Tralascio i commenti estetici sul bauletto.
Va agganciato al portapacchi originale BMW. Fare attenzione perché quest'ultimo è di plastica. Ad alta resistenza, ma sempre di plastica. Una volta fissato l'attacco del bauletto, basta inserirlo fino alla scatto.
Una volta montato, non balla e non vibra. A velocità ben oltre il codice su autostrada, non mi ha dato l'impressione di modificare la dinamica della moto neppure nei curvoni veloci (dove è più importante un buon settaggio dell'ammortizzatore posteriore). In effetti è assai stretto e con un ingombro non eccessivo.
La capienza è discreta per l'uso quotidiano. Ci tengo due calzari con fondo di gomma assai rigida della Tucano con dei pantaloni anti-pioggia, un casco integrale e guanti in pelle della Spidy. Ovviamente per chiuderlo devo mettere la busta con i calzari in senso longitudinale alla moto per sistemare il casco. Con la 24 ore è più semplice. Busta sotto e borsa sopra. La chiusura è identica a quella Givi.
Infine, il bauletto si toglie in un secondo. Della funzionalità sono soddisfatto. Dell'estetica, non dirlo a nessuno, sotto sotto, nero lucido, mi piace pure.
__________________
R1200R nera e filetto bianco
Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
Ultima modifica di G&B; 16-01-2007 a 13:28
|