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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 02-01-2007, 19:53   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
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Originariamente inviata da bmw-garage Visualizza il messaggio
Voci ora piu' insistenti (..)
Un pò (tanto) generico..

Il cugino del fratello del meccanico?
Il fratello del cugino del conce?

Oppure qualche articolo (riportabile) di qualche rivista?

PS: Il prototipo del boxer raffreddato a liquido è vecchio di anni..
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Vecchio 02-01-2007, 19:57   #2
Luigi
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Anzi di decenni...quando Honda tiro' fuori il primo flat four ad acqua, anticipando Bmw, almeno cosi disse Motociclismo d'Epoca.
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Luigi non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 20:02   #3
Zio Silvio
Mukkista in erba
 
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Io invece ho sentito dire che è allo studio un 4 cilindri boxer da 136cv common rail diesel...mah!

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Zio Silvio non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 11:06   #4
dado
Usato con pochi Km
 
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Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Anzi di decenni...quando Honda tiro' fuori il primo flat four ad acqua, anticipando Bmw, almeno cosi disse Motociclismo d'Epoca.
Nel 1976 si parlava della presentazione di un boxer 4 cilindri raffreddato ad acqua per contrastare la Goldwing... Secondo me se aspettiamo vedremo che non arriva nulla...
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Ero usato da rottamare… ora non so più cosa sono… BMW R1150 R
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Vecchio 03-01-2007, 11:16   #5
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
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bene... finalmente una battaglia da combattere insieme ai plasticosi...
era ora che sfornassero qualcosa di peggiore del GS1200
ma è tanto semplice il propulsore boxer... talmente affidabile... perchè complicarsi la vita?
misteri BMW
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La chiesa è il peso morto della societÃ*!
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Vecchio 03-01-2007, 11:32   #6
Manga R80
AGER! AGER!
 
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fantastico, persino il raffreddamento ad acqua è una complicazione inutile.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
Manga R80 non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 11:47   #7
megag
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Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
bene... finalmente una battaglia da combattere insieme ai plasticosi...
era ora che sfornassero qualcosa di peggiore del GS1200
ma è tanto semplice il propulsore boxer... talmente affidabile... perchè complicarsi la vita?misteri BMW

Perchè non c'è alternativa all'evoluzione naturale di un motore a scoppio, al quale si chiede di rientrare, anche nei limiti anti inquinamento sempre più restrittivi.....!!!! E' normale che si proceda verso questa strada...
Quando si passò all'iniezione dai carburatori, ci fù la stessa levata di scudi, ma tant'è......

Io sono per la modernità e non vedo l'ora....!!! ciao
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Vecchio 03-01-2007, 15:40   #8
Luigi
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Originariamente inviata da Dado Visualizza il messaggio
Nel 1976 si parlava della presentazione di un boxer 4 cilindri raffreddato ad acqua per contrastare la Goldwing... Secondo me se aspettiamo vedremo che non arriva nulla...
Non per contrastare il Gold, è stato il Gold a contrastare Bmw uscendo prima, fermando il progetto Bmw, sempre secondp Motociclismo d'Epoca.

All'epoca ero dicianovenne, conoscevo la Fernet Branca solo di nome, non ero ancora passato da Cairo Montenotte, ma armeggiavo ogni tanto con delle "sòle" che adesso chiamate obsolete .

Per il resto concordo con MangaR80, il liquido permetterebbe una buona potenza senza cilindrate "agricole"
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Vecchio 02-01-2007, 20:05   #9
bmw-garage
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[QUOTE=paolo b;1699095]Un pò (tanto) generico..

Diciamo chiacchere da concessionario???
Io l'ho buttata la, ho sentito,ho riportato, il post e' iniziato con una domanda: sara' vero o no??
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Vecchio 03-01-2007, 10:01   #10
Manga R80
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se ne parla da mo'. Deve essere un pensierino ricorrente a Munchen.
I pro sono la possibilità di rispettare emissioni e aumentare potenza specifica. Gli spro tutti gli altri. Però se si può rinunciare alla potenza, non si può fregarsene delle emissioni.
Interessante vedere se e come svilupperà. Una cosa è certa. potrebbero rifare un 750 - 800 con gli stessi cavalli, senza nemmeno tirarlo troppo.
per radiatore circuito, pompa e vaso non credo ci siano problemi. Li fanno stare in un motore da cross, nella ktm lc8, possono stare anche qui.
E sulla compattezza del motore, per quel po' che capisco io, potrebbero esserci delle sorprese.
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Vecchio 03-01-2007, 10:55   #11
megag
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Il motore raffreddato a liquido gira già al banco prova da qualche mese !!!
Un amico bmwuista ha visto la foto rubata, scattata in Germania dal suo meccanico, durante un corso di aggiornamento...ed è credibile !!!!
Chiaramente non esistono foto ufficiali in rete, per ovvii motivi di riservatezza.

Del resto per rientrare nelle sempre più restrittive norme anti inquinamento, non c'è altra strada e non esclude ( il mecca ), che la presentazione del nuovo boxer, possa avvenire addirittura entro la fine del 2007 per il 2008.....


