|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-12-2006, 12:23
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Ale, sei un genio, bellissimo sto sto articolo ANSA
Silver... hai presente cosa vuol dire "la maggior parte"?
parrebbe di no, cercalo nel dizionario...
conosco voi e mi fate tutti simpatia, conosco quelli che escono in moto con me e sono degl'amici simpaticissimi, ma ci sono molti altri che sono tali e quali come da mia descrizione!
...e sono la maggior parte, li vedo per strada con le loro moto luccicanti e perfette, copertoni immacolati, vestiti prada e gucci... e poi rivendono a qualche altro come loro dopo 100km appena!
Ultima modifica di Piripicchio; 21-12-2006 a 12:28
|
|
|
21-12-2006, 12:29
|
|
|
Arrosticino
ubicazione: L'Aquila centro
|
|
|
|
21-12-2006, 12:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
madonna che palle.
il 1200 è un fenomeno di successo commerciale e di moda in un'epoca in cui in Italia prendono la moto cani e porci (e parliamo in generale di "testa", non solo di capacità) per moda. è impossibile che non sia comprata da una larga fetta di minchioni, ma questo non dice nulla né pro né contro il suo valore intrinseco.
mi è capitato una domenica di settembre di portare il 1150 a Roma da Milano, ovviamente scegliendo il percorso motociclisticamente più divertente. era una domenica di corse, motogp, f1, sbk... relativamente poche moto, tra i bmw più 1150 che 1200 (GS o non GS).
mi è capitato due domeniche dopo di portare uno sporco sputeraccio sempre da Milano a Roma, ovviamente scegliendo il percorso più placido e rapido; praticamente di "motociclistico" feci solo la cisa vecchia.
non ho mai incontrato così tanti 1200 singoli per chilometro (per i gruppi è un altro discorso), di cui uno solo sulla cisa.
non mi sento di tirarne alcuna conclusione sul 1200, è assurdo non distinguere tra la portata sociologica di una merce-immagine e il valore proprio di un mezzo.
|
21-12-2006, 12:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
Silver... hai presente cosa vuol dire "la maggior parte"?
|
Vabbè giochiamo con le parole ed ignoriamo la sostanza.
Però credo voglia dire "quasi tutti" e che quindi il restante è solo un'eccezione che conferma la regola e credo proprio che questo sia il vero punto di vista.
Comunque secondo la tua logica se ad esempio io frequento un forum di calcio posso impunemente scrivere che " la maggior parte degli juventini, o interisti, o un altra tifoseria a caso, sono tutti fighetti, incompetenti che non capiscono una mazza di calcio ecc. ecc." e nessuno può dirmi niente altrimenti sono solo persone che non capiscono la mia sottile ironia.
Io farei una prova...
Quello che mi sconcerta non è tanto la fissazione patologica che oramai...è il fatto che si arrivi sostenere che sbagli un persona come Kilimanjaro, un pilota, un signor motociclista, di quelli veri.
Se una persona così se la prende non so se sbaglia o meno, di certo il solo fatto che si sia risentito dovrebbe far riflettere, non te naturalmente è ovvio, ma almeno chi ha a cuore questo forum.
Ora, parlando per metafora, mi sono rotto il cazzo
se si è capito quello che volevo dire bene, altrimenti è uguale.
Fine
|
|
21-12-2006, 13:05
|
|
|
|
Silver.... metti ad essiccare il tuo avatar e usalo, forse ci fai piu figura 
quando te ne esci con sti post sei piu ridicolo di me quando sparlo della plastica, stavolta vero te lo dico
faccio una pausa alla lotta alla plastica che è meglio, troppi fanatici...
|
|
21-12-2006, 13:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
qualche utente in una discussione prende d'aceto
|
Che espressione è "prende d'aceto"? Il senso ovviamente è chiaro, ma è un modo di dire particolare di una regione?
