|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-12-2006, 16:56
|
#26
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
a zirvia avec le portatil
__________________
ager!!!
|
|
|
30-12-2006, 16:57
|
#27
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Zio pork, a Rimni tai si ste du mineud!!!!
__________________
...Ager
|
|
|
30-12-2006, 16:59
|
#28
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
zio spoin.... ai son stet 1 ora i mez.... vut feram murir?!?!?!?!
__________________
ager!!!
|
|
|
30-12-2006, 17:01
|
#29
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
potevi passar di qui, uischi e pornazzo!!!!
ho il cult...affitto il culo di mia moglie, gran colossal!!!
p.s. è il titolo e la mia moglie non ha nulla che spartire  
__________________
...Ager
|
|
|
30-12-2006, 17:03
|
#30
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
portami qlc primizia stasera che .... son quei giorni lì...e almeno mi ravano un pò! ahahha
__________________
ager!!!
|
|
|
30-12-2006, 17:04
|
#31
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
sto masterizzando!!!!!!
__________________
...Ager
|
|
|
30-12-2006, 17:06
|
#32
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
__________________
ager!!!
|
|
|
30-12-2006, 17:07
|
#33
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
grimaldi mi manca...però ho la Bulgari!!
__________________
...Ager
|
|
|
30-12-2006, 17:08
|
#34
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
elena grimaldi...te l'avevo fatto scaricare col mulo ma l'hai cancellato perchè non ti piaceva la trama!
__________________
ager!!!
|
|
|
30-12-2006, 17:09
|
#35
|
AGER! AGER!
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
Messaggi: 10.294
|
un'altra mukka ruspante è una nuova romana.... partita con lo scambio di coppia e i night... e approdata al porno con il suo primo film.... ha una 5a NATURALE!!!!! si chiama roberta missoni
__________________
ager!!!
|
|
|
30-12-2006, 17:13
|
#36
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
a la Roby, si ne ho già due, ma non hanno una bella trama!!!
__________________
...Ager
|
|
|
31-12-2006, 14:32
|
#37
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E' una balla....si possono revisionare eccome, ovvio che se lo fai, dopo, sono "manomessi" e non puoi pretendere garanzia.....
|
Perdonami...
non è una balla che non si possono revisionare!
E' così, la revisione non è prevista.
Che, come dici tu, tutto si può fare è vero.
Ossia si porta da uno specialista in sospensioni che lo apre con la violenza, poi gli fa qualche modifica e si inventa un modo per richiuderlo, che non è l'inverso dell'apertura in quanto la revisionabilità implica proprio questo.
Il lavoro suddetto non costa 120 euri ma almeno il doppio.
Il prodotto di tale lavoro è quanto mai dubbio specie per la durata, proprio per il fatto che è difficile richiuderlo con tutti i crismi.
Non parlo per sentito dire, l'ho fatto con un vecchio VFR
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
31-12-2006, 15:03
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2003
ubicazione: Mare di Liguria
Messaggi: 1.221
|
Siamo d'accordo sul fatto che comunque gli ammortizzatori non sono eterni e non si può chiedere la luna, ma credo di essere in grado di apprezzare (dopo 35 anni di esercizio sia in on che in off e oltre una ventina di moto) quando un ammortizzatore sia arrivato alla frutta anzi tempo.
Non direi che in questo caso, avendo la moto in garanzia, conti molto il fatto di poter intervenire con una revisione non prevista e teoricamente non possibile, con la conseguenza di giocarsi ogni possibilità di ottenere una giusta sostituzione.
Il mio atteggiamento nei confronti di bmw italia, che di primo acchito potrebbe sembrare di petulanza, è conseguenza di una lunga serie di inconvenienti, tutti patiti in garanzia, su più moto, in occasione dei quali ho sempre dovuto remare per ottenerre giustizia (chi ha voglia di cercare può trovare qualche traccia sul forum), e comunque, anche dopo che ho ottenuto quanto richiesto, è sempre stato fatto come se in realtà non mi spettasse. E questo può alla lunga essere molto irritante.
Ora ho come la sensazione che quando vedono a Milano una mia lettera si mettano le mani nei capelli, ma che sia anche l'unico modo per ottenere quanto dovuto.
__________________
Alessandro (plastica gialla kilometrata)
|
|
|
31-12-2006, 15:17
|
#39
|
Chiappe di ferro
Registrato dal: 05 Aug 2003
ubicazione: Crotone
Messaggi: 589
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
..................
Il lavoro suddetto non costa 120 euri ma almeno il doppio.
Il prodotto di tale lavoro è quanto mai dubbio specie per la durata, proprio per il fatto che è difficile richiuderlo con tutti i crismi.
|
fatto fare da DR  a 40k ai miei ammo ( molle hyperpro e revisione idraulica)
spesa: circa 500 euro. risultato molto soddisfacente. Sono a 86k. a febbraio revisiono di nuovo.
__________________
Gs 1150 '03
Come balenottere che giocano tra le onde
|
|
|
31-12-2006, 15:29
|
#40
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da spk
gli ohlins x gs sono ad emulsione..
però revisionabili...
