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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-01-2007, 15:26   #76
Marcobg
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Minchia Marco non Ti invidio.
Fortunatamente mi hanno concesso un paio di giorni la settimana di poter fare il tele-lavoro (tendenzialmente lunedi' e venerdi' che sono i giorni piu' critici relativamente al traffico). Cosi' va decisamente meglio.
Considera che quando torno a casa ho pure due bimbe piccole che non mi lasciano nemmeno respirare finche' se ne vanno a dormire...

Vabbe', scusate l'OT.

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Vecchio 09-01-2007, 15:31   #77
BurtBaccara
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Bhè allora pensando al tuo tragitto , io che probabilmente dovrò farne la metà............mi tranquillizzo.
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Vecchio 09-01-2007, 15:59   #78
essemme
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quindi l'RT si compra se si percorre l'equivalente di almeno un pieno tutto di filato?
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Vecchio 09-01-2007, 16:01   #79
Marcobg
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Bhè allora pensando al tuo tragitto , io che probabilmente dovrò farne la metà............mi tranquillizzo.
Ti diro'; secondo me la cosa peggiore di fare quel tipo di tragitto in moto non e' il freddo, la protezione, la comodita', ecc ecc ma il fattore di rischio.
Quando in autostrada o tangenziale sei costretto a passare tra le auto ferme o quasi, ti rendi conto che basta davvero un niente... soprattutto perche' quelli in auto si stanno leggendo il giornale, telefonando alla moglie, smsando con l'amante...
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Vecchio 09-01-2007, 16:01   #80
neoelica_bis
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Marco...usti, alla facciazza del casa-ufficio!!
Burt: io sui mezzi più comodi ci godo e basta, poi è anche agilozza per la stazza..
alla donna di solito piace proprio la comodità...fai te.
se ci stai col grano, perchè no??
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Vecchio 09-01-2007, 16:03   #81
polso
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GS o RT? Difficilissimo. Io sceglierei il GS, mi dà più l'idea di "vadodappertutto". Bisognerebbe sentire cosa ne pensa la ragazza che ti porteresti dietro.
La mia "ragazza" (tradotto, moglie), dopo aver fatto la passeggera del GS 1200 ha rifiutato di risalirci , esposizione al vento totale, sella a 6m da terra ecc.

RT e basta
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Polso
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Vecchio 09-01-2007, 16:03   #82
Marcobg
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quindi l'RT si compra se si percorre l'equivalente di almeno un pieno tutto di filato?
No. Ma se l'uso prevalente e' quello quotidiano descritto da Burt SECONDO ME e' meglio un GS.
Voglio dire, se uno vuole prendersi un RT perche' gli piace fa benissimo, ma sostenere che per quel tipo di utilizzo uno debba passare da un GS a un RT SECONDO ME non regge.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 09-01-2007, 16:09   #83
essemme
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No. Ma se l'uso prevalente e' quello quotidiano descritto da Burt SECONDO ME e' meglio un GS.
Voglio dire, se uno vuole prendersi un RT perche' gli piace fa benissimo, ma sostenere che per quel tipo di utilizzo uno debba passare da un GS a un RT SECONDO ME non regge.
bei tempi quando usavamo l'RS con quel bellissimo manubrio spaccapolsi e quella ineguagliata carena blocca ginocchia, per gli over 185, per girare on/off Milano!
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Vecchio 09-01-2007, 16:29   #84
gpboxer
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L'RT é più protettiva, il GS più polivalente...il 1200 Adventure unisce i vantaggi delle due! Con il leasing BMW dai dentro la tua e paghi una rata ridicola, poi visto che fai tanti km ogni due anni la cambi con lo stesso meccanismo in modo da non pagare la maxi-rata finale. E' vero che in questo modo la moto non é mai completamente tua, ma é sempre nuova e in garanzia e la puoi comunque riscattare quando vuoi.
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Vecchio 09-01-2007, 16:48   #85
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GP che intendi (quantificamela) per rata ridicola ? ?
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Vecchio 09-01-2007, 17:50   #86
brizzo
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ASSOLUTAMENTE GS

RT E TROPPO BASSA X TE
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Vecchio 09-01-2007, 18:10   #87
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L'RT é più protettiva, il GS più polivalente...il 1200 Adventure unisce i vantaggi delle due!
Beh, perdonami ma semmai l'ADV annulla parte dei vantaggi di entrambe.