Grazie
|
|
21-12-2006, 13:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Piripi, credo che quello che stia dicendo silver è semplicemente che i tormentoni alla lunga stancano... non credi che abbia ragione?
|
21-12-2006, 13:35
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Piripi, credo che quello che stia dicendo silver è semplicemente che i tormentoni alla lunga stancano... non credi che abbia ragione?
|
potrebbe essere, ma allora perchè allora spuntano sempre sti 3nd?
mica li faccio io 
poi vanno sempre a finire con 5/6 pagine di cazzate... forse ci si diverte cosi, anche se ci sono i soliti 4 fanatici che si incacchiano
|
|
21-12-2006, 13:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
potrebbe essere, ma allora perchè allora spuntano sempre sti 3nd?
mica li faccio io 
poi vanno sempre a finire con 5/6 pagine di cazzate... forse ci si diverte cosi, anche se ci sono i soliti 4 fanatici che si incacchiano 
|
quoto al 100% anche se sono 1200 dotato
|
|
|
21-12-2006, 13:40
|
|
|
Arrosticino
|
Riga' ci facciamo una canna ?? Passatela pero'...
|
|
|
21-12-2006, 13:44
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Filo
Riga' ci facciamo una canna ?? Passatela pero'... 
|
aaaaaaaaa..... t'avevo scoperto con iol precedente avatar che avevi, vieni da queste parti
|
|
21-12-2006, 14:44
|
|
|
Arrosticino
|
Quote:
aaaaaaaaa..... t'avevo scoperto con iol precedente avatar che avevi, vieni da queste parti 
|
Io ?? Guarda ti stai sbagliando... il fumo non l'ho mai digerito
Però ho scoperto che scaldato e rollato con tabacco ed infine fumato non è malaccio
|
|
|
21-12-2006, 15:52
|
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Silver ed Ale non hanno capito lo spirito di questo 3d....Su Silver avevo pochi dubbi vista l'ironia dimostrata nei post....
Ho aperto la discussiono con l'unica funzione (solo per questa volta  ) di sdrammatizzare l'accesa e a mio avviso intollerabile escalation, che ha preso il 3d di ieri....
Quoto briscola, purtroppo l'ironia è cosa di pochi.
Poi, scusate, anche se fosse, e qui mi riferisco ad Ale, se il 3d è noioso, uno saranno pure casvoli miei che lo scrivo, due nessuno ti obbliga a leggerlo, tantomeno a commentarlo.
Se vuoi farlo sei asolutamente libero, ma dire cosa io debba scrivere decisamente no.
Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti....
|
|
|
21-12-2006, 15:55
|
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
|
|
|
21-12-2006, 16:00
|
|
|
|
non resisto... 
ecco il bar dove si riuniscono i plasticosi..
questo è il loro villaggio...
Ultima modifica di Piripicchio; 21-12-2006 a 16:03
|
|
|
21-12-2006, 16:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
a Ragà.....
|
21-12-2006, 16:07
|
|
|
Arrosticino
|
|
|
|
21-12-2006, 17:25
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=Arian;1684727]
Quote:
Ho aperto la discussiono con l'unica funzione (solo per questa volta ) di sdrammatizzare l'accesa e a mio avviso intollerabile escalation, che ha preso il 3d di ieri....
