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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-01-2007, 17:47   #1
Curteo
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La frizione non serve solo per partire e andrebbe usata sempre... ... quale sarebbe il vantaggio di decidere sistematicamente di non usare la frizione? Risparmio dei tendini della mano?

metti che ti prude il naso
che stai mandando a quel paese qualcuno
che ti accarezzi la coscia della donna
che saluti il pubblico mentre sei in penna
__________________
R1100S 2003
Curteo non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 17:49   #2
Gioxx
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che ti accarezzi la coscia della donna
che saluti il pubblico mentre sei in penna
esatto
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K1300s
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Gioxx non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 17:59   #3
Guanaco
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metti che ti prude il naso
che stai mandando a quel paese qualcuno
che ti accarezzi la coscia della donna
che saluti il pubblico mentre sei in penna
Ah, ah...


Ad ogni modo, sai quante volte mi viene da grattarmi il naso e non posso... ma non tanto per la frizione, quanto per il casco...

I maroni... quello è più facile, ma non lo faccio perché cerco di essere "a modo"...

 
Vecchio 17-01-2007, 18:35   #4
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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Guanaco, la tua teoria mi sembra molto piu giusta delle altre, per questo userò sempre la frizione!
che ne pensi delle doppietta in scalata?
il colpetto prima della scalata va fatta oppure potrebbe mandare fuori fase le punterie sfasando le valvole?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 18:42   #5
Gioxx
Vergine doc
 
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Registrato dal: 08 Sep 2005
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G
il colpetto prima della scalata va fatta oppure potrebbe mandare fuori fase le punterie sfasando le valvole?
Piri...che kakkio fumi???
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 18-01-2007, 00:17   #6
Maxigno
Mukkista in erba
 
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Guanaco, la tua teoria mi sembra molto piu giusta delle altre, per questo userò sempre la frizione!
che ne pensi delle doppietta in scalata?
il colpetto prima della scalata va fatta oppure potrebbe mandare fuori fase le punterie sfasando le valvole?
Piripì........
Dopo il 3d su come si usa la frizione, potremmo fare un referendum su come si abbassa il cavalletto laterale.
Tu lo usi???? Il prozio di mio cugino MAI usato, scende e la moto rimane dritta!! dopo 195.000 km è ancora nuovo!!
Ma sopratutto, CHIEDO A TUTTI, voi scendete da destra o da sinistra?




ps: TVB
__________________
R 1200 GS ADV LC TB Exclusive MY '18
Maxigno non è in linea  
Vecchio 18-01-2007, 00:38   #7
funfa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 471
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Quoto in pieno Guanaco, come sempre preciso e raziocinante.
Quanto al mondo del croos, a parte le diverse esigenze, qual'è la vita media dei mezzi e quanto frequentemente i motori vengono aperti?
funfa non è in linea  
Vecchio 18-01-2007, 09:20   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.271
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io quoto Guanaco, la usao sempre se vado a spasso, le marce entrano meglio sopratutto tra prima e seconda se sei giu' di giri la frizione la tiro a fondo. se vado forte basta pizzicarla, probabilmente a volte la pizzicata e' tanto lieve che non disinnesta nemmeno.Comunque col motore che gira forte le marce entrano praticamente da sole.Il colpetto di gas in scalata e' utile andando forte piu' che altro per limitare il contraccolpp di freno motore sulla ruota dietro, a volte rilasciando lentamente la frizione (per lentamente intendo circa in un secondo invece che istantaneamente.Piuttosto mi diverto spesso a partire, lasciare che venga su in prima, e cambiare su una ruota oppure al "rimbalzo" della ruota davanti a terra quando chiudo il gas per mettere seconda, poi aprendo forte la metto dritta pure in seconda senza assolutamente sfrizionare.Non so se alla lunga per gli ingranaggi della seconda, oppure il prarastrappi possa essere dannoso, ma fatto bene non credo che la sollecitazione sia superiore a una cambiata rapida con entrambe le ruote a terra.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
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