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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-12-2006, 15:43
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#76
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
Scusa tanto Barba, ma ci spieghi dall'alto di quale posizioni ti permetti di scrivere una cosa del genere?!?
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Riporto quanto scritto dal Barba:
esattamente quello che ho scritto io in quel topic.
si vede che i tempi sono proprio cambiati... a me passa la voglia di scrivere... e anche a molti altri col risultato che gli unici che ci scrivono sono sempre i soliti... con risposte preconfezionate su qualsiasi argomento.
QDE è diventato quello che è perchè era l'unico forum dove i problemi delle moto venivano a galla.... siamo partiti dai battiti in testa... e così via.
forse oggi se qualcuno scrivesse che la sua moto batte in testa il solito gruppetto di benpensanti gli risponderebbe che non è possibile.
Perchè scrive queste cose, è uno dei vecchi nostalgici, che scrive solo cose giuste, di giudicare chiunque, sa tutto lui, fà e disfa.
Che considera della 'feccia' tanta gente che si è iscritta negli anni . . .
Barba hai detto che ti passa la voglia di scrivere. Basta non farlo.
Sei emigrato su Lc8 (dicendo che ci avresti abbandonato, se non ricordo male) x parecchio tempo e nè io, nè penso parecchi altri abbiano sentito la tua mancanza.
Sembri uno di quei vecchi pensionati logorroici e noiosi.
Non sei capace di accettare opinioni divergenti dalla tua e di discuterle, anche in pagine di post. No, è + facile chiedere di cancellare tutto.
Coerenza, ci vuole coerenza, come ti ha già fatto notare qualcuno.
Ciao
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
Ultima modifica di albiTO; 28-12-2006 a 15:47
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28-12-2006, 15:44
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#77
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
... non sei in grado di comprendere quello che leggi,
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"attenzione si segnala la presenza di un pazzo contromano in autostrada!"
"ca@@o altro che uno ,va quanti !!"
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28-12-2006, 15:47
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#78
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.794
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Ma scusate, perchè quando vi parlate l'un l'altro lo fate nel thread e non nel MP?
Propongo al moderatore di cancellare i mex del tipo "Barba hai detto che ti passa la voglia di scrivere. Basta non farlo.", "Appunto... non sei in grado di comprendere quello che leggi, ecco perché poi dai risposte adminchiam"
ecc ecc ecc, sono messaggi personali e quindi devono trovare posto nelle caselle personali.
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28-12-2006, 15:49
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#79
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.841
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cmq se si voleva dare ragione al gran capo sul fatto che non si riesca a portare avanti una discussione senza che degeneri in rissa...
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28-12-2006, 15:50
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#80
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.465
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Esatto!
Per mandarvi a cagare l'un l'altro ci sono gli MP.......alla discussione il fatto che pinco stia sui maroni a pallo non serve a una benemerita fava.....
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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28-12-2006, 15:51
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#81
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
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ragazzi devo ammettere che era un pò che non scrivevo....
una certa punta di astio si sente nell' aria adesso....
poi non parlo più a ernocoso.....
mesi che non ci parliamo e nanche un bacetto mi ha mandato ...  ..tse...dopo tutto quello che c'è stato tra di noi...  ..ritorno da lippolo....
__________________
......tanta confusione in testa
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28-12-2006, 15:52
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#82
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Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
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Quote:
Originariamente inviata da ITALO
...risposte adminchiam....
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Italo, sei ancora impreciso:
ad + accusativo = moto a luogo
a, ab, e, ex, de + ablativo = moto da luogo
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
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28-12-2006, 15:54
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#83
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2005
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.501
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[QUOTE=Bumoto;1692640]Ho cancellato su richiesta dello scrivente il Tread in oggetto.
ciao bu
non so se hai letto tutti i post prima di cancellare ma io avevo scritto le stesse cose che tu hai detto con in aggiunta un consiglio a volture di non prendersela. e x quelli che si sono allarmati di verificare con tranquillità la notizia.
cancellare il 3d non è a mio avviso la soluzione x far capire alle persone che bazzicano QDE che siamo tanti con tante teste e la prima parola che bisogna usare, a mio avviso, è TOLLERANZA!!!!!
ciao andrea
__________________
k 100 LT "LA PINA" EX R1150R "LA PODEROSA" ne rimarrÃ* uno solo!
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28-12-2006, 15:54
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#84
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Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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secondo me c'è troppa gente che scrive invece...
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che emerita stronzata !!!
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28-12-2006, 15:56
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#85
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da albiTO
Coerenza, ci vuole coerenza, come ti ha già fatto notare qualcuno.
