Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2006, 15:18   #51
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

anche io ho sofferto di prostatite. Probabilmente ormai e' cronica anche se e' piu' di un anno che non soffro di "attacchi", l'ultimo dopo una lunga seduta di spinning...

Dunque, prima di quest'ultimo anno, gli attacchi dolorosi si seguivano con una frequenza di circa 1 ogni paio di mesi, tranne nel periodo maggio/giugno in cui erano piu' frequenti. Forse proprio per il maggiore utilizzo della moto...chissa'.

Comunque, l'urologo mi disse che il problema spesso e' portato da batteri che arrivano dall'intestino, oppure da un poco di urina che, per un meccanismo che i medici sapranno spiegare, torna indietro e finisce nella prostata infiammandola.
Feci qualche ciclo di antibiotici, ma niente di risolutivo.

Come ho detto, in quest'ultimo anno sono stato molto meglio: e' vero che, per altre ragioni, sono andato molto meno in moto, tuttavia e' altrettanto vero che mi sono comprato la mountain bike e quest'estate l'ho usata parecchio.
In quest'ultimo anno, come cura (anche se non credo che sia una vera e propria cura, e chiaramente non ho prove scientifiche che sia merito di questo) faccio 2-3 volte alla settimana degli esercizi di yoga..specifici per la prostata e per i reni.
Inoltre, questa primavera (in previsione del solito intensificarsi di maggio-giugno) ho preso della Quercetina da 500mg, per 2 volte al giorno per un mese.
Cerco di mangiare cibi ricchi di zinco (tipo semi di zucca, mandorle, legumi, ecc) in quanto pare che lo zinco abbia un effetto benefico, mentre i latticini sarebbero da limitare.

Ripeto, non ho nessun elemento per dire che questi rimedi funzionino, ma e' indubbio che anche se avessero semplicemente un effetto placebo...bhe...chissenefrega...l'importante e' stare meglio!!!!

Anche perche' non escludo a priori la causa psicosomatica.

Pubblicità

Vecchio 07-12-2006, 16:27   #52
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

boh... se segue tutti i consigli che gli sono arrivati finora, secondo me risolve il problema alla radice:
LA PROSTATA SCAPPA...
Vecchio 07-12-2006, 16:29   #53
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

io chiamerei il DR. HOUSE.
Vecchio 07-12-2006, 16:38   #54
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Vai in una buona erboristeria
non ti fanno comunque neanche del male come ti farebbe la medicina allopatica.
.
I prodotti di erboristeria sono allopatici e possono far molto male.
E' un errore molto diffuso confondere erboristeria con omeopatia; prova solo a pensare a un decotto di cicuta o di assenzio.
Vecchio 07-12-2006, 16:43   #55
bubu64
Mukkista doc

L'avatar di bubu64

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Sposterei il topic nella sezione tecnica
Vecchio 07-12-2006, 17:59   #56
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
...Comunque, l'urologo mi disse che il problema spesso e' portato da batteri che arrivano dall'intestino...
Vero. L'ho sentito pure io.

Vecchio 07-12-2006, 18:03   #57
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Un solo consiglio: non chiedere prosta-consigli sul forum, vai da un urologo e fine del cinema.
Vecchio 07-12-2006, 19:55   #58
ambroeus2003
Guest

predefinito

condizione di non trattenersi assolutamente.
__________________tgv ma ...nn csi veloce dai !!!

Vecchio 07-12-2006, 19:55   #59
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Con l' intervento di prostatectomia, sia a cielo aperto che per via trans uretrale, si ha sicuramente il fenomeno della ejaculazione retrograda, l' impotenza puo' essere un rischio e, almeno in linea teorica, il desiderio sessuale ed il piacere dell' orgasmo dovrebbero restare invariati.
Per quanto riguarda il cibo ed il suo influsso nelle patologie prostatiche l' argomento e' controverso.
Al di la' del discorso delle iniezioni intraprostatiche di cocktail antibiotici(www.prostatitis2000.org), ribadisco che e' opportuno prendere in considerazione la patogenesi da sindrome miofasciale, or provo ad allegare un .rtf a tal riguardo.
File allegati
Tipo di file: zip prostatite.zip (10,1 KB, 50 visite)
Vecchio 07-12-2006, 20:10   #60
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gary B. Visualizza il messaggio
Con l' intervento di prostatectomia, sia a cielo aperto che per via trans uretrale, si ha sicuramente il fenomeno della ejaculazione retrograda, l' impotenza puo' essere un rischio e, almeno in linea teorica, il desiderio sessuale ed il piacere dell' orgasmo dovrebbero restare invariati.
Per quanto riguarda il cibo ed il suo influsso nelle patologie prostatiche l' argomento e' controverso.
Al di la' del discorso delle iniezioni intraprostatiche di cocktail antibiotici(www.prostatitis2000.org), ribadisco che e' opportuno prendere in considerazione la patogenesi da sindrome miofasciale, or provo ad allegare un .rtf a tal riguardo.
Letto.
Grazie.
In pratica, sulla prostatite non batterica non si sa nulla di preciso.
Io non ho alcun problema e gli esami non hanno rilevato nulla di anomalo.
Tuttavia, vista la mia età non più verdissima, ogni tanto mi preoccupo quando vedo che non faccio la pipì come una volta.
Comunque sia, trovo corretto in un sito di moto porre in evidenza la correlazione che può sussistere tra la sella e il "problemino"...

Vecchio 07-12-2006, 20:16   #61
AlessandroF
Mukkista doc

L'avatar di AlessandroF

ubicazione: Mare di Liguria
predefinito

Miè stato detto che in USA le prostatopatie sono considerate malattia professionale per i policemen motorizzati....
Vecchio 07-12-2006, 20:34   #62
alfio
Mukkista

L'avatar di alfio

ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
Talking

anche tutto il firmamento caxxo
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 07-12-2006, 21:16   #63
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlessandroF Visualizza il messaggio
Miè stato detto che in USA le prostatopatie sono considerate malattia professionale per i policemen motorizzati....
Hrumpf! Se funziona come qui da noi con le invalidita' per cause di servizio, cio' non significa nulla.
Per inciso: la prostatite cronica e' ad alta incidenza tra ciclisti e camionisti.
Vecchio 08-12-2006, 01:59   #64
johndownfield
Pivello Mukkista

L'avatar di johndownfield

ubicazione: milano
predefinito

......... credetemi che è dura stare in astinenza da moto con un gs adv de fero e un k525 desert nel box, ma il disagio è tale che sono costretto a dedicarmi al sesso, così come raccomandato dall'urologo, per cercare di non pensarci :-) anzi tra le amiche sto trovando molta solidarietà e desiderio di aiutarmi a guarire, però non vorrei troppo approfittare, magari nel sito è possibile trovare missionarie desiderose di cooperare al mio celere ritorno al mondo delle due ruote....... :-)