Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2007, 21:24   #26
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Ci avevo pensato anche io, poi mi sono accorto che per forzare un topcase ci si impiega 1,5 secondi in più che staccare o tagliare una borsa come quella ...
secondo sta logica dovresti portarti la moto appresso dovunque vai
quello che dico io non è che nel topcase è piu sicuro, semplicemente piu comodo visto che c'è una chiaver per aprirlo e quando sali in hotel ti porti la valigia interna che non è attaccata con nessun gancio...

Pubblicità

Vecchio 16-01-2007, 22:45   #27
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Quote:
e non venitemi a dire che sono schifezze per costare cosi poco... perche per una sacca di cordura questo è il suo prezzo.. logicamente non c'è la bella scrittina biemmevù
Mah, a me non piacciono; io la devo mettere su una kr, e proprio non mi piacciono. Dovrei trovarne una disponibile da qualche parte e provare ad appoggiarla, magari poi stà anche bene ...

Poi, scusa, mica la butti dopo 2 anni ... il topcase che avevo sulle moto precedenti mi è durato 14 anni, anche se questa borsa costa 150 euro, se dura 10 anni incide per 15 euro / anno. Salto una pizza all'anno ed ecco fatto ...
PS: se prendo quella borsa, la scritta bmw sarà la prima cosa che cercherò di cancellare.

Quote:
quello che dico io non è che nel topcase è piu sicuro, semplicemente piu comodo visto che c'è una chiaver per aprirlo e quando sali in hotel ti porti la valigia interna che non è attaccata con nessun gancio...
Fino ad ora però ho sempre portato il topcase in hotel, non l'ho mai lasciato sulla moto.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 16-01-2007, 22:58   #28
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giogio Visualizza il messaggio
e non venitemi a dire che sono schifezze per costare cosi poco... perche per una sacca di cordura questo è il suo prezzo.. logicamente non c'è la bella scrittina biemmevù
non saranno schifezze ma l'abbigliamento BMW è il top!
i bosrsoni BMW sono il top!
...essendo qualitativamente superiori si pagano di piu
Vecchio 16-01-2007, 23:12   #29
alfio
Mukkista

L'avatar di alfio

ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
predefinito

caro "giogio" non hai capito che questa grande che hai postato io ce l'ho dal 2005, ma qui dentro........se non c'è la scritta BMW è sicuramente un troiaio ed è perfettamente inutile dare le perle in pasto ai porci.
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 08:20   #30
frankie
Mukkista doc

L'avatar di frankie

ubicazione: benevento
predefinito

scusatemi, forse ci stiamo fraintendendo, io sto sostenendo che, a parte la qualità della borsa, che a mio avviso è OTTIMA, c'è anche una questione di praticità nell'uso, oltre al fattore estetico, di questa borsa. Altrimenti, questo discorso si potrebbe applicare a 360 gradi, esempio lampante: perchè montiamo le valigie originali BMW sulle nostre moto, quando c'è GIVI che le fa ad un terzo del prezzo?!? Comunque voglio dire che, anche io sono sostenitore della tesi "il pane si compra dal panettiere", infatti io non uso abbigliamento BMW, perchè secondo me la BMW è una fabbrica di moto, ed in questo specializzata, però, come in tutto ci sono le eccezioni, cioè, in questo caso, preferisco spendere un qualcosina in più (150 euro è il prezzo di listino, poi c'è lo sconto) per evitare, poi, di barcamenarmi per legare una borsa, con le "molle".

