Quote:
Originariamente inviata da andela
Ringrazio tutti per i consigli ........a parte quello che consigliava piu' mussa.
In effetti quello che mi ha spaventato all'inizio e' stata una perdita di peso improvvisa e senza spiegazione di 6,5 Kg.
Sono passato da 106 Kg 99,5 nel giro di pochissimo tempo.
Sete fortissima e mizioni ogni 1,5 ore.
Purtroppo fumo circa 25 sugarette al giorno e ho 50 anni.
Ora sono a dieta e sotto controllo medico, e la sete e le minzioni sono passate a livelli normali .
Che rottura di maroni , ve lo posso garantire.
Non e' detto che sia diabete conclamato ma solo un inizio di una sintomatologia che potrebbe poi sfociare in diabete .
Sono donatore di sangue ( 58 donazioni) e durante l'ultima donazione a luglio non era emerso nulla.
Bha vedremo.
|
intanto consiglio anche io di cercare quanto più prima i smettere di fumare, non tanto per le complicazioni dirette ma per fare una scelta a lungo termine che ti permetta di evitare complicanze o aumentare fattori di rischio,,per la dieta zona potrebbe essere un buon inizio, ma occhio perchè comunque i carboidrati sono presenti nella percentuale di 60 % contro 30 di grassi e proteine ( e questa è la novità) .il principio si basa sulla " calma insulinemica " cioè tenere quanto più costante il livello degli zuccheri (e quindi far lavorare insulina e glucagone in modo più equilibrato) . omega 3 , acqua e fibre con attività fisica potrebbero fare il resto..