|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-01-2007, 01:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
|
Va bene, come non detto.
Vorrà dire che farmi 10 km in 1° marcia a 6000rpm peserà sull'impatto ambientale uguale a come se mi facessi gli stessi 10 km in 5° a 2000rpm.
Mi arrendo. LE SCIENZE "hanno" ragione e io sono un coglionazzo.
|
21-01-2007, 01:37
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Va bene, come non detto.
Vorrà dire che farmi 10 km in 1° marcia a 6000rpm peserà sull'impatto ambientale uguale a come se mi facessi gli stessi 10 km in 5° a 2000rpm.
Mi arrendo. LE SCIENZE "hanno" ragione e io sono un coglionazzo. 
|
Dici tutto tu... 
Cmq, non devi dirle a me queste cose, io sono un semplice ambasciatore e, se vuoi,commentatore.
Fai una cosa, delle unità di misura più indicate parlane in sede europea... Forse dopo il tuo intervento trasformeranno i parametri in massa/tempo (come per le tonnellate/anno di una centrale a carbone).

...e lo stesso quelli che conducono gli studi in tutto il mondo...
Vedi, è solo che adesso non sanno dei tuoi post...
Ma vedrai che QdE arriverà lontano...

|
|
|
|
21-01-2007, 01:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Dici tutto tu... 
Cmq, non devi dirle a me queste cose, io sono un semplice ambasciatore e, se vuoi,commentatore.
Fai una cosa, delle unità di misura più indicate parlane in sede europea... Forse dopo il tuo intervento trasformeranno i parametri in massa/tempo (come per le tonnellate/anno di una centrale a carbone).
|
Grazie per la stima.
Del resto, non è detto che un giorno il sottoscritto non possa discutere la questione di fronte a cotanto insigne e prestigioso consesso, notoriamente equilibrato, integerrimo, incorruttibile e scevro da condizionamenti di parte.
Ma dato che per adesso ci limitiamo a scambiarci opinioni qui su QDE, le mie considerazioni restano in questa sede... E se le si vogliono confutare, prego, si faccia pure. Il forum esiste proprio per questo motivo, no?
|
21-01-2007, 02:08
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
...
Ma dato che per adesso ci limitiamo a scambiarci opinioni qui su QDE, le mie considerazioni restano in questa sede... E se le si vogliono confutare, prego, si faccia pure. Il forum esiste proprio per questo motivo, no?
|
Appunto.
La mia risposta era sarcastica, perché il tuo intervento era decisamente sopra le righe.
Ora che ti sei calmato, e ti ringrazio, torno a ripeterti che le emissioni di un veicolo che funziona a regimi molto variabili e che viaggia su strada non può confrontarsi con quelle di una centrale termica che è ferma e che opera a carico costante. Chiaro che per questa si considerano le tonnellate/anno di emissioni.
Per un veicolo, soggetto a circolare in zone urbane, extraurbane e autostradali, in condizioni dinamiche altalenanti gli inquinanti si misurano per km fatto.
Ci sono poi i cicli per ogni tipo di condizione.
Questo è quanto.
|
|
|
|
21-01-2007, 02:12
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Per un veicolo, soggetto a circolare in zone urbane, extraurbane e autostradali, in condizioni dinamiche altalenanti gli inquinanti si misurano per km fatto.
Questo è quanto.
|
guarda che la normativa sui camion, se wikipedia non dice bischerate, dice esattamente il contrario
pare
|
21-01-2007, 02:17
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
guarda che la normativa sui camion, se wikipedia non dice bischerate, dice esattamente il contrario
pare
|
il contrario di cosa?
L'emissione dei mezzi da lavoro è inquadrata per unità di energia resa, invece che per km fatto (come per auto e moto).
E allora?
|
|
|
|