Ultima modifica di frankie; 17-01-2007 a 08:25
frankie non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 08:20   #31
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Evvabbè, allora ci sono le Gucci-Pvrada ecc ecc, vanno bene uguale e so strafighe
Vecchio 17-01-2007, 08:24   #32
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Bisogna considerare anche il peso...pesate un top case e poi il " rollone " BMW o Orlieb...qualche chiletto in meno non fà male...
Vecchio 17-01-2007, 08:38   #33
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Certamente il borsone " conformato " BMW è molto bello, non si discute.
Spesso si seguita a dire che BMW fà solo moto e fà costruire ad altri abigliamento ed accessori...ma questo cosa significa?
Gli accessori e l'abigliamento BMW sono fatti benissimo e con cura estrema ( non tutto al 100% ), quindi perchè seguitare a discutere?
Se le cose non piacciono non si comprano!
...e la qualità si paga!
Secondo me.
Vecchio 17-01-2007, 08:51   #34
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Ci avevo pensato anche io, poi mi sono accorto che per forzare un topcase ci si impiega 1,5 secondi in più che staccare o tagliare una borsa come quella ...
Però forzare un bauletto necessità di un po' di esperienza, una borsa la sa rubare anche un ragazzino che vuol fare un dispetto. E poi nel bauletto non sai mai se c'è un contenuto, laddove per una borsa la cosa è palese....
Personalmente le borse rigide mi danno più sicurezza, e poi chi può volere le mie mutande usate ?
Vecchio 17-01-2007, 08:53   #35
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

...anche le moto non le fà più bmw, nella fabbrica di Berlino sono grandi assemblatori di pezzi provenienti da tutto il mondo (come del resto molti produttori di auto/moto in europa).......

marcogiesse non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 08:54   #36
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Se le cose non piacciono non si comprano!
...e la qualità si paga!
Secondo me.
Sono d'accordo. Anche se (oltre la moto) ho solo le borse da moto Bmw.
L'abbigliamento mi piace molto, ma non ci trovo il giusto rapporto money/value, percui acquisto IXS, ma è un ripiego.
Vecchio 17-01-2007, 08:57   #37
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

si, si kiama SOFT BAG SPORT grande e viene di listino 149.00 euri

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 09:28   #38
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Bella!

E visto che a me i soldi fanno schifo...

sarà il mio prossimo acquisto
Vecchio 17-01-2007, 09:31   #39
pciri
Mukkista doc

L'avatar di pciri

ubicazione: Magna Romagna
predefinito

io ho comprato il cilindro perchè quel modello non ci stava...
pciri non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 11:28   #40
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Però forzare un bauletto necessità di un po' di esperienza
Non è vero: comprati un cacciavite a taglio che riesca a "puntarsi" nella serratura e la apri anche tu. La scorsa estate abbiamo dovuto aprire così le 3 borse originali biemmvù di un mio amico perchè non trovava più la chiave (le borse sono state installate dopo un paio di anni e quindi non avevala stessa chiave dell'avviamento).

Certo, per tagliare la borsa basta un taglierino, ma per forzare un bauletto basta un cacciavite.

Nel mio caso, infine, i vari bauletti che ho provato ad appoggiare sulla moto sono stonatissimi (per questa moto) e quindi sono andato alla ricerca dell'alternativa.

Circa le mutande usate, quella borsa la puoi usare per moltissime altre cose, anche come borsa pura, o mettere su altre moto, perchè la devi proprio vendere ... e comunque anche il discorso del bauletto è la stessa cosa.
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 11:47   #41
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito per Andreapaa: sul kr e ks