|
non si capisce pero' come mai l'ironia sia sempre a senso unico, ieri ho postato PER SCHERZO "regalo di natale per piripicchio" in cui ho scovato una prova confronto di motociclismo e non l'ho certo scritta io, quello che c'era scritto e' piuttosto sensato e motociclismo per quanto si possa dire alla fin fine non scrive certo solo cazzate, e il piripicchio sbeffeggia l'articolo sostenendo che e' stato scritto da incompetenti. Ora, si potra' sostenere che si apprezza di piu' la filosofia precedente, ma sulle doti oggettive c'e' poco da discutere.E FORSE e sottolineo FORSE, se il gs1200 e' venduto in quantitativi tali che il 1150 non se li sogna nemmeno in tutta la produzione precedente, forse e' perche' la moto ha qualche dote, perlomeno se viene comprata da molta gente che NON e' sprovveduta moticlclisticamente come il sottoscritto vuol dire che ha attirato anche chi veniva da altre marche, cosa che il precedente modello non ha fatto.E il bello e' che io stesso le trovo dei difetti, ci mancherebbe, ma finora non ho mai visto nessun possessore di 1200 che deliberatamente non perde occasione per umorismo verso i rimasti, se non come reazione .In definitiva, se quando i rimasti criticano sono umoristi e quando i plasticosi replicano sono degli incompetenti, francamente mi sembra umorismo a senso unico.Tanto piu' che come competenza meccanica e di guida mi sembra che i plasticosi abbiano esponenti qui dentro che non devono imparare dai rimasti....e con questo chiudo la parte seria,o meglio seriosa/noiosa....parliamo di umorismo....c'e' un tubo magnetizzante per il carburante offerto su ebay che.....
|
21-12-2006, 17:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Non interverrò più su questo 3d, credevo di leggere cose simpatiche, al limite scherzose, vedo però che ci si ripete con battute banali ed alcune offensive,
finalizzate a screditare questo o quello...
Dimostrazione di immaturità. Mi paiono gli sfottò da studenti liceali o da camerata di caserma.
Non credete che ci siano cose più importanti che disquisire sulla plastica?
Voi direte, chissenefrega... Io ancora di più...
Auguro comunque a tutti Buon Natale e Buone Feste.
|
|
|
21-12-2006, 17:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
ma... cosa devo sentire...
sei il primo che pasci in ste discussioni.... sei un tanardo, spari a 0 e poi ti intani facendo finta d'essere una persona equilibrata e normale ma... già il fatto che hai comprato un GS1200 ti qualifica... in negativo ovviamente, PLASTICOSO!!!
se non fosse esistito il 1200 il forum sarebbe stato molto piu noioso 
grazie BMW di averci dato tale ciofeca
infatti non mi sono incacchiato con nessuno, penso ancora che non si devono insultare i plasticosi ma solo la plastica, solo che qualcuno a scambiato fischi per fiaschi e si è messo a delirare...
il problema è che ogni volta che dico che la maggior parte degl'acquirenti plasticosi sono fighetti, modaioli, uomini da bar, incompetenti, ex scooteristi e persino ex Jap... spunta sempre qualcuno con la giornata storta e se la prende con il povero Piripicchio
stai diventando il mio mito 
|
Io vorrei dire che la dialettica di piripicchio non è mai violenta, è uno abituato alla risposta facile ironica ma secondo me non offensiva... oserei dire quasi da toscano, sono frasi mal riuscite come questa che fanno scaldare gli animi, di alcuni si intende :
ho da postare una bellissima barzelletta sulla maggior parte dei siciliani, non è poi vi offedente?
non è molto carino anche se dopo ci sono tre faccine ridanciane
|
21-12-2006, 18:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da Arian
Silver ed Ale non hanno capito lo spirito di questo 3d....Su Silver avevo pochi dubbi vista l'ironia dimostrata nei post....
Ho aperto la discussiono con l'unica funzione (solo per questa volta  ) di sdrammatizzare l'accesa e a mio avviso intollerabile escalation, che ha preso il 3d di ieri....
|
Il problema non è questo 3d, ma la quantità di 3d che vengono aperti sullo stesso argomento. Non ho ancora visto, ma di sicuro mi sbaglio, 3d dello stesso tipo aperti da "plasticosi"
Quote:
Quoto briscola, purtroppo l'ironia è cosa di pochi.
