Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2006, 16:28   #51
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

spero di potervi capire molto presto....
se tutto va bene tra meno di 9 mesi
Vecchio 08-03-2006, 16:28   #52
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo
Auguri, allora!
Vecchio 08-03-2006, 16:35   #53
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo

Benvenuto nel viaggio più difficile ma intenso ed emozionante che si puo intraprendere in questo cammino chiamata vita.

Vecchio 08-03-2006, 16:36   #54
flydrive
Pivello Mukkista

L'avatar di flydrive

ubicazione: venezia... (più o meno)
predefinito

ti capisco, mi associo, ma io non ci riuscirei... La mia Bimba ha 13 mesi, stravede per me, piange se non ci sono, la notte vuole le mie braccia ed è così dalla nascita. Viziata ? forse !! Esagerato ? Forse !! il fatto è non me la voglio perdere, perchè come dici te ogni minuto è una nuova esperienza, una nuova conoscenza.
Gia rivederla a pomeriggio, a volte mi accorgo che ha una nuova parola, espressione, sguardo, e non me lo voglio perdere.
E' passato poco più di un anno, ed è volato... ho mollato parte del lavoro e del mio fatturato, ma non tornerei indietro manco per il doppio, perchè la soddisfazione è immensa.
Mi spiace per te, posso capire la sofferenza a stare lontano. Anche io ho utilizzato il videotelefono per un mese, soffrivo ma è utile di sicuro, anche perchè può sentire la tua voce e vedere il tuo volto. Se hai possibilità di una web cam, ancora meglio, ma ti esorto a tornare prima possibile e ad insistere per farti mandare dalla tua creatura al più presto, perchè più ti sente vicino è più ti ama di sicuro.
Bravo per il sacrificio.
Vecchio 08-03-2006, 16:41   #55
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sbirro
Gran bel Topic.
Mio figlio maggiore (11 anni) vive con la madre e l'ho visto l'ultima volta il 6 febbraio 2002 verso le 16h00. Da allora non vuole avere più nessun contatto con me. Ancora oggi non ho capito il perché. Oggi come oggi sono sposato ed ho due magnifiche bimbe di 18 e 2 mesi. I primi 10 mesi di vita della prima, dato che ero a casa disoccupato, me li sono goduti al massimo . I figli sono un vero dono di Dio (per chi ci crede e anche per chi non ci crede ) ma non dimentichiamoci,se ci viviamo assieme, delle loro madri. Con mia moglie mettiamo a letto la più grande al più tardi alle 19H30 così abbiamo la serata per noi due soli.
Evviva i bambini e i loro papà
Gianfranco, grazie ancora per questo bel Topic, capisco cosa significhi non vedere tutti i giorni i propri pargoli e ricordati che, 1 volta al mese è meglio che nessuna volta al mese
Saluti,
Sbirro
forse la data in cui hai parlato per l'ultima volta con il tuo primo figlio coincide con la data in cui ha saputo che aspettavi un altro figlio..................
Vecchio 08-03-2006, 16:49   #56
Rickymoto
Mukkista in erba

L'avatar di Rickymoto

ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
................................ voi che potete e se potete, trascorrete ogni istante insieme ai vostri bimbi, e date loro un bacio la sera prima che si addormentino. Giocate con loro, riempiteli di gioia e di baci...ve ne saranno sempre grati...........

............è vero..................spesso non ci si accorge delle piccole grandi fortune che si hanno lavorando vicino alla propria casa e ai propri cari........

...................fai bene a ricordarcelo GIAN.....................

grazie!
causaimpegni perora solo disponibile per BWV565
Rickymoto non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 20:54   #57
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Complimenti Gianfranco!!! Sei un grande papà!
Qui sul braccio ho Gabriele, 6 mesi ed una faccia furba (che mi preoccupa un pò). Questo brigante stà già seduto da solo, ci comanda a bacchetta e penso che presto sarà un devastatore di appartamenti...
Miiiii, perchè tanta fretta di crescere???
Vogio tornà picinin!!! Picinin, vogio tornà picinin!!!
Cosa faremo quando sarà più grandicello?
Come faremo senza questo tenero angioletto!
Abbiamo deciso: ne facciamo un altro (una femminuccia, però!).
Io sono fortunato, però, tutte le sere sto col pupo!!!

Ultima modifica di Viggen; 08-03-2006 a 21:00
Viggen non è in linea  
Vecchio 08-03-2006, 23:44   #58
pidienne
Mukkista doc

L'avatar di pidienne

ubicazione: Bari
predefinito

per vederlo ogni giorno potresti prendere due webcam da collegare ai pc, quello in krukkonia e quello a casa.
se poi ti preoccupi che non impari in fretta a gastemare allo stadio o a pisciare controvento, posso fargli io qualche lezioncina in tua attesa.
per il resto, tranqui, non è importante solo la 'quantità' del tempo che passi con il pargolo...