Io uso la sport bag piccola da quando ho preso la moto, ed ho provato ad appoggiare la grande che utilizza gli stessi attacchi.
Devo dire che per l'utilizzo quotidiano (lavoro, spesa e balle varie) l'ho trovata molto più pratica del top case (che non posso e non voglio montare) e delle valige laterali dedicate.
Per quanto possa sembrare strano (avevo il top case sulla rt) gli oggetti sono più protetti dagli urti (esempio PC) e le bottiglie, in caso di spesa al supermercato le sistemi come vuoi senza temere che si rompano.
Se lo agganci bene (facendo passare una parte delle stringhe sotto la sella lo puoi anche fermare in modo accettabile (almenno quanto possa considerarsi accettabile la chiusura di untop case).
Da ultimo se vuoi te lo porti appresso per altre cose che non siano solamente riferite alla moto.
La qualità mi sembra buona lo uso sempre anche sotto la pioggia battente, sia in viaggio che da fermo non è mai entrata una goccia d'acqua.
Mi riferisco alla borsa piccola che ho preferito alla grande per esigenze personali ma immagino che la grande per i viaggi sia il massimo (veniva usata dai collaudatori sulle preserie dei KS che giravano camuffate nel 2003/4)
Saluti, Ciro
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 11:57   #42
Spiderman
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Mi sembra chiaro che la borsa in questione è promossa a pieni voti, a paret il prezzo che con lo sconto dovrebbe arrivare a 120 eurini.
Ora il punto è , convienen prendere questa
Quote:
Originariamente inviata da frankie Visualizza il messaggio
....o aspettare il nuovo catalogo ,che magari ne proporra una anche migliore?
Il catalogo arriverà a fine febbrio ma chissà da quando poi sarà possibile richiederla.
Magari si potesse avere un anticipazione del catalogo on-line.
Spiderman non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 12:04   #43
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito se la trovi prendila!!

Quote:
Originariamente inviata da Spiderman Visualizza il messaggio
Mi sembra chiaro che la borsa in questione è promossa a pieni voti, a paret il prezzo che con lo sconto dovrebbe arrivare a 120 eurini.
Ora il punto è , convienen prendere questa

Il catalogo arriverà a fine febbrio ma chissà da quando poi sarà possibile richiederla.
Magari si potesse avere un anticipazione del catalogo on-line.
Se ti serve quella grande controlla da Prima se c'è che te la fanno vedere, non stare ad aspettare il nuovo catalogo!
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
kandinsky non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 12:11   #44
Andreapaa
Mukkista doc

predefinito

Quote:
... e sicuramente più costosa!

Chissà se all'estero il nuovo catologo c'è già ... esempio sul sito austriaco c'è già da 1 mese la kr sport con tanto di prezzo, su quello ita nemmeno l'ombra.

Quasi quasi vado a fare un salto in Austria, tanto è dietro l'angolo; per esempio la piastra posteriore sul sito bmw ita costa 160 euro, su quello austriaco 120 (entrambi con la realtiva iva compresa).
Andreapaa non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 13:34   #45
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
secondo sta logica dovresti portarti la moto appresso dovunque vai
...
....se hai la moto di plastica si puo' fare.......con la tua lavatrice di ghisa con stufa incorporata, la vedo dura............
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 17-01-2007, 13:56   #46
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
.
non è detto che il nuovo catalogo ne proponga una nuova.....cmq, visto che ormai siamoa metà gennaio.....tantovale aspettare, se ci tieni ad avere l'ultimo modello...............
Se invece ti "accontenteresti anche di questa"....aspetta lo stesso.
Se ne arriva una nuova, potresti spuntare un prezzo migliore per questa
Vecchio 17-01-2007, 16:28   #47
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
....o aspettare il nuovo catalogo ,che magari ne proporra una anche migliore?...
Non credo che uscirà il tipo nuovo dato che la borsa in oggetto è uscita nel 2006. come la piccola...
Qiundi vai tranquillo.
Vecchio 17-01-2007, 16:53   #48
Spiderman
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
... e sicuramente più costosa!

Chissà se all'estero il nuovo catologo c'è già ... esempio sul sito austriaco c'è già da 1 mese la kr sport con tanto di prezzo, su quello ita nemmeno l'ombra.

Quasi quasi vado a fare un salto in Austria, tanto è dietro l'angolo; per esempio la piastra posteriore sul sito bmw ita costa 160 euro, su quello austriaco 120 (entrambi con la realtiva iva compresa).
dove le hai viste le piastre con i relativi prezzi?
Spiderman non è in linea  
Chiudi la discussione