa eh ma mi pare un po' una motivazione inutile, capisco di più motivazioni legate al contenuto tecnologico della moto che mi pare sia bella dotata da questo punto di vista.
per il resto l'è proprio brutta
|
|
25-01-2007, 17:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
|
|
|
25-01-2007, 17:45
|
|
Mukkista doc
|
non l'ho capita ragnetto...  scusa
e comunque un cali è sicuramente più bello di quel cilindri mosci li sopra a mio avviso che discorsi ....
se parliamo di estetica mi pare un commento inutile se parliamo de fero il cali sicuramente ne ha di più  altrimenti non riesco a seguirti e comunque che c'entra il cali???
Ultima modifica di Calidreaming; 25-01-2007 a 17:48
|
|
|
25-01-2007, 17:47
|
|
Mukkista
|
Quote:
ah belin ma allora era meglio il mio GT 850 del 72 che di plastica c'aveva solo un pezzetto piccolo e pure nascosto...
 scusa eh ma mi pare un po' una motivazione inutile, capisco di più motivazioni legate al contenuto tecnologico della moto che mi pare sia bella dotata da questo punto di vista.
per il resto l'è proprio brutta 
|
Senz'altro la tua California sarà più bella...forse...
...cmq... de gustibus non disputandum est.
Sai, non credo sia una motivazione inutile, come la definisci tu. Vedi, io tra le gambe sono abituato ad avercelo duro... e mi risulta che la plastica non lo sia più del metallo!
E' evidente, cmq, che abbia preso in considerazione anche gli altri fattori cui fai riferimento, ma a prevalere nel mio caso (non so nel tuo) è sempre e soltanto il cosiddetto "feticismo" motociclistico.
|
|
|
25-01-2007, 17:49
|
|
Mukkista doc
|
mi correggo va ...
mettiamo un semplice ok lasciamo perdere, argomento chiuso, ho torto, che famo prima.
ciao eh
Ultima modifica di Calidreaming; 25-01-2007 a 17:52
|
|
|
25-01-2007, 17:51
|
|
Mukkista
|
Quote:
minkia ok bastava dirlo che il pallone era tuo eh ... ciauz
|
Lamps
|
|
|
09-02-2007, 21:56
|
|
Mukkista
ubicazione: toscana ex zona mostro!!!!
|
il tempo passa ma ancora non se ne vedono in giro,forse la richiesta è tale da causare tempi di attesa lunghissimi...vedremo in estate.
|
|
|
09-02-2007, 22:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Le vendono, orpo se le vendono!
Riporto un link apparso sulla discussione " R1200R - I pareri di chi l'ha comprata" (grazie ERIC)
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...nnaio2007.html
Tra le BMW, nelle immatricolazioni di gennaio 2007, la R1200R risulta seconda solo al GS1200, terza la R1200GS Adventure.
|
|