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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 26-12-2006, 18:42   #1
alfred.
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C'è una tecnica per rimettere in piedi la mukka anche da soli: se la mukka si è coricata sul lato sx procedere in questo modo: girare il manubrio tutto a sx, in questo modo la monopola sx si troverà più vicina al serbatoio, afferrare la suddetta manopola con tutte e due le mani e sollevare senza strappi, con il busto dritto e le gambe flesse, senno addio schiena! (sò benissimo che quando ti và in terra la mukka per tentare di rialzarla si fanno le manovre più buffe con scarsi risultati, quindi contare fino a 10 ovvero fino a che non si è smaltita la rabbia della figuraccia, respirare profondamente e procedere secondo istruzioni)
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Vecchio 26-12-2006, 20:11   #2
ambroeus2003
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C'è una tecnica per rimettere in piedi la mukka anche da soli: se la mukka si è coricata sul lato sx procedere in questo modo: girare il manubrio tutto a sx, in questo modo la monopola sx si troverà più vicina al serbatoio, afferrare la suddetta manopola con tutte e due le mani e sollevare senza strappi, con il busto dritto e le gambe flesse, senno addio schiena! (sò benissimo che quando ti và in terra la mukka per tentare di rialzarla si fanno le manovre più buffe con scarsi risultati, quindi contare fino a 10 ovvero fino a che non si è smaltita la rabbia della figuraccia, respirare profondamente e procedere secondo istruzioni)
quoto!!!.in curva si entra sempre leggermente caricati verso il serbatoio,si spinge sulla pedana interna e si piega spostando il peso verso l'interno,e come x l'equitazione nn si guardano le orecchie del cavallo (cioè l'asfalto davanti a tè)ma,davanti seguendo la corda della curva.
 
Vecchio 26-12-2006, 21:51   #3
Biff
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C'è una tecnica per rimettere in piedi la mukka anche da soli: se la mukka si è coricata sul lato sx procedere in questo modo: girare il manubrio tutto a sx, in questo modo la monopola sx si troverà più vicina al serbatoio, afferrare la suddetta manopola con tutte e due le mani e sollevare senza strappi, con il busto dritto e le gambe flesse, senno addio schiena! (sò benissimo che quando ti và in terra la mukka per tentare di rialzarla si fanno le manovre più buffe con scarsi risultati, quindi contare fino a 10 ovvero fino a che non si è smaltita la rabbia della figuraccia, respirare profondamente e procedere secondo istruzioni)
quoto al 100%
e' quello che mi hanno insegnato al corso di vairano
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Vecchio 28-12-2006, 01:51   #4
Gero
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Wink Grazie

Grazie per i consigli, ora ho le idee più chiare. Ho un RT 1200 ed ho avuto una 1150. Con la 1150 scendevo giravo sui tornanti e ripartivo. Con il 1200 vado molto meglio specie da quando ho cambiato le gomme originali che slittavano quando c'era la possibilità che pioveva, con la pioggia o il bagniato facevo fartica a partire da fermo. Ho montato le Metz.Z6 . Mi trovo bene come con le Diablo sul 1150.Il problema è che quando sulle colline mi becco uno scooter mi massacra. Mi trovo bene solo con le Honda tipo RT , quelle proprio non girano. In Toscana sulle colline di Siena ho visto un gruppo di moto che mi hanno superato , davanti c'erano due GS sembrava che andare così era facile, io ho provato a stare dietro ma era il tempo delle castagne e se continuavo andavo nei campi a raccoglierle.Però ho notato che stavano fermi e facevano corpo unico con la moto.Comunque grazie
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Vecchio 28-12-2006, 12:49   #5
cecco
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Io non mi farei tanti problemi, quando avevo il K lungo Viamaggio sono stato superato anche da un pulmino dell'ANAS, ma non ho mai pensato al suicidio... e anche adesso quando siamo in gruppo navigo sempre nelle retrovie, ma la cosa non mi sconvolge minimamente, chi viaggia con me sa solo che ai grossi bivi é meglio aspettarmi.
Entrare in confidenza con una moto non é mai semplicissimo e immediato, ma con il tempo e i Km ci si riesce sempre!
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Vecchio 28-12-2006, 13:19   #6
stiv
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..........una cosa importante per tirarla su è senza dubbio mettere la marcia, ovviamente se ti cade da fermo...si presuppone che se cadi mentre vai la marcia c'è già...
Poi è importantissimo, come dicono in molti, spingere sulla manopola che resta "in alto", fa perno davanti, dietro è bloccata.
Ora cerco sul sito della Bmw tedesca un video dove c'è un istruttore che la tira su in zero secondi senza sforzi....
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Vecchio 28-12-2006, 13:23   #7
stiv
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predefinito eccolo!!!!!!!!!!!




il tipo sembra il Briscola coi capelli un po' più lunghi............
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Vecchio 29-12-2006, 15:28   #8
Hellon2wheels
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il tipo sembra il Briscola coi capelli un po' più lunghi............
questo però con la moto coricata a sx il manubrio lo tiene girato tutto a dx, in contrasto con quanto scritto in uno dei primi post.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1

