Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2007, 06:41   #1
megag
Mukkista doc
 
L'avatar di megag
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Recanati sur mer !
Messaggi: 2.265
predefinito

Ho provato lo stesso sistema con il telefonino, un Nokia 6600 con tom tom e a parte trovare il sistema di alimentarlo in continuo dalla moto per via della presa dedicata con trasformatore ( 3 volts mi pare ) il problema maggiore deriva dalle piccole dimensioni dello schermo, alla quale ci si abitua subito, resta il riflesso del sole che non ti consente di vedere come si dovrebbe la traccia, costringendoti inesorabilmente a perdere l'attenzione che si deve alla strada .... pericolosissimo !!!!
Lo stesso vale, anche in termini minori, per i navigatori gps nati per l'uso in macchina, perchè non dispongono di uno schermo antiriflesso adeguatamente studiato per l'uso esterno e nel caso ( provato ) di ficcarlo sotto il trasparente della borsa, il problema si accentua ancora di più.
Il modo più efficace, rimane l'uso dell'auricolare, che non distoglie l'attenzione durante la guida e ti porta a destinazione comunque.

Per la moto, il sistema migliore resta il nav. dedicato e dato che il Rider ad esempio lo si trova a prezzi decenti, non esiterei a indicare la scelta verso questa opzione........ciao !!!
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
megag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 12:47   #2
iFabio
Mukkista in erba
 
L'avatar di iFabio
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 386
predefinito

Questa estate il mio compagno di viaggio aveva il suo garmin c350 (credo) nella borsa da serbatoio proprio come dici tu, al posto della cartina. Funzionava senza alcun problema, unici difetti: eventuali riflessi (cmq poca roba se posizioni bene il gps), in caso di pioggia vedi molto poco a causa delle gocce e delle distorsioni dell'acqua sulla plastica del portacartina (se poi hai la cuffia perchè la borsa non è impermeabile, addio...)

Cmq se non hai molte pretese ed esigenze particolari, per me è una soluzione usabile (con i difetti di cui sopra).
__________________
BMW R1200GS - Grigia/Grigia/nera
KTM EXC 250 2T Factory
iFabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2007, 13:43   #3
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
Messaggi: 1.150
predefinito

Per me oltre ad avere dei riflessi risulta pericoloso perchè devi abbassare la testa e di conseguenza distogli tropppo lo sguardo dalla strada.

Può essere una soluzione temporanea in caso di pioggia ma non sicuramente il modo standard di utilizzarlo, troppo rischioso
__________________
Fede KTM 1290R - gs100 PD flash green
fedeste non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©