Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2006, 22:01   #1
alexd
Pivello Mukkista

L'avatar di alexd

ubicazione: Treviso - Zero Herd
predefinito

La Great Ocean Road è di certo la strada più spettacolare dell'Australia Sud. Attenzione che nei weekend è abbastanza trafficata, dato che costeggia l'oceano e passa per diversi paesi mete turistiche. In ogni caso da non paragonare con il nostro traffico. Punta ovviamente ad arrivare ai 12 apostoli, meta ambitissima.....spettacolo naturale notevole.
Una volta fatta questa ti consiglio vivamente di puntare verso la costa a Port Albert e poi verso Lake Entrance. Se vuoi assaporare l'Australia non comune!!
Ho migliaia di itinerari consigli da darti ma 3 settimane, per di più per lavoro, nn sono molte. In ogni caso dimmi quanti giorni vuoi dedicare ai tour in moto e poi ti do qualche dritta. Per il noleggio nn posso aiutarti visto che la mia l'ho spedita li direttamente. Un consiglio: dedica meno tempo possibile a visitare la città, dato che nn è altro che una metropoli e spingiti a scoprire il territorio, ne vale la pena.
Ciao e posso solo dirti che esiste anche il mal d'Australia e non solo il mal d'Africa
Vecchio 28-12-2006, 11:52   #2
fiore
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexd Visualizza il messaggio
La Great Ocean Road è di certo la strada più spettacolare dell'Australia Sud.
Ciao e posso solo dirti che esiste anche il mal d'Australia e non solo il mal d'Africa
Quoto in pieno alexd! Sicuramente da fare la Great Ocean Road, e poi magari potresti spingerti dall'altro lato della "baia", verso Phillip island, che oltre ad essere famosa per il circuito, è famosa anche per essere la casa dei più piccoli pinguini del mondo! E' davvero un'esperienza attendere che arrivino a riva al tramonto per tornare alle loro tane.
E poi, se hai voglia di fare surf è la zona adatta... moooolto ventosa!

e attento al mal d'australia! io ce l'ho e non riesco a farmelo passare... per fortuna!!!!

PS se hai la possibilità di assentarti per un weekend, fatti un giro a Sydney (con un bel volo interno low cost!), che è uno spettacolo di città!

PS non hai idea di quanto ti invidi!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Fairy_Penguins_s.jpg (15,0 KB, 198 visite)

Ultima modifica di fiore; 28-12-2006 a 11:54
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2006, 19:26   #3
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

salutami paola quando arrivi lì