Ciao 
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leggere... bisogna leggere... quello che BUMOTO ha scritto.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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28-12-2006, 15:57
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#86
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
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Quote:
Originariamente inviata da Smart
cmq se si voleva dare ragione al gran capo sul fatto che non si riesca a portare avanti una discussione senza che degeneri in rissa...
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Io ci capisco poco di meccanica ed elettronica, pero' la curiosita' mi spinge a cercare di saperne di piu'.
Si sta parlando del servofreno e il fatto che la bmw l'abbia tolto significa che effettivamente la scelta non era appropriata. Quindi mi viene naturale chiedermi il perche'.
Leggo qui il discorso legato all'assorbimento di corrente, che porterebbe la centralina ad escluderlo quandi il livello della batteria scende sotto una certa soglia, provocando quindi un indurimento della frenata.
Questa cosa mi torna, e per essere sincero, non credo che l'indurimento della frenata debba necessariamente portare a schiantarsi per dedurne che e' un problema, perche' basta uno spavento che la fiducia nel mezzo scende di parecchio, e sappiamo tutti che guidare un mezzo che nnon ti da fiducia parlando di frenata non e' propriamente il massimo.
Poi salta fuori questa teoria secondo cui bmw avrebbe ammesso che il servofreno e' causa di pericolo di ribaltamento.
Qui non capisco, vorrei spiegazioni, e mi ritrovo una pubblicita' del nuovo modello di abs dove non si fa menzione di servofreno e si dice che e' ridotto il rischio di ribaltamento (rischi peraltro che tutti i veicoli hanno, anche la graziella che usavo da bambino che non solo non aveva il servofreno, ma manco i freni).
Ora, qualcuno puo' spiegarmi tecnicamente come la presenza del servofreno possa essere causa di pericolo di ribaltamento ? Perche' davvero non capisco.
Ultima modifica di Marcobg; 28-12-2006 a 15:58
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28-12-2006, 16:00
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#87
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.841
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[QUOTE=Marcobg;1693174]Io ci capisco poco di meccanica ed elettronica, pero' la curiosita' mi spinge a cercare di saperne di piu'.
QUOTE]
e io che ne so? io mi limito a guidarle
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28-12-2006, 16:03
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#88
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Kappista doc
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 2.788
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Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Io ci capisco poco di meccanica ed elettronica, pero' la curiosita' mi spinge a cercare di saperne di piu'.
Si sta parlando del servofreno e il fatto che la bmw l'abbia tolto significa che effettivamente la scelta non era appropriata. Quindi mi viene naturale chiedermi il perche'.
Leggo qui il discorso legato all'assorbimento di corrente, che porterebbe la centralina ad escluderlo quandi il livello della batteria scende sotto una certa soglia, provocando quindi un indurimento della frenata.
Questa cosa mi torna, e per essere sincero, non credo che l'indurimento della frenata debba necessariamente portare a schiantarsi per dedurne che e' un problema, perche' basta uno spavento che la fiducia nel mezzo scende di parecchio, e sappiamo tutti che guidare un mezzo che nnon ti da fiducia parlando di frenata non e' propriamente il massimo.
Poi salta fuori questa teoria secondo cui bmw avrebbe ammesso che il servofreno e' causa di pericolo di ribaltamento.
Qui non capisco, vorrei spiegazioni, e mi ritrovo una pubblicita' del nuovo modello di abs dove non si fa menzione di servofreno e si dice che e' ridotto il rischio di ribaltamento (rischi peraltro che tutti i veicoli hanno, anche la graziella che usavo da bambino che non solo non aveva il servofreno, ma manco i freni).
Ora, qualcuno puo' spiegarmi tecnicamente come la presenza del servofreno possa essere causa di pericolo di ribaltamento ? Perche' davvero non capisco.
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domanda leggitima, questa volta però consiglierei di postarla nel forum tecnico
p.s. forse più che corerenza o altro consiglierei a tutti un pochino più di autoironia.....
tanto a casa le mogli non ci capiscono  anzi se gli parli di moto già ti danno quella sguardata che dice " BASTARDO VUOI GIA' CAMBIARE IL MEZZO??????"
se non ci facciamo due risate tra noi rincogli@@@i motociclisti con chi le facciamo con il capo ufficio?
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......tanta confusione in testa
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28-12-2006, 16:03
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#89
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.794
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Quote:
Ora, qualcuno puo' spiegarmi tecnicamente come la presenza del servofreno possa essere causa di pericolo di ribaltamento ? Perche' davvero non capisco.
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Se prendi uno spavento e pinzi per istinto di colpo, con il servofreno hai molta più energia frenante che non con una pompa normale senza servofreno.
