Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED
Spero sia l'ultima stronzata che leggo nel 2006 
|
Te la sei presa seven? Guarda che io scherzo sempre... Sei un sommellier o un fotografo?... o... tutti e due?
Il sunto, serio, della cosa è:
1) non è carino, secondo me, impostare giudizi critici tranchant su attività amatoriali.
2) se quello che interessa è la tecnica, si pone una domanda tecnica.
3) la tecnica non conosce polemica ma solo l'analisi, se no è facile trovarci la spocchia, anche se non c'è.
4) questo non è un forum di fotografi, c'è gente come me che usa la macchinetta per fare le foto ai figli e alle cene e le poche purtroppo volte che va in moto.
E per concludere, bisogna fare attenzione a non urtare la sensibilità degli altri. Essere un esperto di vini, o fotografia, è una bella cosa, ma per se' stessi, per la propria professione, soddisfazione, non per permettersi di guardare gli altri dall'alto con sufficienza. Se poi questo talento viene usato per migliorare gli altri, o anche solo per aumentare la loro conoscenza, come ha fatto essemme, si passa ad un livello superiore, ma "umanistico", non tecnico. E questo è importante.
Scusami sai, ma nella vita ho conosciuto fior di farisei che si incazzano se qualcuno tocca i loro sacri crismi, tanto più sacri quanto più inconsistenti agli occhi della gente. E a giudizio di popolo, non hanno aggiunto ne' stanno aggiungendo niente di particolarmente eclatante al rallentamento dell'entropia del tutto. Su questo forum c'è gente che si incazza, e seriamente, perchè qualcuno non considera BMW una divinità della mitologia nordica...