|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2007, 21:56
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
V11 bella ma meglio provarla, mi pare fosse un po' ostica da guidare e poi è del vecchio corso, piuttosto dai dentro la rr per una Guzzi tipo Griso, Breva ecc... Mi sa che le richieste di V11 non siano molte
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
17-01-2007, 22:19
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
|
Noooooooooooooooo, da te non me lo aspettavo!!!!!!!!!!!!!!!
E così non ti fai sentire per i giri perchè ti senti in colpa???!!!!!!!!!
La tua è una delle più belle BMW mai prodotte (dopo la mia, ovvio...), ma con la V11 non ha proprio nulla a che spartire.
Sono due mondi diversi, due universi paralleli che non si incontrano mai, il salto è notevole, ma se ti interessa una naked sport c'è tanto di meglio, senza badare alla quotazione del tuo usato che resta comunque ottima.
Sei anche un buon commerciale e sai che a febbraio spunteresti salti di gioia per qualunque nuova immatricolazione da un qualunque scalzacane di concessionario per qualunque moto.
Se poi la tua voglia di "sport" o di una soluzione più divertente a patto di sacrificare il passeggero (che per altro non è una tua priorità) pur rimanendo nell'ambito delle bicilindriche, se poi volessi addirittura affrontare l'esperienza ed il cambio di musica con un bel quattro cilindri, beh, francamente non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Va, comunque, dove ti porta il cuore.........
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
|
|
|
17-01-2007, 22:21
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
|
A proposito ciao maurizio!!!!!!!!!!!!!!!
Ci si becca per il giro, io sono libero Sabato, sentiamoci tutti che magari a suon di BMW gli facciamo cambiare idea  !
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
|
|
|
18-01-2007, 00:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Bella moto, però ricordati di portarti sempre dietro la molletta del cambio e l'elenco dei concessionari
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
18-01-2007, 01:29
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Bella moto, però ricordati di portarti sempre dietro la molletta del cambio e l'elenco dei concessionari 
|
c'è la molletta modificata....
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
18-01-2007, 06:32
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
c'è la molletta modificata....
|
Si...si...quella mitica di Farinazzo...
benvenuti nel sacro ordine della molletta.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
27-03-2007, 18:32
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.527
|
Bella situazione.
Posto che ho 2 bmw e mi ritengo fedele alla linea, ho però avuto un' avventura con un V11 Lemans per circa un anno che mi ha lasciato positivamente impressionato.
Provo a mettere in riga i miei pro e contro. Magari ti aiuta.
Pro: finiture di assoluto livello, componentistica di pregio (ohlins, brembo, lanfranconi etc.) cura artigianale del prodotto. Il motore ha una coppia veramente poderosa ai bassi che trovo (opinione personalissima) non paragonabile al boxer 4V mostrando un'erogazione assai più pronta e vigorosa. Manca un pò di allungo in alto e "mura" prima rispetto agli ultimi 4V ma se vuoi coppia subito, il Guzzi è decisamente il tuo motore.
Il cambio è più preciso di bmw e negli ultimi modelli pare abbiano anche risolto il problema della molletta che affliggeva le prime serie e di cui qualcuno parlava sopra. Cmq in 6000km di percorrenza, io non ho mai avuto problemi di nessun genere.
Contro: la posizione di guida è meno confortevole (tieni conto però che il Lemans ha i semimanubri e non il manubrio alto della Cafè...), ha minor capacità di carico e una ciclistica meno intuitiva e immediata rispetto a BMW.
ll telaio ha un'intercorsa lunga e una rigidità elevata data anche dalla taratura piuttosto strong delle sospensioni, va quindi guidata con un pò di decisione aiutandosi con il corpo per dare il meglio nel misto.
Una volta scesa in piega però l'avantreno è granitico e non molla proprio mai.
Un pò menoso alle prime l'effetto apri/chiudi del cardano (meglio BMW) ma ci si abitua presto e non si sente più.
Dal punto di vista "mercato" l'ho usata un anno e rivenduta a poco meno del prezzo di acquisto (era di seconda mano però) senza svenderla, quindi non ti preoccupare per il futuro. Se fai caso, i listini usato Guzzi hanno tutti quotazioni abbastanza elevate e tengono bene il prezzo. L'affezione al marchio è complessivamente alta.
Difficile dare un consiglio, cmq se prediligi il turismo tranquillo o l'uso urbano casa-ufficio, forse è meglio tenere la tua R.
Se ti sei stufato, non ti basta e cerchi altro, io ammazzerei subito e senza pensarci la
In bocca al lupo.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
|
|
|
18-01-2007, 00:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.452
|
poppe a v o poppe da mucche ...sempre poppe sono, considerando quelle bmw un pò più grosse e appariscenti.. a me piacciono grosse
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
17-01-2007, 22:24
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
Domenico!!!!!!
Ti stavo per chiamare
non ti vedevo piu' scrivere (ho visto la tua ultima connessione il 14)
ci facciamo un girello??????
__________________
R 1150 R
|
|
|
17-01-2007, 22:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
il V 11 mi e' sempre piaciuto
il 4 cilindri non fa per me
........ma nn posso tradire la R..........
sono un fedele.....romantico.....
quasi quasi mi avete convinto.........
__________________
R 1150 R
|
|
|
17-01-2007, 22:39
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
|
Ecco, così già va meglio, avevo preparato i dischi rotanti sulle teste per segarti il cardano della Guzzi.............
Abbiamo il pc di Grazia in assistenza ed il mio è collegabile solo da ieri, poi lo sai che vitaccia sgarrata mi tocca fare  , comunque c'è sempre il telefono...........
Domani ti faccio uno squillo e ci accordiamo per il girello  !
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
|
|
|
17-01-2007, 22:46
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.455
|
.....Domenica va bene?????
io il sabato ho la riunione fantozziana di inizio anno
__________________
R 1150 R
|
|
|
17-01-2007, 22:56
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.631
|
Io ce l'ho Lunedì, Martedì e Mercoledì a Gallarate................................
Ci si becca
__________________
"Errato": HP2 SPORT EX:GPZ500S,GPZ900R,ZZR1100,R1100S,K1200RS,K1200LT, FJR1300, R1200RT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.
|
|
|