Che poi un buon impianto frenante sortisca lo stesso effetto senza servo, è anche vero, ma solitamente di buoni impianti frenanti le moto di gran serie non ne montano.
Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la motorizzazione del servo bmw ...
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28-12-2006, 16:05
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#90
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Se prendi uno spavento e pinzi per istinto di colpo, con il servofreno hai molta più energia frenante che non con una pompa normale senza servofreno.
Che poi un buon impianto frenante sortisca lo stesso effetto senza servo, è anche vero, ma solitamente di buoni impianti frenanti le moto di gran serie non ne montano.
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Si' ma per ribaltare devi bloccare l'anteriore. E per questo c'e' l'ABS.
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28-12-2006, 16:06
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#91
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
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Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Ora, qualcuno puo' spiegarmi tecnicamente come la presenza del servofreno possa essere causa di pericolo di ribaltamento ? Perche' davvero non capisco.
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Credo possa succedere qualora una pinzata di emergenza avvenga in concomitanza con un'avaria dell'ABS. Data l'energia con la quale il servo agisce sulle pinze in caso di frenata brusca, se l'abs non interviene evitando il bloccaggio dell'anteriore in teoria la moto potrebbe ribaltarsi.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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28-12-2006, 16:08
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#92
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
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Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
Credo possa succedere qualora una pinzata di emergenza avvenga in concomitanza con un'avaria dell'ABS. Data l'energia con la quale il servo agisce sulle pinze in caso di frenata brusca, se l'abs non interviene evitando il bloccaggio dell'anteriore in teoria la moto potrebbe ribaltarsi.
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Si', ma allora in questo caso il problema non e' il servofreno ma l'abs...
E ancora: se l'abs e' in avaria, la centralina non esclude automaticamente anche il servofreno ?
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28-12-2006, 16:12
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#93
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Si', ma allora in questo caso il problema non e' il servofreno ma l'abs...
E ancora: se l'abs e' in avaria, la centralina non esclude automaticamente anche il servofreno ?
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non saprei, a me accadeva il problema opposto. Qui ci vuole l'intervento di un guru.
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28-12-2006, 16:26
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#94
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
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Quote:
Si' ma per ribaltare devi bloccare l'anteriore. E per questo c'e' l'ABS.
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L'ABS sulle moto non serve ad un tubo, se non ad evitare un 1 max 1,1% di cadute.
Se tu pinzi di colpo, tutta l'energia cinetica si trasferisce avanti in un tempo minore di quello che serve all'ABS per intervenire (accorgersi + ridurre la pressione).
Lo puoi provare con l'auto provvista di abs: se tiri una frenata improvvisa comuqnue le ruote per una frazione rimangono bloccate.
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28-12-2006, 16:28
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#95
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Presidente del FIAT DUNA fun club
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Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Si' ma per ribaltare devi bloccare l'anteriore. E per questo c'e' l'ABS.
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faccio notare che le due cose non sono collegate
l'ABS poi può avere il sensore antiribaltamento o non avercelo...
ma chissà di cosa state parlando....
meglio uscire vah...
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che emerita stronzata !!!
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28-12-2006, 16:28
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#96
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa
Lo puoi provare con l'auto provvista di abs: se tiri una frenata improvvisa comuqnue le ruote per una frazione rimangono bloccate.
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Si', ma non penso proprio che quella frazione sia sufficiente a farti ribaltare in moto.
Altrimenti avrei visto juri volare in almeno tre o quattro occasioni da quando ha l'ST4S.
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28-12-2006, 16:29
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#97
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
faccio notare che le due cose non sono collegate
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Stai dicendo che il GS1200 aveva il servofreno anche nella versione senza ABS ?
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28-12-2006, 16:31
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#98
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Presidente del FIAT DUNA fun club
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Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Si', ma non penso proprio che quella frazione sia sufficiente a farti ribaltare in moto.
Altrimenti avrei visto juri volare in almeno tre o quattro occasioni da quando ha l'ST4S. 
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ribadisco
la condizione di ribaltamento non dipende dal bloccaggio delle ruote (nessuno che fa uno stoppie, blocca le ruote) ma dal fatto che la componente orizzontale della forza di decelerazione è superiore alla componente della forza peso
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che emerita stronzata !!!
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28-12-2006, 16:32
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#99
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Presidente del FIAT DUNA fun club
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Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Stai dicendo che il GS1200 aveva il servofreno anche nella versione senza ABS ?
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secondo me ti droghi....
adesso gli stoppie si fanno solo col servofreno?
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che emerita stronzata !!!
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28-12-2006, 16:35
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#100
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
secondo me ti droghi....
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No, pero' a sto punto inizio.
Anzi, ricomincio.
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