Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2006, 17:55   #1
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
Red face domanda (scema) sugli ammo....

ma la regolazione del precarico, influisce sulla "longevità" degli ammo??

in altre parole, dopo un tot di chilometri, che sò, 10mila, un ammo che ha lavorato con un precarico leggero sarà diversamente "consumato" od usurato rispetto ad uno che ha lavorato con molto precarico???

aho, l'avevo detto che era una domanda scema, ma di ammo ci capisco meno di niente
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2006, 18:02   #2
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Più che il precarico, influisce il freno.

Il serrare il freno in estensione influisce un po' anche sul freno in compressione, rendendo più difficile la circolazione dell'olio all'interno dello stantuffo.
Lo stantuffo, lo dice la parola stessa, quando sta stuffo scoppia.

E poi ci si domanda chissà perchè quelli che regolano gli ammortizzatori al minimo, tutto aperto, gli durano una vita....
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2006, 18:07   #3
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

grazie ezio

come freno la tengo settata di default, e quindi, il fatto di tenerla con molto precarico, come più mi piace per la guida che ho, non influisce più di tanto sullo stress dell'ammo...
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2006, 10:21   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.865
predefinito

d'altra parte ipotizzando un precarico maggiore vuol dire che l'ammortizzatore si muove un po' meno e con minori escursioni, il che andrebbe a favore della durata, d'altronde per pareggiare le cose a precarico maggiore deve corrispondere maggior freno idraulico per non rimbalzare. Infine si potrebbe aggiungere che una sospensione "dura" in genere anche se gradita nella guida sportiva su asfalto in genere scarica sugli altri organi quel che non assorbe, ovvero i colpi se li godono i cuscintetti ruote, i raggi e tutta la struttura in genere della moto (o dell'auto)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2006, 17:12   #5
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.267
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Themau Visualizza il messaggio
..........come freno la tengo settata di default,........................ .
Occhio che il dipendente BMW sig. Default, fa un po' quel ca@@o che vuole. Abbiamo fatto una prove dal conce per scommessa appena arrivate le moto dalla fabbrica. Su 4 GS abbiamo trovato 3 regolazioni diverse.....e non di un quarto di giro.

Quindi bisogna vedere cosa il sig. Default ha mangiato la sera prima....
__________________
GS1200
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2006, 17:37   #6
Themau
Mukkista doc
 
L'avatar di Themau
 
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne Visualizza il messaggio
Occhio che il dipendente BMW sig. Default, fa un po' quel ca@@o che vuole. Abbiamo fatto una prove dal conce per scommessa appena arrivate le moto dalla fabbrica. Su 4 GS abbiamo trovato 3 regolazioni diverse.....e non di un quarto di giro.

Quindi bisogna vedere cosa il sig. Default ha mangiato la sera prima....
beh, nel mio caso è un giro e mezzo dal tutto chiuso....

che dici, al sig default mando un'email per sapere se va bene?
__________________
BMW R1200GS ADV LC

...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
Themau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©