[...]
|
Solo l'anteriore Ohlins è ad emulsione.
Il posteriore ha la membrana di separazione tra olio e gas.
Comunque il problema degli originali rimane.
E manco a dire che qui si stia a cercare il pelo dell'uovo.
Perché io prima avevo un Transalp pagato 2.000 euro che andava pure bene.
Se l'ho cambiato per un GS 1200, con un esborso notevolissimo, è perché cercavo una resa notevolmente superiore.
Non solo dal mezzo ma anche dalla Casa.
Penso che qui si discuta, alla fin fine, più che altro la seconda...
se interpreto bene.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
02-01-2007, 09:38
|
#41
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.457
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
(..)Il lavoro suddetto non costa 120 euri ma almeno il doppio.
Il prodotto di tale lavoro è quanto mai dubbio specie per la durata, (..)
|
Lo feci con la vecchia RT1150, dopo circa 30000km, + molle HyperPro e spesi 400 euro......la durata...di sicuro meglio della durata degli originali.
E' un tentativo che si può fare.....dopo tot Km, non sono revisionabili come recita il dogma BMW e se non si vuole spendere un rene si può provare e il risultato è certamente migliore delle ciofeche originali.....se poi trovi il mecca, che consapevole della cacca che vende riesce a sostituirteli in garanzia, benissimo, ammo nuovi, ma sempre di cacca restano, se si usa la moto non solo per passeggiare, senza nulla togliere ai passeggiatori!
Resta chiaro che le Showa sono ottimi prodotti, ma se le specifiche BMW prevedono che il costo debba essere di 35 euro la Showa fa un ammo da 35 euro!
Come è altrettanto chiaro che ci sono ottime manette sul forum che si trovano benissimo con gli originali.....il franz, ad esempio, probabilmente perchè guidano molto bene e pulito e che un somaro con gli Ohlins non diventa un purosangue!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 02-01-2007 a 09:46
|
|
|
02-01-2007, 19:02
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Quali modelli?
Sono due giorni che giro tra il sito di Andreani, quello di Ohlins ed il distributore Andreani group locale "Pro-Tech" che trovo sempre chiuso..
Non ho capito quali sono i modelli che devo comprare per il GS1200. Sul sito ce ne sono diversi tipi, tra ant. e post:
BM436;
BM437;
BM508;
BM509;
BM536;
BM543.
Quali m'aggia accattà?
Ho capito che c'è un tipo short ed uno no e che c'è un post con più regolazioni. Quali scegliere?
Il dubbio mi arrovella..
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
02-01-2007, 19:30
|
#43
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.457
|
Ant BM 437 (46ER)
Post BM 543 (46PRCLBQ), quelli std, se vuoi quelli per l'ADV gli stessi, ma per ADV
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
02-01-2007, 19:33
|
#44
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Evito di citare quelli "corti"
i normali sono:
BM436;
46DRS - R1200 GS, POSTERIORE
Regolabile in estensione
E precarico molla idraulico
Prezzo listino: € 683,00
BM437;
46ER - R1200 GS, FRONT
Regolabile in estensione
E precarico molla con ghiera
Prezzo listino: € 618,00
BM543.
46PRCLQS - R1200 GS, POSTERIORE
Pressurizzato in azoto con serbatoio separato
Regolabile in compressione ed estensione
Interasse variabile
Precarico molla a crichetto
Prezzo listino: € 1.043,00
In sostanza l'anteriore è come l'originale con in aggiunta la regolazione dell'estensione ma al massimo della qualità costruttiva e revisionabile.
La differenza tra i due posteriori proposti è che quello più "economico" ha le stesse regolazioni dell'originale ma in più offre i serbatoi interni separati tra gas e olio, qualità costruttiva e revisionabilità.
Il posteriore ricco in più rispetto a quello "base" offre il serbatoio del gas separato e la regolazione della compressione.
Si tratta, in assoluto, di un prodotto migliore ma mediamente esagerato sul GS.
Ti dico solo che io sul VFR ne ho uno uguale a quello ricco (ovviamente per il VFR!) e la regolazione della compresione la uso solo in pista.
Per il GS prenderò la coppia "base" Ohlins.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
02-01-2007, 22:10
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
02-01-2007, 22:12
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Un'altra domanda:
Sono modificabili per un eventuale utilizzo sul 1200Adv?
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
02-01-2007, 22:14
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Un'altra domanda:
Sono modificabili per un eventuale utilizzo sul 1200Adv?
|
io dico di sì.........
però non fai prima a.......  cedere?
__________________
Piemontese al confino.....
|
|
|
02-01-2007, 22:25
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
.... non fai prima a.......  cedere?
|
La mia beniamina ha solo 51000 km...è ancora in rodaggio!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
03-01-2007, 00:38
|
#49
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Un'altra domanda:
Sono modificabili per un eventuale utilizzo sul 1200Adv?
|
Suppongo che la differenza con la ADV sia l'interasse.
Se è così devi prenderli con l'interasse variabile.
Ma su questo non so dirti cose sicure.
Non conosco le quote degli ammo di GS ed ADV
ciao
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.
|
|
|