|
l'ironia è cosa sottile e non deve mai essere ripetitiva, altrimenti non è più ironia, è solo sfottimento
Quote:
Poi, scusate, anche se fosse, e qui mi riferisco ad Ale, se il 3d è noioso, uno saranno pure casvoli miei che lo scrivo, due nessuno ti obbliga a leggerlo, tantomeno a commentarlo.
|
Infatti non è un problema mio. Questo tipo di 3d IMHO dovrebbe entrare nel novero dei 3d "indesiderati", e dovrebbero pensarci i moderatori (come ha fatto ieri nemo) a chiuderli o cancellarli
Quote:
Se vuoi farlo sei asolutamente libero, ma dire cosa io debba scrivere decisamente no.
|
io non ho detto cosa tu debba scrivere, ho solo fatto una battuta ironica che tu evidentemnte hai preso male. Ma d'altronde l'ironia è cosa di pochi...
Quote:
Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti....

|
idem
|
21-12-2006, 18:30
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Io eliminerei  chi spara cacchiate sul GS1200 .....solo perchè in tv non danno niente di bono, la fiHa la vedono con 'i binocolo, lavorare non se ne parla manco per cacchio, e non gli rimane altro da fare che farsi le seghe mentali sperando che la BMW produca una nuova GS di ghisa, perchè della propria GS 1150 rugginosa non ne possono più  .......è un pezzo d'antiquariato che esiste dal remoto 1999
Svegliatevi.....la ghisa sul GS 1150 non esiste........siete dei buffoni da circo......la guerra del 15/18 è finita da 90anni, l'elettronica è il futuro, se non l'accettate non scrivete con il PC collegato al mondo con il web, ma usate la biro e la semplice carta da lettera, e scrivete alle riviste competenti come facevo io vent'anni fa.....bonaaaaaaaaaaaa.....buHiiiiiiiiiiii  !!!!!!
|
Non siamo distanti, parliamone......
1) la tv me la faccio da solo scegliendo sulla rete;
2) sposato con prole, tu che dici? La vedo con i' binoHolo o la vedo abbastanza?
3) lavorare? In media 10 ore al giorno
4) perché sperare che Bmw produca una nuova GS di ghisa quando quella che ho basta e avanza (e non rompe), ripresa ieri dopo 3 settimane di riposo (il piloto era ed è ancora "ritirato") ed è stata una goduria.......
5) buffone da circo? Dipende sempre se chi lo dice è un buffone a sua volta o meno, in questo caso si può guardare allo specchio è farà interessanti scoperte.....
6) sono un grande appassionato della Grande Guerra, ho un bel po' di libri e seppure finita da quasi 90 anni penso sempre a quegli Italiani che si sacrificarono controvoglia per far l'Italia unita (mio nonno fu preso a Caporetto)
7) Elettronica non è il futuro, è il presente da un bel pezzo però sai smontare un carburatore e dirmi com'è fatto?
8) biro e carta da lettera: sai che con il futuro saranno sempre meno quelli che invece di usare il word o una tastiera vergheranno di proprio pugno su un sottile strato di carta disimparando di conseguenza a scrivere con la propria mano?
9) buhi? Guarda che di buHi e' un ce n'è più punti nemmeno alle 'ascine....
Aspetta, ho perso il filo.....qual'era la domanda?
|
|
|
|
21-12-2006, 18:32
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
[se viene comprata da molta gente che NON e' sprovveduta moticlclisticamente come il sottoscritto
|
E se io comprassi un Bandit 1250 che mi diresti Roby?
Sarei uno sprovveduto?
|
|
|
|
21-12-2006, 20:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
... forse ci si diverte cosi, anche se ci sono i soliti 4 fanatici che si incacchiano 
|
Altro insulto.
E' probabile che ci siano troppi paralleli in mezzo, per cui il linguaggio assume significati differenti.
|
21-12-2006, 21:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da guglemonster
|
AHHHHHHHHHHHHHHH TE HAI PRESO PROPRIO UNA MOTO POCO SERIA IL KKTIEMME