Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2007, 15:39   #1
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Unhappy (OT) New York: studio rileva, sempre piu' nicotina nelle sigarette

"C'e' sempre piu' nicotina nelle sigarette. E' giunto a questa conclusione uno studio del Dipartimento di Salute Pubblica del Massachusetts, che ha paragonato le sigarette messe sul mercato tra il 1997 e il 2005. In questo arco di tempo, la nicotina nelle 'bionde' e' cresciuta dell'11%, con una media annua dell'1,6 percento. Questo significa che oggi le sigarette creano molta piu' dipendenza che negli anni Novanta."

Non immaginate che soddisfazione provo nel sapere di non essere più considerato un consumatore da manipolare e 'drogare'.. ora, dopo cinque anni che ho smesso, mi sento più libero, è un passo, quello di smettere, che consiglio davvero a tutti.
Come ci sono riuscito? Più che i vantaggi in termine di salute ed economici, che sono già di per se dei validi e sufficienti motivi, a convincermi è stata proprio la raggiunta consapevolezza di essere uno schiavo con una catena al collo chiamata nicotina.
Per maggiori info cliccate qui.

Pubblicità

__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 19-01-2007, 17:15   #2
neoelica_bis
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2006
ubicazione: seregno
predefinito

ci fosse solo nicotina, nelle sigarette....
il cacao e la liquerizia li AGGIUNGONO apposta perchè sono vasodilatatori e ti fanno penetrare la nicotina più a fondo..= diventi dipendente prima
il benzene proviene dalle coltivazioni delle piante e tu te lo spari dritto nei polmoni...
fai te.
neoelica_bis non è in linea  
Vecchio 19-01-2007, 18:18   #3
bobino
Mukkista doc
 
L'avatar di bobino
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Lequile in Salento
predefinito

mi piace troppo
Immagini allegate
Tipo di file: jpg FUMO.jpg (17,7 KB, 94 visite)
bobino non è in linea  
Vecchio 19-01-2007, 19:56   #4
Curteo
Mukkista doc
 
L'avatar di Curteo
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Ho smesso il 19 febbraio dell'anno scorso, una meraviglia! mi sento veramente molto bene. Quest'anno avrò avuto forse 3/4 mal di testa quando fumavo era normale averlo almeno una volta a settimana e normale era prendere pastiglie per farlo passare...
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 19-01-2007, 20:13   #5
flavioff
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
predefinito

Prima infatti riuscivo a smettere e comunque fumavo poco...Andatevi a vedere la storia vera di Jeffrey Wigand,(Russel Crowe).Il film è intitolato INSIDER Dietro la verità
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea  
Vecchio 19-01-2007, 20:16   #6
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
predefinito

almeno ci mettessero il thc....

insider è bellissimo e russel crowe è da oscar.. allucinante come interpreta il personaggio!
giogio non è in linea  
Vecchio 19-01-2007, 20:22   #7
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
almeno ci mettessero il thc....

insider è bellissimo e russel crowe è da oscar.. allucinante come interpreta il personaggio!

Splendida anche la colonna sonora di Pieter Bourke e Lisa Gerrard...

Lamps!

P.S. Ho smesso il 20 febbraio 2005 e non ho più toccato una sigaretta... da 30 a zero in un giorno.
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea  
Vecchio 20-01-2007, 12:07   #8
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Non posso far altro che complimentarmi con tutti coloro che ce l'hanno fatta....dimostrando che volendo, si può .

Apprendo con disappunto, quanto citato nell'articolo e la sensazione che mi rimane addosso, da fumatore è quella che potrebbe provare un pollo in batteria, tanto cibo per un unico fine....

Volevo pubblicamente ringraziare l'autore del 3d, per essere riuscito nell'intento di solleticare l'interesse di chi, come me, non riesce a dare un taglio a tutta questa ...merd ............
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea  
Vecchio 20-01-2007, 13:03   #9
flavioff
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
predefinito

Con il caldo mi da fastidio fumare e questa estate sono riuscito a smettere per 3 mesi.Il primo di ottobre,in touring a Orvieto,con la complicità del vino...ci sono ricascato;comunque non supero mai le 5,mi sono sempre saputo controllare sin da ragazzo.Un'altra bevanda che tira la sigaretta...è il famoso caffè , eeee....,ci siamo capiti no?
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea  
Vecchio 20-01-2007, 13:54   #10
cavalier errante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Io ho smesso martedi 9 di questo mese e ancora resisto

La decisione l'ho presa una ventina di giorni prima,mi sono goduto le "ultime" poi basta.i momenti più duri,più che il post-caffe,sono quegl'attimi dove non sai cosa fare(dove normalmente ti saresti pizzato il cicchino)allora li ho riempiti facendo un po' di sport,

Comunque l'unico metodo ,secondo me ,è essere convinti
cavalier errante non è in linea  
Vecchio 20-01-2007, 14:14   #11
flavioff
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2006
ubicazione: Lazio
predefinito

Bravo il movimento aiuta molto
__________________
R 1150 RT - 04 R 1150 R - 05
non chiamatele ex... R 1200 GS - 10 the warm Ride
flavioff non è in linea  
Vecchio 20-01-2007, 15:02   #12
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Smesso un anno fa, non mi dà fastidio il fumo altrui ma l'alito del fumatore sì, provo vergogna sapendo che puzzavo così...
Però penso che si rimanga fumatori per sempre, un attimo e si riprende, è una droga vera e propria con tolleranza e dipendenza, tutte balle che si fuma per piacere, piace solo perchè si è dipendenti e senza si sta male
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 20-01-2007, 16:54   #13
giogio
Mukkista doc
 
L'avatar di giogio
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: Pv
predefinito

si fuma per piacere? e dove sta il piacere? e solo la soddisfazione della dipendenza.. non c'è nessun piacere. fumare fa schifo.. ha un sapore di cacca e ti fa puzzare mani vestiti e alito...

almeno la pipa o il sigaro hanno un'aroma particolare, le canne ti danno un'effetto psicotropo.. le siga che cavolo ti danno?


ah mi dimenticavo.. fumo!!
giogio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati