|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-12-2006, 13:31
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
peccato però per UMBO ...ha scritto un commento lungo un chilometro con tante belle parole ma si è lasciato scappare nuovamente l'occasione per dire pane al pane vino al vino.....Se le richieste erano la tipologia di contratto e l'eventuale possibile guadagno,perchè non dirlo invece di insistere su parole e ragionamenti meno attinenti?
Ciao a tutti
|
|
|
22-12-2006, 20:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
Ghigo, ma tu hai letto questo, o ti è sfuggito?
1) io do del peracottaro a chiunque mi prospetti un lavoro da azienda lider, omettendo di definire compensi e contratto, ma parlando e sottolineando solo la giovine età...
Non so cosa dirti GHIGO, io non ho offeso nessuno,
|
.......vedo che ti contraddici anche
perche' tu HAI offeso chi ha messo l'annuncio dandogli del peracottaro
e poi fai la vittima  altra caratteristica che riscontro in quelli che non hanno voglia di fare un c@@@o
e per finire Vado quando lo decido io
|
22-12-2006, 21:24
|
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Non sono interessato al lavoro però vorrei sapere cosa vuol dire Help desk, in cosa consiste questo lavoro.
Ho appena chiesto a Telecom una linea ADSL che non mi è stata ancora concessa.
Non mi è stato però detto la linea "nun te la damo" ma più gentilmente
la sua pratica è Work in progress.
Offro un posto di lavoro a chi sa spiegarmi se ultimamente mi sto perdendo qualcosa.
Se poi volete un contratto a tempo indeterminato, uno stipendio onesto
(1.600,00 euro al mese netti)
cercatevi un posto da un artigiano metalmeccanico o fate i muratori che guadagnate anche di più.
Per gli 8.000-9.000 euro al mese usate la fantasia e rischiate.
|
|
22-12-2006, 23:51
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Valenza (AL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Freccia
[...]
Se poi volete un contratto a tempo indeterminato, uno stipendio onesto
(1.600,00 euro al mese netti)
[...]
|
Io sono artigiano metalmeccanico ma caspita 1600 neuri son palanche! Quale dipendente di artigiano metalmeccanico prende 1600 neuri? Dove? Non è che stai parlando di direttore di produzione o roba simile?
|
|
05-01-2007, 16:32
|
|
|
Guest
|
...Uhm... Mi vien da dire:
"Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire."
Dico solo questo: Umbo è il mio capo, potete crederci o meno, potrei essere lui stesso che si è registrato di nuovo oppure un suo dipendente. Non mi interessa onestamente.
Lavoro con lui da vari anni e come tutti ho iniziato con la gavetta e con un contratto come collaboratore, in un periodo in cui peraltro l'informatica non era assolutamente in crisi, anzi!
Ero giovane, con poche conoscenze e poche pretese (credo...)
Sopra c'è gente che continua a fare domande a cui Umbo ha già detto perchè non risponderà. Non capisco: i soldi? i soldi dipendono dalla persona che viene, dalla sua età, dalla sua capacità e certamente anche dalla professionalità che dimostrerà.
Al contrario nessuno ha notato che un orario con moltissimi vantaggi come il 10,30 - 19,30 è stato declinato per il calcetto!!
Perchè a tempo determinato? perchè c'è gente che quando ha voglia di stare a casa si dà malata (nel periodo di tempo determinato) e si fa pagare dallo Stato.
Uno cosi, voi lo assumereste?
Se l'avesse assunto poi come fate? io penso che un tempo determinato sia una cosa normale, se non si conosce il candidato.
In verità quello che mi fa arrabbiare è leggere commenti che sono negativi a priori solo per aver offerto un lavoro senza uan quantificazione salariale..
Com'è allora che nessuno ha chiesto in che categoria di contratto ad esempio si verrà inquadrati?
Vabbè pra vado
Ciao
|
|
|
|
05-01-2007, 18:32
|
|
|
Mukkista
ubicazione: seregno
|
converrai però che di cazzari è pieno il mondo lavorativo, no?
meglio buttarsi, andare ai colloqui e casomai ridere alle proposte fuori di testa che ti fanno...
that's all, in my opinion.
beninteso, non dico che l'umbo sia tale, era solo per chiarire che tanta gente prevenuta non ha tutti i torti.
|
|
|
05-01-2007, 19:31
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mailand Trennogarten
|
Io il CV a Umbo l'ho mandato, dovevamo vederci dopo Natale ma poi non l'ho + visto ne sentito, boh...
