Quote:
Originariamente inviata da mototour
Tre volte il perno del cavalletto centrale, marginale?
Una moto che è il simbolo del mototurismo che attacchi di bauletti o piastre di fissaggio che si spaccano (per non parlare di chi i bauletti li ha addirittura persi per strada....)?........ è chiaro che vedendo ciò che accade in giro, in particolare su QDE, qualche preoccupazione ce l'ho.
Beato chi non ne ha.
|
Anche io ero rimasto un pò perplesso dalla tua affermazione e forse è il caso di chiarire.
Innanzitutto correggo un errore. I perni cavalletto rotti sono solo 2 perché il terzo l'ho solo perso!!
Devo anche dire che, pur essendo un utente accorto, a causa della necessità di far ruotare la moto intorno al suo asse quando è sul cavalletto centrale, per problemi di manovra in garage, sollecito in modo anomalo questo particolare, e quindi la colpa è anche mia!
Per la verità devo aggiungere che, pur facendo le stesse manovre con la RS il cavalletto non ha mai subito cedimenti!

....

però un sacco di altre cose (dall'elettrronica, alla parte elettrica, al cardano, ai supporti del bauletto posteriore rotti anche li 2 volte ... ecc) di problemi me ne hanno dati, molto più del GS.
E' certamente vero che le "vecchie" BMW, un pò come tutte le cose di un tempo, fatte per durare, erano costruite meglio; ma imho la famigerata affidabilità delle BMW è sempre stata solo una "favola" (chiedete ai possessori di GS 80 qualcosa sull'impianto elettrico o sui caburatori che pisci@no benzina sui piedi !!)
Detto ciò, pur essendo sostanzialmente soddisfatto, condivido le tue preoccupazioni sulla qualità odierna di queste moto che, non sono certo più fatte per durare come un tempo

.... ma che costano un botto anche più di un tempo !!