Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2007, 12:04   #12
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
Messaggi: 3.087
predefinito

Questa cosa di tenere il freno tirato per una notte me lo ha consigliato il mecca, in effetti ho provato e riesce a far uscire un pò di bollicine d'aria dall'impianto.

Secondo me funziona in questo modo, ditemi se sbaglio: tirando il freno chiudi il circuito, che va in pressione, tenendo il manubrio a sx la pompa del freno si trova in cima a tutto il circiuto.
Nel momento in cui molli la leva, il mattino dopo, nel punto di attacco del tubo alla pompa si sono raccolte le bollicine d'aria che eventualmente contiene il circuito, mollando la leva il circuito si apre e le bollicine escono andando nel serbatoio di recupero (questo l'ho visto dal vivo con il serbatoio aperto).

Se è così la soluzione non è provvisoria, ma è come se si facesse un piccolo spurgo dell'olio dalla parte della pompa.

Che dite ho detto delle vaccate?
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©