Per carità, posso capire che piaccia e sicuramente ha una sua validissima collocazione di mercato e magari un giorno la comprerò anch'io, ma se si deve parlare solo di vantaggi/svantaggi, allora è veramente fuori concorso.

Cioè, il suo pilota, deve affrontare qualche disagio il più rispetto alle moto di cui stiamo parlando.
Poi, che sia uno scotto che è disposto a pagare, è un altro paio di maniche.
__________________
iPotenus
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Vecchio 09-01-2007, 19:44   #88
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RT? Burgman 1200!
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una moto non deve essere "eterna", non fa guadagnare, ecco perchè BMW ha tolto dal listino la K 75
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Vecchio 09-01-2007, 19:58   #89
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Dipende da te, se ti senti pronto per l'RT compralo....
Bella moto ma per me è da vecchi, quando la compri ti aggiungono 10 anni in più sulla carta d'identità per default .....
__________________



Aspetta Davide, la sagra della amenità sull'RT non è ancora finita, adesso arriva qualcuno e dice Scooterone

beh...non a caso tempo fa su motociclismo avevano fatto una prova comparativa tra rt e suzuki burgman 650!!!!
meditate gente meditate...

comunque....RT 1150
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r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
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Vecchio 09-01-2007, 20:10   #90
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non bisogna pensare bisogna agire d'istinto. meglio amare una moto sbagliata che odiare una moto studiata.......pero' bisogna capire
100%

Luigi, se vuoi ti ci faccio fare un giro.

tanto, chiedi a Pongo, se vai in giro col freddo ti copri comunque e il K ...
chiadi a Paolo b.

poi è ovvio che ognuno...
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Vecchio 09-01-2007, 21:09   #91
nevada
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sono entrambe due belle moto ! la rt più protettiva , la gs già la conosci . comunque fai quello che ti senti , se hai il gs e ti trovi bene non vedi perchè devi cambiarlo .
io comunque ho l' rt
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è un miracolo ma sempre la mia R 1150 RT
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Vecchio 09-01-2007, 22:02   #92
gpboxer
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Beh, perdonami ma semmai l'ADV annulla parte dei vantaggi di entrambe.

Per carità, posso capire che piaccia e sicuramente ha una sua validissima collocazione di mercato e magari un giorno la comprerò anch'io, ma se si deve parlare solo di vantaggi/svantaggi, allora è veramente fuori concorso.

Cioè, il suo pilota, deve affrontare qualche disagio il più rispetto alle moto di cui stiamo parlando.
Poi, che sia uno scotto che è disposto a pagare, è un altro paio di maniche.
Sinceramente non capisco...premetto che l'RT 1200 mi piace molto e non é escluso che la compri, quindi il mio giudizio non nasce da una visione negativa dell'RT; quando parlo di GS ADV mi riferisco al 1200.

Ciò premesso ADV e RT 1200 hanno lo stesso peso, il GS ADV ha il manubrio largo che rende più facile l'impostazione delle curve e le manovre a bassa velocità. La protettività delle due moto é assolutamente confrontabile (forse l'RT é un po' più protettiva, ma non tanto di più come sul 1150), il GS si carica meglio e di più (borse in alluminio), col GS ci fai qualche sterrato più facilmente che con l'RT (se non altro per l'altezza da terra e l'escursione delle sospensioni). A livello di ciclistica sono entrambe molto stabili. L'unico vantaggio dell'RT lo vedo nell'altezza della sella più contenuta, ma se conosci Burt Baccara capisci che il problema non lo riguarda...
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Vecchio 09-01-2007, 22:09   #93
gpboxer
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Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
GP che intendi (quantificamela) per rata ridicola ? ?
Dipende da te: supponiamo che l'ADV venga a costare 18.000 € e che la tua la ritirino per 8.000; restano da dare 10.000 € più il costo del leasing, che vengono ripartiti in due somme, una relativa alla maxi-rata finale, l'altra alle rate mensili. Il valore della maxi-rata, che definisci tu, condiziona l'importo delle rate mensili. Se scegli una maxi-rata un po' più bassa del valore che la moto avrà tra due anni, quando arrivi alla scdeenza anziché pagare la maxi-rata dai in permuta la moto per una nuova e la differenza tra quanto te la pagano e la maxi-rata che avresti dovuto corrispondere é tua (puoi usarla come anticipo per la nuova).

