|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
17-01-2007, 20:40
|
|
Guest
|
Le moffole - L'acessi saputo prima
La scorsa settimana compro le moffole da manubrio della Tucano le monto (per altro facilissime da installare su manubrio del' RT) e entro totalmente in un altro mondo.
In filo le mani senza guanti, accendo le manopole riscaldate, che prima quasi manco sentivo, e voilà un micromondo di calore di una piacevolezza libidinosa.
Accessorio veramente utile cambia il mondo della moto d'inverno... l'avessi saputo prima.
|
|
|
18-01-2007, 11:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
... che modello sono ?
|
18-01-2007, 15:13
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
belt, usa i guanti estivi in pelle, il pericolo di una caduta o scivolata da fermo in inverno è molto serio, e con le mani scoperte potresti rovinarti per sempre
con i guanti in pelle estivi le manopole si sentono ugualmente bene.. fidati, consiglio da amico
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
18-01-2007, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Max60
... che modello sono ?
|
dipende dove le devimontare ....tucano 323 buco x lo spekkio +buco x fermarlo sul kontrappeso...!! se no 319...solo buco x lo spekkio
|
|
|
18-01-2007, 15:59
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e mi riconfermo all'antica....ma se devi staccare le mani alla svelta perche' stai cadendo....con quei gondoni fino al gomito che fai?
|
18-01-2007, 16:12
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e mi riconfermo all'antica....ma se devi staccare le mani alla svelta perche' stai cadendo....con quei gondoni fino al gomito che fai?
|
Le vedo su molte moto e sono differenti, non sono mica tutte fino al gomito.
Anzi, solo pochi hanno questa strana volgia di restare attaccati, a me interessano perchè effettivamente il freddo polare con guanti che in più ti fanno perdere sensibilità alla guida, non è piacevole...
|
18-01-2007, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Io ho comprato questi e non ho mai sentito freddo anzi.... :
Il massimo della tecnologia applicata ad un guanto da granturismo invernale. Solo indossandolo si avverte l'estremo comfort, la facilità dei movimenti, l'altissimo livello di coibentazione e di sicurezza. Esterno in pelle bovina, inserti in microfibra per aumentare il grip, membrana impermeabile e traspirante H2OUT, fodera in mix Primaloft/Pile. Protezioni nocche dorso e dita in Superfabric termoformato. Rinforzi su palmo e lungo il mignolo, manicotto esterno termoformato shock absorber, inserti in Keramide sul palmo. Elasticizzazioni in pelle su polso e dita, chiusura con flap a Velcro su polso e manicotto. Zone reflex.
Il fatto di non indossare dei guanti seri mi preoccupa non poco, in caso di caduta le mani sono le prime a toccare terra con conseguenze poco piacevoli per il guidatore
|
18-01-2007, 19:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Salerno
|
come si chiama il modello?
|
18-01-2007, 19:47
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Fjord............
|
18-01-2007, 22:54
|
|
Guest
|
Si sono d'accordo fdevo procurarmi un paio di guanti estivi in pelle poichè una scivolata è sempre dietro l'angolo.
Tuttavia tale modello (TUCANO R ) ovviamente senza buchi per gli specchietti sulla mia moto piazzati sulla carena, coprono solo una parte dell'abambraccio e danno la sensazione di poter sfilare le mani abbastanza velocemente.
Riconfermo (provate ancora in questi giorni) una sensazione di calore impagabile.
Allego foto per gli interessati
Moffole.jpg
|
|
|
19-01-2007, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
belt, usa i guanti estivi in pelle, il pericolo di una caduta o scivolata da fermo in inverno è molto serio, e con le mani scoperte potresti rovinarti per sempre
con i guanti in pelle estivi le manopole si sentono ugualmente bene.. fidati, consiglio da amico
|
concordo, mai senza guanti!
|
19-01-2007, 14:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma - Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da raz.anus
dipende dove le devimontare ....tucano 323 buco x lo spekkio +buco x fermarlo sul kontrappeso...!! se no 319...solo buco x lo spekkio 
|
io ho comprato il modello 319 perchè non volevo quelle con l'aggancio sul contrappeso e mi sono trovato molto bene: usate due volte a natale sull'A25 e ho fatto il viaggio RM-PE indossando sotto dei semplici guanti estivi in pelle
l'unico problema (se problema lo vogliamo definire) è che appunto queste hanno il foro per lo specchietto che invece a me non serve perchè la S gli specchietti li ha davanti: possibile che non esista un modello che non si attacchi ai contrappesi e che non abbia il foro per gli specchietti???
il negoziante mi ha detto di no!!
dal sito della tucano non si capisce una ma@@a
qualcuno sa se è vero, o devo scrivere al servizio informazioni tucano per avere delucidazioni?
grazie e ciao
mimmo
|
|
19-01-2007, 16:15
|
|
MEMBRO
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
|
occhio alle moffole che non hanno un punto di sostegno, premono lievemente sulle leve freno e frizione portando a danni o consumi e altro...
quelle con fissaggio al contrappeso almeno sono molto più stabili alle alte velocità evitando che la pressione dell'aria spinga al moffola contro le leve....
FLORENCE CHAPTER
|
|
|
21-01-2007, 02:32
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=aranbenjo;1733617]io ho comprato il modello 319 perchè non volevo quelle con l'aggancio sul contrappeso e mi sono trovato molto bene: usate due volte a natale sull'A25 e ho fatto il viaggio RM-PE indossando sotto dei semplici guanti estivi in pelle
l'unico problema (se problema lo vogliamo definire) è che appunto queste hanno il foro per lo specchietto che invece a me non serve perchè la S gli specchietti li ha davanti: possibile che non esista un modello che non si attacchi ai contrappesi e che non abbia il foro per gli specchietti???
il negoziante mi ha detto di no!!  :
so ke esistono ....assolutamente.....digli di informarsi a sto venditore della mutua....!!!!!!!!!!!  .....il codice e r317......e vai a nozze.....!!!!!
|
|
|
21-01-2007, 02:41
|
|
Mukkista doc
|
p.s ......si puo mettere il paramani orig bmw ....quello ke montava il giesse 1100.......ha diversi vantaggi.....1 tiene su la moffola ...2..nn tiskiacci + le dita tra la leva e la pelliccia int....3 riparano dal freddo!!!!
|
|
|