Provo a spiegarmi:
da quello che avevi scritto inizialmente avevo pensato anch'io che andasse alla presa esistente e perciò ti sconsigliavo di usarlo per l'avviamento, la sezione dei cavi sarebbe troppo piccola. Avendo visto poi quello che hai postato succesivamente ho capito di cosa si tratta, è una presa aggiuntiva da collegarsi direttamente alla batteria(e perciò il canbus non la vedrebbe) con i cavi in dotazione da 6 mmq di sezione (i 6 mm di diametro spero siano un errore di traduzione), alla presa si innesta al bisogno una spina collegata ai morsetti con un ulteriore cavo di 165 cm di lunghezza che va ai morsetti della batteria "donatrice".
le uniche perplessità mi vengono dal vedere la foto dove i cavi a occhio, ma tieni conto della qualità della foto, non sembrerebbero da 6 ovviamente penso di sbagliare io perchè non avrebbe senso fosse diverso. i 6 mm di diametro di cui parlano devono essere un errore di traduzione perchè se fosse vero sarebbero o 6 mm di diametro di rame che sono circa 28 di sezione e quindi decisamente troppo oppure 6 mm di diametro del cavo completo che è una non misura perchè non conoscendo quanto è rame e quanto isolante non è una informazione utilizzabile.
un'altra cosa, immagino che la presa che si va a installare non sia lo stesso tipo di presa di quella sottosella ma una specifica per poter condurre correnti elevate.
spero di essere stato chiaro