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
So bene che questo e´ un forum di moto, so ben che puo´ non fegarvene nulla... ma ho pensato di condividere con voi quello che ho dentro..

Sono rientrato ieri in Germania, dopo essere stato a casa a Bari per il week-end. Non vedevo mio figlio da un mese, l´ho lasciato che si stava steso nella sua culletta e giocherellava con le braccine, e l´ho ritrovato che e´capace di stare seduto da solo.. avevo le lacrime agli occhi.
Quasi non mi riconosceva quando mi ha visto arrivare sull´uscio della porta.

Sono stato insieme a lui ogni istante, ogni attimo di venerdi, sabato e domenica... troppo poco tempo... e dovro´ aspettare un altro mese per rivederlo. Lo guardavo, ci giocavo, lo abbracciavo, lo sbaciucchiavo, e lo vedevo cambiato... gia´ i bimbi in un mese si traformano...ora ha 9 mesi, e lo rivedro´ quando ne avra´ 10.

Ha messo i due dentini sul palato inferiore, e quando sorride... mi regala una gioia immensa... ho un groppo alla gola...quando ci penso.

Vi chiedo solo una cortesia, non voglio tediarvi, pero´ voi che potete e se potete, trascorrete ogni istante insieme ai vostri bimbi, e date loro un bacio la sera prima che si addormentino. Giocate con loro, riempiteli di gioia e di baci...ve ne saranno sempre grati.

Scusatemi ancora...
Vecchio 15-03-2006, 12:12   #59
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

...solo oggi riesco a ricollegarmi, dall Htl...da Barcellona, sono qui da piu di una settimana, e ci resto sino al 30 marzo...poi rivolo dai krukki e poi tra a Pasqua sono a casa, finalmente, per riabbracciare mio figlio...
altro che web cam, quei crukki del cacchio mi hanno dato un lap top con firewall che non mi consente l accesso ad internet ne dalla camera e na dal fornitore..., bah.
non vedo l ora di riabbracciare mio figlio, e, non voglio pensare al fatto che il 18 aprile dovro lasciarlo di nuovo...per ritornare qui..
Un abbraccio a voi tutti dalla caliente Barca..con affetto,
Gfranco

P.S.: cazzarola, ma qui, sugli scooter usano gli Arai¿¿¿¿
Vecchio 15-03-2006, 12:49   #60
segnika
Mukkista doc

L'avatar di segnika

ubicazione: Firenze
predefinito

Gianfy....leggendoti, qui nel mio studio e' calata "un'umidita' da non credere!!

Mi hai davvero commosso... credimi.
Sono anche io tra quelli fortunati che possono VIVERSI i figli da vicino!

Di una cosa puoi star tranquillo ...loro lo sentono, sentono quello che abbiamo nel cuore e tutto cio' sara' indelebile e duraturo ....piu' di noi stessi!

LORENZO, ("FIBRA OTTICA" DELLA MIA VITA) ogni giorno che passa mi ricorda, con i suoi occhi mentre guarda il suo "babboeroe", che forse c'e' veramente da ringraziar qualcuno di tanta gioia!

....e per ringraziare, comincerei proprio dalle nostre compagne, che ci sostengono, affiancano, e ci incoraggiano a dare il meglio di noi stessi.

e mo' bbasta che gia' non volevo nemmen commentare!!!
Vecchio 15-03-2006, 15:01   #61
ARANCIA67
Mukkista in erba

L'avatar di ARANCIA67

ubicazione: PIEVE DI CADORE
predefinito

Loro sono il "SENSO DELLA VITA"
ARANCIA67 non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 09:02   #62
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

... Quando rileggo questo topic, anche a distanza di tempo, mi rendo sempre piu' conto che ogni giorno ed ogni istante che passa, amo sempre di piu' mio figlio...
Vecchio 02-01-2007, 09:16   #63
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Sì vabbè i dentini e i sorrisini..... Scusate ma ..... prima che piangiamo tutti la mamma? Vediamo di non dimenticarla troppo perchè poi so azzi.....
Vecchio 02-01-2007, 09:22   #64
Bimba
Passata dall'altra parte...

L'avatar di Bimba

ubicazione: al sole
predefinito

le mamme sono contente di leggere che i papà si commuovono e partecipano alla vita dei figli...se pure a distanza...

è segno che in fondo gli uomini provano sentimenti come le donne se qualcuno avesse mai avuto dubbi ( a volte ce li fate venire sti dubbi eh!)
Bimba non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 09:25   #65
Guest

predefinito

riesumescion........