Lamps
|
05-01-2007, 20:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
|
Quote:
Originariamente inviata da mikegio
adesso, se non hai nulla da dire sulla specifica questione, puoi pure andare.
|
E NON SBATTERE LA PORTA...........
giornata pesante o sempre cosi' simpatico?
|
05-01-2007, 21:24
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da duepignatte
Io il CV a Umbo l'ho mandato, dovevamo vederci dopo Natale ma poi non l'ho + visto ne sentito, boh...
Lamps
|
Dopo Natale, lavorativamente parlando, è da settimana prossima in avanti. Questa settimana molta gente era ancora in ferie.
Ultima modifica di Commodoro; 05-01-2007 a 21:30
|
|
|
05-01-2007, 21:29
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da zork
peccato però per UMBO ...ha scritto un commento lungo un chilometro con tante belle parole ma si è lasciato scappare nuovamente l'occasione per dire pane al pane vino al vino.....Se le richieste erano la tipologia di contratto e l'eventuale possibile guadagno,perchè non dirlo invece di insistere su parole e ragionamenti meno attinenti?
Ciao a tutti
|
Perchè certe risposte si danno dopo uno screening dei candidati e di persona non su un forum. Mi stupisce piuttosto che sia stato così bravo e non abbia mandato a c@g@re i saccenti che hanno risposto ad un'opportunità dandogli del peracottaio e tacciandolo di scorrettezza.
|
|
|
05-01-2007, 22:06
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da maxthud
E NON SBATTERE LA PORTA...........
giornata pesante o sempre cosi' simpatico?
|
Io sono molto simpatico, però a volte gli altri non lo capiscono.
Non è certo colpa mia.
Io ad ongi modo, visto che il commodoro ha riaperto al discussione, resto della mia idea.
saluti
|
05-01-2007, 22:08
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Perchè certe risposte si danno dopo uno screening dei candidati e di persona non su un forum.
|
Quindi, il forum va bene per cercare alla carlona, non per definire la ricerca secondo basilari regole di legalità e civiltà.
Complimenti.
Quote:
Mi stupisce piuttosto che sia stato così bravo e non abbia mandato a c@g@re i saccenti che hanno risposto ad un'opportunità dandogli del peracottaio e tacciandolo di scorrettezza.
|
E chi sarebbero costoro?
Commodoro, facevi migliore figura se ti stavi zitto.
saluti
|
05-01-2007, 23:27
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
Concordo con MIKEGIO.....il ragionamento di buttare l'amo...senza (sotto forte richiesta) dare spiegazioni non è molto elegante.....poi per carità...ognuno faccia come vuole,ci mancherebbe.
Saluti
|
|
|
05-01-2007, 23:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Quote:
Originariamente inviata da duepignatte
Lamps
|
E' in montagna a sciare (son serio).
|
05-01-2007, 23:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Concordo con Umbo e sono in linea con quanto ha scritto Commodoro; non ho nessuna intenzione di mandare il mio CVe a Umbo, faccio tutt'altro... E sono peraltro pienamente soddisfatto della mia professione...
Il Sig. Umbo, perchè se non fosse un Sig. avrebbe già mandato a quel paese N persone in questo 3D ha semplicemente e gentilmente fatto una SERIA proposta, a chi ha voglia di mettersi in gioco... Ci saranno le 4 parole e degli scambi di vedute... Per poi eventualmente andare a concretizzare la cosa...
Ma dove vivete??? Siete quelli che vogliono il lavoro sicuro? Essere a casa alla 17.30?
Forse vi è sfuggito il fatto che è finito il periodo di vacche grasse...
Voglio dire GRAZIE a Umbo per aver tentato di usare il forum per proporre del lavoro, anzi... Grazie Sig. Umbo.
Dido
|
|
06-01-2007, 00:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
Quote:
Originariamente inviata da Dido
Forse vi è sfuggito il fatto che è finito il periodo di vacche grasse...
Voglio dire GRAZIE a Umbo per aver tentato di usare il forum per proporre del lavoro, anzi...
|
Il bello è che mi ha raccontato di aver postato identico annuncio su un altro paio di forum che frequenta, con esiti e riscontri ovviamente ben diversi...
