Ebbene la scimmia si e' nuovamente impossessata di me. A 45 anni e' una senzazione stupenda!
Nel giugno del 2004 ho acquistato la mia prima mukka R1150RT e doveva rappresentare, nelle intenzioni, il traguardo di un appasionato motociclista. Nella mia fantasia gia' pensavo ad un 1200 RT se non addirittura passare ad una K1200LT; sicuramente non tornare ad una categoria "inferiore" (nessuno si offenda).
Invece NO! Sara' perche' forse non faccio tanti km. (solo 25.000 in 2 anni e mezzo), sara' perche' oltre al tragitto casa-lavoro e qualche innocua scampagnata non vado oltre (la famiglia, il bambino ancora in eta' scolare, il cane) ma allora mi sono chiesto ma che ci faccio io con una mukka? E le ho pure sentite dal cane, dalla moglie e dal figlio (in qeusto preciso ordine).
Sono convinto che una mukka la si apprezzi solo facendo molti kilometri ed usandola in spazi diversi, ad essa piu' consoni. Parliamoci chiaro! Io al Capo Nord non ci andro' mai! Il massimo che ho potuto fare e' stato un weekend fuori casa!
Ed allora? La SOLUZIONE! Cambio moto!
La scelta e' caduta su un carotone 990 Adventure. E' chiaro che neanche con questa adro' mai al Capo Nord (e neanche alla Dakar) ma abitando in provincia di PN e con il Cellina-Meduna vicino... Inoltre potrebbe continuare a portarmi egregiamente al lavoro tutti i giorni (ABS, una buona protezione, etc.). La 990 e' piu' "stradale" della precedente.
La ritengo piu' idonea al mio stile di vita. In sostanza, pochi kilometri ma fatti bene!
Qualcuno di voi ha fatto il passaggio?
Sono "alto" 1.71; la sella della mukka e' alta 805 mm. questa 865 mm.. L'altezza e' relativa, l'ergonomia e la posizione di guida sono altra cosa.
Che ne dite?
E poi sono rimasto colpito dal video promozionale sul sito ufficiale KTM: Adventure may last longer than you expect.
Help me!