Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
...
Dk2007
La mia "preoccupazione" è il clima ... non vorrei che piovesse di continuo e/o facesse freddo (cioè la temperatura non scenda troppo sotto i 20C).
Qualcuno sà qualche cosa di com'è solitamente il tempo da quelle parti a fine giugno?
|
Sono andato per circa 6 anni in Normandia e Bretagna...in luglio o agosto in Normandia ho trovato, spesso e volentieri, temperature " fresche ", diciamo come in montagna in Italia in estate...13°/ 14°...
Parti con questo presupposto: andando vestito non molto leggero, puoi sempre alleggerirti, mentre, se vai leggero, ti rovini la vacanza...e attento alla pioggia...in Normandia, un anno, ha piovuto per 10 giorni di seguito senza interruzione!
Questo non vuole dire che faccia sempre freddo ma, la loro estate, non è calda come da noi.
Puoi sempre consultare un sito METEO per vedere la media delle temperature.
Ogni cosa ha la sua eccezione, ma non è detto che debba beccarla tu.
4 anni fà, andando a Garmisch, siamo partiti da Pescara alle 5 del mattino con quasi 27°...per tutto il giorno abbiamo avuto delle temperature di circa 39/40°...arrivati al Brennero abbiamo trovato un tempaccio cane con 8°!!!e tutta la settimana, a Garmisch-P. 13/14°.

L'attraversamento delle Germania potrebbe essere caldo, ma non è sempre così ovunque.
Per i lunghi viaggi devi partire " attrezzato ".