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Vecchio 28-12-2006, 20:07   #9
Paolo Grandi
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Il problema è che quando sulle colline mi becco uno scooter mi massacra. Mi trovo bene solo con le Honda tipo RT , quelle proprio non girano. In Toscana sulle colline di Siena ho visto un gruppo di moto che mi hanno superato , davanti c'erano due GS sembrava che andare così era facile, io ho provato a stare dietro ma era il tempo delle castagne e se continuavo andavo nei campi a raccoglierle.Però ho notato che stavano fermi e facevano corpo unico con la moto.
In effetti chi guida il GS sembra sempre molto composto e disinvolto: indubbiamente è una moto eccezionale sui percorsi misti e che aiuta tantissimo il pilota
D'altronde l'RT è nata per dare altre soddisfazioni
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 29-12-2006, 00:42   #10
Biff
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In Toscana sulle colline di Siena ho visto un gruppo di moto che mi hanno superato , davanti c'erano due GS sembrava che andare così era facile, io ho provato a stare dietro ma era il tempo delle
La disinvoltura nel condurre una moto non la da' la moto stessa ma solo il manico

Guardare ad esempio Brontolo,prima aveva una RT e adesso un GS 1200,guida con la stessa identica disinvoltura e naturalezza.
Oppure Mauro1200LT,con il tir va a busso
loro hanno il manico
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Ultima modifica di Biff; 29-12-2006 a 00:44
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Vecchio 29-12-2006, 01:31   #11
maxcsbbiagi
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.......se vuoi ti presto il mio abecedario! (Redatto da Eugenio...)
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Vecchio 29-12-2006, 10:24   #12
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C'è una tecnica per rimettere in piedi la mukka anche da soli: se la mukka si è coricata sul lato sx procedere in questo modo: girare il manubrio tutto a sx, in questo modo la monopola sx si troverà più vicina al serbatoio, afferrare la suddetta manopola con tutte e due le mani e sollevare senza strappi, con il busto dritto e le gambe flesse, senno addio schiena! (sò benissimo che quando ti và in terra la mukka per tentare di rialzarla si fanno le manovre più buffe con scarsi risultati, quindi contare fino a 10 ovvero fino a che non si è smaltita la rabbia della figuraccia, respirare profondamente e procedere secondo istruzioni)
Io l'ho rialzata 3 volte da solo...ma tu hai sbagliato qualcosa...:
se la moto è coricata sul lato SX bisogna spostare il manubrio verso DS, facendo capitare la ruota anteriore sollevata in alto, quindi si procede come hai detto...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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Vecchio 29-12-2006, 13:58   #13
MotorEtto
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Secondo me lo stare in sella non dipende tanto dalla moto ma dalla persona.
E' ovvio che con una RT non ci si sporge per cercare di toccare il ginocchio a terra e che su una super sportiva non si guida in piedi.
Il fatto di muoversi sulla sella, fare pressione con i piedi sulle pedane, spingere sul manubrio, reclinarsi sul serbatoio, appendersi lateralmente, secondo me non dipendono solo dalla moto ma dal modo di guidare.
Io personalmente pur avendo una R1150RT mi muovo parecchio sulla sella... ovvimente se percorro strade molto tortuose.
Ho la sensazione di sentire di più la moto, di sentire meglio il contatto con l'asfalto.
Sicuramente non ho una guida da manuale ne sarò un modello di riferimento, ma impegnarmi nella guida mi diverte. Mi annoia rimanere immobile con un palo.
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Vecchio 29-12-2006, 15:52   #14
ste64
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se la moto è coricata sul lato SX bisogna spostare il manubrio verso DS, facendo capitare la ruota anteriore sollevata in alto, quindi si procede come hai detto...
questa è la manovra giusta ....

x BIFF....a Vairano ti hanno spiegato così non come scritto da Alfred, mi sà che ti serve il 3°corso
ste64 non è in linea  
Vecchio 29-12-2006, 16:03   #15
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questa è la manovra giusta ....

x BIFF....a Vairano ti hanno spiegato così non come scritto da Alfred, mi sà che ti serve il 3°corso
probabilmente c'hai ragione....

ma mi ero un attimo confuso dx con sx

poi di' la verita' ti sei accorto dell'errore dopo l'intervento di mary
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Ultima modifica di Biff; 29-12-2006 a 16:05
Biff non è in linea  
Vecchio 29-12-2006, 16:12   #16
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poi di' la verita' ......
..ti dico la verità....quando a 15 anni andai giù per la prima volta con l'apes 125 da cross di un mio amico mi insegnarono così...
ste64 non è in linea  
Vecchio 29-12-2006, 16:17   #17
Biff
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..ti dico la verità....quando a 15 anni andai giù per la prima volta con l'apes 125 da cross di un mio amico mi insegnarono così...
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