Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2006, 20:57   #1
maxthud
Mukkista doc
 
L'avatar di maxthud
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Santarcangelo di Romagna
Messaggi: 1.191
predefinito

bmw le progetta appositamente con punto di cedimento calcolato per salvaguardare le gambe
meglio le cerniere che lo stinco
non lasciano nulla al caso
__________________
mai rimanere senza una 1150gs nel garage
maxthud non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 22:01   #2
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
Messaggi: 3.711
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxthud Visualizza il messaggio
bmw le progetta appositamente con punto di cedimento calcolato per salvaguardare le gambe
meglio le cerniere che lo stinco
non lasciano nulla al caso
Vuoi dire che le nuove 1.200 gs le hanno fatte per non farci fare troppi km e quindi salvaguardando la nostra integrità?
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 22:58   #3
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy Visualizza il messaggio
Vuoi dire che le nuove 1.200 gs le hanno fatte per non farci fare troppi km e quindi salvaguardando la nostra integrità?

Fai poco lo spiritoso che tra poco ti faccio vedere....

Intanto guarda come sono diversi i due telaietti sottosella e poi ti faccio capire il perchè...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 07-03-2008 a 17:42
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 23:13   #4
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Ecco cosa succede...

Questo non per innescare la solita diatriba, bensì per dire che ogni progetto trae esperienza dai precedenti..
Poi le ca**ate magari le fanno lo stesso...
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 07-03-2008 a 17:43
Kilimanjaro non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 23:20   #5
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
Ecco cosa succede...

Questo non per innescare la solita diatriba, bensì per dire che ogni progetto trae esperienza dai precedenti..
Poi le ca**ate magari le fanno lo stesso...
una passata di pasta e si aggiusta
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 07:32   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x kilimanjaro

non me ne frega niente di difendere il 1150...

ma.... in long way round hanno rotto il retrotelaio perchè ci facevano i dossi con un carico da fuori di testa...

sul 1200 hanno giustamente cambiato il tutto per rinforzarlo... però ne conosco gente col retrotelaio storto di serie...

diciamo che sono due belle baracche telaistiche... che è meglio che stiano solo sull'asfalto... bello liscio...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 08-12-2006, 10:11   #7
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

Matteo, ho scritto quanto sopra solo per dire che in genere un progetto è l'evoluzione del precedente. Vedi comunque che il telaio del GS1200 come struttura, come diametro dei tubi e dimensione è stato maggiorato proprio per far fronte a quel problema li. Anche il diametro degli steli della forcella è stato aumentato a 41 mm.
Poi si sa che non è una moto da enduro estremo, tuttavia i viaggi intorno al mondo ci si posso fare, ed alla grande.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©