QDE: Quelli Decisamente Esigenti
|
06-01-2007, 00:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Azz... sono fuori di circa 20 anni  mi sa che devo rimanere idraulico
PS quella di Umbro è una proposta, se interessa si va a vedere e se non va si passa, dov'è il problema?!
|
06-01-2007, 00:08
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Dopo Natale, lavorativamente parlando, è da settimana prossima in avanti. Questa settimana molta gente era ancora in ferie. 
|
27 28 o 29 dicembre non sono settimana prox  ...magari avvisare, giusto per cortesia...
se poi è a sciare tanto meglio per lui
|
06-01-2007, 00:12
|
|
|
Mukkista in erba
|
Ma siamo folli o cosa??? AVVISARE????? Ma avvisare chi??? E di cosa???
Cioè... Fammi capire... Secondo Te Umbo doveva avvisare che si assentava?
C'è indicata la sua mail... E' il 5 di Gennaio... Cosa doveva fare di più?
A leggere questo 3D fossi in Lui mi verrebbe amarezza... BAH...
Dido
|
|
06-01-2007, 00:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
Il bello è che mi ha raccontato di aver postato identico annuncio su un altro paio di forum che frequenta, con esiti e riscontri ovviamente ben diversi...:mad
|
Ovviamente.... hue... bmw mica è robbetta per gente che lavora
|
06-01-2007, 00:34
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Dido
Ma siamo folli o cosa??? AVVISARE????? Ma avvisare chi??? E di cosa???
Cioè... Fammi capire... Secondo Te Umbo doveva avvisare che si assentava?
C'è indicata la sua mail... E' il 5 di Gennaio... Cosa doveva fare di più?
A leggere questo 3D fossi in Lui mi verrebbe amarezza... BAH...
Dido
|
CARISSIMO
uno che ti scrive proponendoti di vederci per parlare di lavoro (lo ripeto) il 27, 28 o magari il 29 e tu rispondi "ok non c'è problema lavoro anch'io, ci vediamo all'ora x se per te va bene, fammi sapere" (via e-mail, cell, mp o come c@@@o vuoi) e poi sparisce (per farsi i sacrosanti fatti suoi).
Secondo te? Non poteva avvisare che cambiava il programma? E non parlo di dover affliggere dei manifesti 
Cmq 10 e lode per aver messo a disposizione dei posti di lavoro
E qui chiudo il discorso
Duepignatte
|
06-01-2007, 00:37
|
|
|
Mukkista in erba
|
Duepignatte;
Anche io il 27-28-29 ero in office... Idem ieri ed oggi... Anche se ufficialmente si riapre l'8... Ma invidio e parecchio chi è a sciare... :-)
Cari Saluti.
Dido
|
|
06-01-2007, 00:44
|
|
|
Mukkista in erba
|
Si, anche le mie ginocchia invidiano questa gente 
Fortuna che domani le porto alle Mauritius (si accettano insulti  )
Lamps
|
06-01-2007, 00:46
|
|
|
Mukkista in erba
|
Insulti? E perchè mai? Felice per Te!!!
Dido
|
|
06-01-2007, 02:03
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Bah... io a leggere certe risposte ci sono rimasto male.
Penso anch'io che sia assolutamente normale discutere certi dettagli quali lo stipendio, il ruolo, etc esclusivamente di persona in quanto dipendono dagli skill acquisiti, dall'esperienza e da molti altri fattori.
La situazione però mi sembra oggettiva. Oggi ci si lamenta della scarsità di lavoro. Uno mette un annucio e cosa succede?
gli si dà del peracottaro, lo si accusa di scorretteza, etc, etc.
Anch'io ho avuto l'impressione che chi ha fatto tali affermazioni non abbia voglia di fare una mazza! e se fossi in Umbo avrei reagito diversamente.
Una considerazione personale: io spesso rimango male quando mi capita di assistere a colleghi o terze parti a cui ad una certa ora "cade la penna" ed escono dall'ufficio indipendentemente dalle scadenze di delivery. Ma se fossi il loro datore di lavoro non ho idea di come mi incazzerei!!!!
E trovo assolutamente corretto un'assunzione inizale a tempo determinato per valutare il candidato. Se la cosa non piace, nessuno è obbligato ad accettare.
Ed addirittura qualcuno pretendeva una giustificazione per il fatto che Umbo fosse a sciare!!!! Ma stiamo scherzando?????
|