Ne parlavo qualche tempo fa con giacomobiella che ha utilizzato questa formula e facendo due conti rapidi ho realizzato che se avessi comprato la mia ADV in questo modo avrei speso poco più rispetto all'acquisto effettivo che ho fatto e a quanto oggi dovrei aggiungere per passare al nuovo ADV.

L'unica seccatura é che se fai fuori la moto (furto, incidente, ecc...) devi comunque riscattarla pagando le rate residue e la maxi-rata; se però la moto l'hai pagata tutta con la formula tradizionale quella stessa somma l'hai già spesa all'acquisto.

Comunque la cosa più semplice da fare, una volta che individui la tua moto, é farti fare un preventivo di acquisto tradizionale e uno di leasing dal concessionario e poi confronti le due soluzioni.

Se opti per l'ADV 1200 e non hai fretta, ricotrda che a settembre montano il motore da 110 CV (R/RT/ST).
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Vecchio 10-01-2007, 00:02   #94
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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La mia "ragazza" (tradotto, moglie), dopo aver fatto la passeggera del GS 1200 ha rifiutato di risalirci , esposizione al vento totale, sella a 6m da terra ecc.

RT e basta
divorzio no?
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 10-01-2007, 00:38   #95
varamukk
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ad oggi come rt preferisco ancora il 1150!!!



Il problema è trovarla...!

...... (sospiro sognante).....

Saluti...
varamukk non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 01:31   #96
c.p.2
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Altre questioni

* Il GS è più bello, e te lo dico da proprietario di RT. Inoltre, in tante occasioni sociali, farai una migliore figura e per molti questo è dir poco fondamentale.
Se altrettanto importante è il fattore età presunta, prendi il GS e non te ne pentirai. Vai in giro senza casco però, altrimenti la gente intuisce che sei giovane, ma non sa che sei tu
Se invece sei evidentemente attempato (molti GSssisti lo sono, proprio per i motivi di cui sopra), allora la situazione si complica ed il casco è meglio che lo tieni e ti accontenti di apparire giovane ed audace solo a chi non ti conosce e ti vede passare rapidamente per la strada
Senno' rinuncia alla moto, fatti una plastica, così il GS se lo compra il Chirurgo

* Tra l'RT 1150 e la 1200, se la spesa non rappresenta un problema, ti consiglio la seconda (ho avuto la 1100, la 1150 ed adesso la 1200).
Anche se esteticamente la vecchia serie rimarrà un'icona (il faro della nuova invece, non è proprio azzeccatissimo), sotto il profilo tecnico e della guida, il passo avanti è piuttosto deciso.
Io non metterei la radio. Il vano è utilissimo come portaoggetti e per sentire la musica ci sono soluzioni più moderne e discrete.
complimenti proprio un bel resoconto e quoto in pieno tutto il post,
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 10-01-2007, 01:56   #97
ipotenus
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RT? Burgman 1200!
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beh...non a caso tempo fa su motociclismo avevano fatto una prova comparativa tra rt e suzuki burgman 650!!!!
meditate gente meditate...
Eccole, sono arrivate !!!
Come scrivevo qualche post qui sopra, stavamo aspettando l'amenità dello Scooterone.

Chissà perchè tutti citano la prova di motociclismo di un secolo fa dove si confronta l'RT 1150 con il Burgman, e nessuno cita mai la prova, sempre di motociclismo, dove si confronta l'RT1200 alla Norge:
http://www.motociclismo.it/edisport/...2?OpenDocument
Oppure questa:
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...00RTProva.html

Tutti test dove si evidenziano le buone doti della RT.
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iPotenus
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Vecchio 10-01-2007, 16:51   #98
polso
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Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
divorzio no?
per adesso no, é una banale scusa per cambiare il GS 1200 con l'RT 1200.
L'avrei cambiato listesso visto come mi sono trovato (male) con il GS...beata ghisa!
Il divorzio lo tengo pronto per altre occasioni......
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Polso
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Vecchio 10-01-2007, 19:34   #99
ljtab
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Originariamente inviata da varamukka Visualizza il messaggio
Il problema è trovarla...!

...... (sospiro sognante).....

Saluti...
Questa estate a Bologna ce ne erano 3 in vendita e una l'ho presa io.
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R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
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Vecchio 10-01-2007, 20:46   #100
Willy
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Il problema è trovarla...!

...... (sospiro sognante).....

Saluti...
Un'altra è mia con borse in tinta, meravigliosa.....


Bye
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