Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2006, 20:57   #1
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Ma questa storia dell'antennino...sono andato per acquistarla e il venditore(dicendo che era contro il suo interesse)non me l'ha proprio voluta dare!! Secondo lui serve solo per auto con schermatura totale,sinceramente mi ha fatto desistere dall'acquisto.. BOOOO???
Vecchio 21-12-2006, 21:37   #2
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Ormai hai comprato e ok, ma potevi considerare anche il 60csx tanti utilizzatori ne sono ampiamente soddisfatti etta
Vecchio 21-12-2006, 22:30   #3
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Ma questa storia dell'antennino...sono andato per acquistarla e il venditore(dicendo che era contro il suo interesse)non me l'ha proprio voluta dare!! Secondo lui serve solo per auto con schermatura totale,sinceramente mi ha fatto desistere dall'acquisto.. BOOOO???
quando inserisco l'antenna aggiuntiva,sulla scermata dei segnali dei satelliti,aumentano tutti e agancia anche altri satelliti.
il costo e di circa 30 euro,fai un po' tu.
Vecchio 22-12-2006, 01:22   #4
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Devo dire che concordo con buona parte delle tue valutazioni...però (come ha detto anche Pettolino) se avessi valutato il 60 csx..avresti avuto tutti i pregi del Quest..eliminando quasi tutti gli svantaggi (ricevitore di vecchia generazione, memoria non ampliabile, antenna un pò delicata, involucro meno "tecnico", assenza di alcune funzionalità)
Unica rinuncia: le istruzioni vocali.
Però..viste le tue considerazioni..e visto il fatto che per averle va aggiunta la complicazione di un auricolare (non sempre gradito) direi che non sono indispensabili...
Dico tutto ciò..perchè io è da parecchio che voglio acquistare un navigatore..e prima ero quasi deciso per il Quest...poi è arrivato il 60 csx...ma le voci su un probabile Zumo mi han convinto a pazientare ancora...ed ora che l'ho visto...son più indeciso di prima, proprio in funzione delle considerazioni che hai fatto anche tu (dimensioni, autonomia ridotta, supporto ingombrante e orrendo..ecc...)

Comunque il Quest è un prodotto ormai collaudato e non dovresti avere sorprese...
Buona navigazione!
Vecchio 22-12-2006, 08:57   #5
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Mark, le riflessioni più o meno attente prima di acquisto bisogna farle ho un 276 preso dopo un gpsV tenuto molto tempo, per vari motivi decisi l'acquisto di questo apprecchio di cui non posso assolutamente la mentarmi, anzi... ma se al momento dell'acquisto fosse esistito già il 60csx la lotta sarebbe stata molto molto dura, ad oggi ti dico che se dovessi comprare un gps acquisterei ad occhi chiusi il 60csx. Buone feste e sopratutto buone
Vecchio 22-12-2006, 15:56   #6
lozioste
Mukkista in erba

L'avatar di lozioste

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino Visualizza il messaggio
Mark, le riflessioni più o meno attente prima di acquisto bisogna farle ho un 276 preso dopo un gpsV tenuto molto tempo, per vari motivi decisi l'acquisto di questo apprecchio di cui non posso assolutamente la mentarmi, anzi... ma se al momento dell'acquisto fosse esistito già il 60csx la lotta sarebbe stata molto molto dura, ad oggi ti dico che se dovessi comprare un gps acquisterei ad occhi chiusi il 60csx. Buone feste e sopratutto buone

cos'e che te lo farebbe preferire al 276 ?

sii prolisso

grazie
lozioste non è in linea  
Vecchio 22-12-2006, 17:17   #7
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lozioste Visualizza il messaggio
cos'e che te lo farebbe preferire al 276 ?
processore e dimensioni nonchè la possibilità di memorizzare dati su cartucce non proprietarie dal costo decisamente inferiore
Vecchio 24-12-2006, 00:23   #8
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino Visualizza il messaggio
Mark, le riflessioni più o meno attente prima di acquisto bisogna farle......ad oggi ti dico che se dovessi comprare un gps acquisterei ad occhi chiusi il 60csx. Buone feste e sopratutto buone
Vero..in effetti mi piace ponderare bene le mie scelte..e visto che non avevo fretta ho pazientemente allevato la scimmietta..
Pensavo con l'uscita dello Zumo di risolvere il mio dilemma...ma in realtà non è così.
Avevo sospeso il 60 csx perchè il navi avrebbe dovuto soddisfare anche qualche esigenza della moglie in macchina..e il 60 lo vedevo un pò troppo "tecnico"...(tasti piccoli, assenza istruz. vocali, display ridotto, ecc)

Sentendo poi che lo Zumo avrebbe avuto anche il kit car con cavo e altoparlante, il touch screen e tante altre belle cose..ero convinto che fosse il prodotto adatto alle mie esigenze!

Una volta visto e toccato (EICMA)..devo dire che tra i molti pregi non mancano i difetti: dimensioni non proprio tascabili, autonomia scarsa, mancanza di parecchie funzioni rispetto ad un CSX, supporto e staffa relativa ingombrante ed inguardabile, un sacco di funzioni audio aggiuntive di cui mi frega relativamente poco...ecc....ecc...

Ovviamente questi li ho chiamati "difetti" in relazione alle mie esigenze ed aspettative...non certo in senso assoluto!

Detto questo...alla fine mi sà che...passate le feste...se non leggerò meraviglie ed effetti speciali su questo Zumo..farò quello che faresti tu se dovessi comprare un navi ora: 60 csx!

Buone feste!!
Vecchio 24-12-2006, 09:38   #9
marcomar
Mukkista in erba

L'avatar di marcomar

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
.........alla fine mi sà che...passate le feste...se non leggerò meraviglie ed effetti speciali su questo Zumo..farò quello che faresti tu se dovessi comprare un navi ora: 60 csx!

Buone feste!!
E' stata dura tenere a bada la in attesa dello Zumo; mi sa che ti seguirò nella scelta .... vedremo

Buon Natale
Vecchio 24-12-2006, 13:03   #10
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
...se non leggerò meraviglie ed effetti speciali su questo Zumo..
Braverrimi te e Marcomar, è veramente una scelta azzeccata lo terrete molto molto tempo

e poi volete mettere.....una scimmia uccisa ....tendendole un agguato, studiare gli appoostamenti migliori per mesi, valutare se crivellarla di colpi o sparando un solo colpo in mezzo agli occhi? non ha prezzo
Vecchio 22-12-2006, 21:19   #11
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
quando inserisco l'antenna aggiuntiva,sulla scermata dei segnali dei satelliti,aumentano tutti e agancia anche altri satelliti.
il costo e di circa 30 euro,fai un po' tu.
Mi sta ripartendo la scimmietta per curiosita',dove l'hai applicata?
Se hai una fotina!?
Vecchio 23-12-2006, 08:31   #12
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Mi sta ripartendo la scimmietta per curiosita',dove l'hai applicata?
Se hai una fotina!?
in questi giorno di festa dovrei avere un po' di tempo.
porta paziensa.