Il gs 1200 è in listino dal 2004 e si presume sarà il primo ad essere equipaggiato con la nuova unità .... per dare seguito poi all'aggiornamento di tutti gli altri modelli che ne sono seguiti, in ordine cronologico....!!!!!

Portate pazienza ancora un annetto a fare il vs. ordine ...conviene !!!
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Vecchio 03-01-2007, 12:51   #12
paolo b
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(..) Un amico bmwuista ha visto la foto rubata, scattata in Germania dal suo meccanico (..)
Bene, allora basta confrontarla con questa:



http://steliosh.net/moto/bmwr1.html

che ormai va per i 10 anni..
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Vecchio 03-01-2007, 12:54   #13
DavAdv
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Eccolo...

è questo..

Non è forse un (finto) boxer ???




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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 16:20   #14
DavAdv
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Manga r80 hai perfettamente ragione,
infatti han fatto i bicilindrico finto boxer parallelo..
Se mai riusciranno a fare qualche modello appetibile
che riesca a sfondare sul mercato (new GS? Naked?)
il boxer è fritto.... IMHO
Quote:
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Eccolo...

è questo..

Non è forse un (finto) boxer ???




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DavAdv non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 15:08   #15
megag
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Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Bene, allora basta confrontarla con questa:
http://steliosh.net/moto/gs1100/images/r1_engine.jpg (..)

Ok Paolo,
è la dimostrazione che probabilmente i tempi sono oramai maturi......
Non credo che la foto sia la stessa da come mi ha descritto la il motore e in considerazione del fatto che sono passati 10 anni, come ben dici tu ....
Come ho già detto, sono impaziente di vedere cosa proporranno e senza pensarci su due volte, se presenteranno il gs a liquido, non esiterò ad ordinarlo.
Credo sia finito il tempo del malinconico " era meglio prima " e bisognerà adattarsi, perchè resto convinto dell'unicità del boxer, del cardano, della filosofia magari in chiave moderna dei prodotti bmw .....

Ciao !!!
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Ultima modifica di paolo b; 22-01-2007 a 12:06
megag non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 15:23   #16
DavAdv
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Honda avrebbe voluto bruciare anche la Guzzi con la CX



che peraltro era un gran bel motore, l'avevano fatto pure turbo
ma è nato e finito lì...

Il raffreddamento ad acqua nel bicilindrico boxer
è un vero controsenso, si può accettare solo per un
frazionamento maggiore (tipo goldwing appunto) ma
non per il classico bmw..

Qualsiasi altra configurazione sarebbe migliore e più sensata.

Chiunque sia appassionato di meccanica lo può capire
non guardate solo il marchietto sul serbatoio !!!
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DavAdv non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 15:52   #17
andela
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Certo che e' brutto, come motore .

Lascia immaginare una lunga catena di distribuzione e 2 alberi a cammes in testa , altro nn riesco ad immaginare.
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Ad augusta per angusta.
andela non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 08:57   #18
Deckard
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ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
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sto guardando le foto della bmw r1 desmo .... peccato che é nata morta.
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per un po ... senza moto.
Deckard non è in linea  
Vecchio 08-02-2007, 18:38   #19
Zel
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Il motore raffreddato a liquido gira già al banco prova da qualche mese !!!
Un amico bmwuista ha visto la foto rubata, scattata in Germania dal suo meccanico, durante un corso di aggiornamento...ed è credibile !!!!
Chiaramente non esistono foto ufficiali in rete, per ovvii motivi di riservatezza.

Del resto per rientrare nelle sempre più restrittive norme anti inquinamento, non c'è altra strada e non esclude ( il mecca ), che la presentazione del nuovo boxer, possa avvenire addirittura entro la fine del 2007 per il 2008.....


Il gs 1200 è in listino dal 2004 e si presume sarà il primo ad essere equipaggiato con la nuova unità .... per dare seguito poi all'aggiornamento di tutti gli altri modelli che ne sono seguiti, in ordine cronologico....!!!!!

Portate pazienza ancora un annetto a fare il vs. ordine ...conviene !!!
nessuna direttiva europea esistente calendarizza, o anche solo prevede senza indicazione di data, l'euro4 per i motocicli. l'euro3 è il final step, come l'euro5 per le autovetture. considerando che lo scaglionamento in euro1/2/3 era noto dal 97, anche se non erano ancora stabilite le date, reputo improbabile che a breve ci saranno nuove "soglie" per i motocicli.

che bmw possa lavorare su boxer raffreddati a liquido non lo so e quindi non posso negarlo, ma se lo fanno di certo non hanno in mente nuove e previste tappe nei massimi di emissioni ammesse. o lavorano a lunghissimo termine, prevedendo che prima o poi arriveranno altre limitazioni, o lo fanno per motivi diversi da questo.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 03-01-2007, 11:51   #20
Fred2
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Il cugino del fratello del meccanico?
Il fratello del cugino del conce?

..
Faccio notare che il cugino del fratello è lui stesso cugino del meccanico così come il fratello del cugino è lui stesso cugino del meccanico....
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