Vecchio 02-01-2007, 11:22   #66
fantomas1
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
Cool

I figli...il problema è che vanno veloci, molto veloci noi (40enni) a confronto eravamo delle seghe..il mio più grande ha 12 anni e quando penso a quei momenti da te descritti mi sembrano appartenere ad un'altra era..fino ai tre anni tra U.S.A. e Francia l'ho visto proprio come te.Non penso ci siano soluzioni, occorre goderseli quanto più si può.
Ora quando dorme gli accarezzo i capelli con la stessa delicatezza di quando era nella culla..certe cose rimarranno nostre per sempre.
Ciao e forza ( puoi sempre recuperare col secondo...! )
Vecchio 02-01-2007, 11:30   #67
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

caro ...anzi carissimo Gianfrà ..... hai scritto grandi parole

purtroppo non ho la fortuna .... di essere padre ....

quindi la tua riflessione ... mi fa un pò rabbia ...........

ma in questi casi si ha l'abitudine di dire ..... non si può avere tutto nella vita

guidopiano non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 11:40   #68
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Poco prima che la mia piccolina nascesse (ora ha 2 anni) l'azienda dove lavoravo fallì.
Tanti anni di multinazionali, sempre all'estero......
Ora non mi posso permettere il tenore di vita che avevo all'epoca e lavoro (spero provvisoriamente, nel senso che vorrei tornare nei miei gironi lavorativi danteschi che amo tanto e che mi mancano [ebbene si, mi trovo a mio "agio" in quei ambienti]) in una piccola azienda locale......

Anche se i soldi sono Mooooolto meno (ripeto PER IL MOMENTO!!!), quel DISASTRO, di cui mi sto leccando le ferite ancora moooolto sanguinanti, mi ha permesso di stare vicino alla mia famiglia e di godermi i primi mesi di mia figlia.

Non è stato facile, perchè alla gioia immensa si alternava rabbia e depressione per il mio "perso" stato e perchè in qui momenti perdi fidicia in te stesso (almeno a me e successo e non ho ancora ricostruito il mio io come vorrei), accompagnato da scatti di ira.......

Però, il periodo che ho passato e sto passando con mia figlia e mia moglie non lo cambierei per nulla al mondo.......

X SBIRRO
credo che, al tuo posto, impazzirei......

Ultima modifica di dgardel; 02-01-2007 a 11:44
dgardel non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 17:08   #69
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Ho le lacrime aglio occhi, leggendovi, io che non ho figli, penso a mio padre.
Ed è incredibile come 40 di vita insieme si concentrino tutte in quella sua ultima tenerissima carezza sul mio viso prima di morire...
Ne sento ancora il calore.............tutti i giorni...
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 17:25   #70
Themau
Mukkista doc

L'avatar di Themau

ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
predefinito

ti comprendo benissimo e ti sono più che vicino

ho da poco fatto una scelta di vita rinunciando in pratica ad una carriera pressochè assicurata, ma che mi impediva di stare col mio piccolo come volevo... per 10 anni l'ho visto ad "intermittenza"..

se penso a tutto il tempo sprecato mi verrebbe voglia di darmi non una ma mille martellate in testa

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 17:35   #71
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

aaahhh! Che belli questi thread! Qui riconosco lo spirito di QDE
Vecchio 02-01-2007, 17:38   #72
ambroeus2003
Guest

predefinito

belle parole mà...un lavoro + vicino no?? la maternità dura nove mesi....qlke rinuncia,si fà,e se si vuole...armi e bagagli e la "tribù rimane unita"""nn x farmi gli affari tuoi,m io max 1 sett,poi torno,e se mi gira,a metà sono a casa ancora!!!!!

Vecchio 02-01-2007, 17:46   #73
max
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Hai pienamente ragione Gianfranco,
crescono in un attimo e dopo poco fai fatica a ricordare com'erano.
Ma stai tranquillo, non è la quantità, ma la qualità del tempo che passi con loro che fà la differenza !
Ciao Papà!
max non è in linea  
Vecchio 02-01-2007, 17:48   #74
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
.....mi verrebbe voglia di darmi non una ma mille martellate in testa

...... se lo fai.....

.... suona vuoto!!

AUGURI MAURIZIONEEEE!!

Vecchio 02-01-2007, 18:23   #75
carter
Pivello Mukkista

ubicazione: pisa
predefinito

Quoto, riquoto, straquoto....
ho un bimbo di due anni e mezzo, mi pare straordinario, lo consumo di baci,
coccole e morsi, ogni giorno mi sorprende, mi diverte, mi fa incazzare, mi commuove, mi appassiona...ho la fortuna di stare con lui molto ma mi sembra poco
ah, anche la moto (che non ho al momento c.que) puo' aspettare...
non ho parole per spiegare il mio ricoglionimento, mai post mi puo' sembrare piu' appropriato dunque
carter non è in linea  
Chiudi la discussione