Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2006, 01:17   #15
Pizzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Pizzo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 514
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jaco83 Visualizza il messaggio
Boh in effetti facendo una googlata ho trovato questo...
http://www.gommadiretto.it/Reifenbezeichnung.html
dove si dice :
M+S (pneumatici invernali / per ogni stagione) (13)
I pneumatici invernali sono contrassegnati con "M+S" o con altre abbreviazioni simili. Questo significa che sono pneumatici che soddisfano le condizioni di utilizzo invernali.

Boh...cmq tutti daccordo ke non sono come le gomme termiche....
Quando si parla di gomme "termiche" o "lamellari" si intendono proprio le invernali:

I pneumatici invernali

Assicurano la mobilità in sicurezza per tutto l'inverno senza dover montare dispositivi supplementari di aderenza.

I pneumatici invernali di ultima generazione forniscono prestazioni superiori in aderenza, motricità, frenata nelle condizioni critiche, e mantengono buone prestazioni anche su strada asciutta.

Montaggio omogeneo: si raccomanda di montare 4 pneumatici invernali per avere comportamenti omogenei sugli assi e mantenere stabilità in curva e frenata.

Marcatura: la disciplina prescrive la marcatura M+S (ovvero "MS", "M/S", "M-S", "M&S"). I pneumatici possono avere un codice velocità inferiore a quello previsto per il veicolo, ma non inferiore a Q (160 km/h) secondo la direttiva 92/23/CE.

E' necessario ricordare al conducente tale limite con una indicazione visiva interna alla vettura. Nel caso in cui la Carta di Circolazione indichi varie misure alternative di pneumatici, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chierisce con comunicazione 335M361 del 30/09/2004 che è possibile equipaggiare gli autoveicoli con pneumatici invernali "corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla Carta di Circolazione".

Per questi pneumatici non sono previste limitazioni di periodi d'uso


Pertanto per essere in regola con il codice della strada, quando è richiesto l'utilizzo di detti pneumatici, è sufficiente che rechino la marcatura M+S.
Le Hankook ra07 non sono invernali.
__________________
QDE member da sempre

R850R back home!

Ultima modifica di Pizzo; 20-12-2006 a 01:25
Pizzo non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©