|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-12-2006, 12:32
|
#26
|
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.081
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Anche il "ponte di comando" non fa gridare al miracolo.
|
D'accordissimo è vuoto.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
04-12-2006, 12:33
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
confronto impietoso
|
|
|
04-12-2006, 12:34
|
#28
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x burt
il tuo 1150 è taroccato... quindi non fa fede... io ho avuto il 1150... e il 3 inglese è ANNI LUCE sopra... sopratutto sotto i 4000....
come detto più volte anche da altri... i grafici dicono poco... nella guida reale conta l'erogazione.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 04-12-2006 a 12:36
|
|
|
04-12-2006, 12:37
|
#29
|
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.081
|
D'accordo con Supermukkard, confronto (a mio giudizio) senza senso. COme confrontare mele e pere.
Barba
Effettivamente lo std non è svelto e veloce come il mio.
COMUNQUE io parlo di pure sensazioni date da due motori molto diversi tra loro.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
04-12-2006, 12:43
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Insomma questa nuova tre cilindri si propone come una delle migliori tuttofare. A mio parere preferibile alla rivale diretta di Bologna.
E' carina, ben confezionata e costa il giusto.
Mi pare però che sul forum si levino grida un po' troppo entusiaste. La moto è bella per quel che costa. A mio parere niente più.
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
04-12-2006, 12:47
|
#31
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
x dpelago
diciamo che la maggior parte di noi si meraviglia che esista una buona moto e che costi "solo" 10300 euro di listino....
roba da pazzi....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-12-2006, 12:49
|
#32
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
(...) una buona moto e che costi "solo" 10300 euro di listino(...)
|
è un prezzo allineato con la "concorrenza" giapponese.
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
04-12-2006, 12:57
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
è un prezzo allineato con la "concorrenza" giapponese.
|
Si, però se consideri che la concorrenza jap si chiama Vadavvero, Vstronz e TDM
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
04-12-2006, 13:00
|
#34
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Si, però se consideri che la concorrenza jap si chiama Vadavvero, Vstronz e TDM  (...)
|
... e FZ1 Fazer, moto in classifica vendite
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
04-12-2006, 13:04
|
#35
|
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.081
|
Pro: Estetica, Prezzo, Motore
Contro: borse piccole, strumentazione povera.
Per adesso è tutto.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
04-12-2006, 13:10
|
#36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
... e FZ1 Fazer, moto in classifica vendite
|
beh la FZ1 è tutt'altra moto... praticamente una R1 civilizzata...e poi è da nani.
il VSTRONZ costa meno di tutte ed è una buona moto... ma proprio non mi piace...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-12-2006, 13:10
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
... e FZ1 Fazer, moto in classifica vendite
|
Se mi permetti non sono d'accordo. FZ1 si confronta con la speed, o con il Monster S4.
Se al contrario le vedi come "avversarie" in base al prezzo allora è un altro discorso.
Ad ogni modo, punti di vista
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
|
|
|
04-12-2006, 13:26
|
#38
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Se mi permetti non sono d'accordo. FZ1 si confronta con la speed, o con il Monster S4.
(...)
|
perche?? direi che basta guardarla (oltre al fatto che, a differenza di speed e monster, può avere tutte le dotazioni per il turismo):
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
04-12-2006, 13:28
|
#39
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
come accessori di sicuro...
ma prova a sedertici sopra.... è piccolissima.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-12-2006, 13:31
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
|
Ma non potevano fare un manubrio un pochino piu' bello? Parlo della tiger... Quello che c'e', sembra un tubo messo li cosi' con attaccati i comandi....
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
04-12-2006, 13:34
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Guarda Luciano, dovresti guidarla.
A parte - come dice il Barba - la "vestibilità" del mezzo (è piccola piccola), e la sella che di spazio ne ha proprio poco, il motore per uso turistico è improponibile.
Vuoto sotto, con un effetto ON/OFF spaventoso, tira in alto come un diavolo.
Se vuoi puoi montare borse e manubrio alto anche su di una R1, ma di li a fare una moto turistica ce ne corre. E la FZ1 è la negazione del viaggiare. Un mio caro amico, che ha comperato una delle primissime in Italia, ha appena permutato il suo modello per una XJR 1300 2007. Fidati, li di turistico non c'è proprio nulla.
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
|
|
|
04-12-2006, 13:38
|
#42
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
volevano fare una sporturistica... ma l'erogazione del motore è deludente... troppo sportiva...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-12-2006, 13:39
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.798
|
Se posso dire anche al mia, la moto è bella (a me poi piace quella tipologia), però è come tutte le altre moto di massa, non ha nessun punto particolare.
Dei miei amici poi avevano la versione precedente ed anche altre Triumph, ma dopo già un annetto tutti quei bulloni che si ritrova hanno comunciato ad arruginirsi (le moto sono sempre state messe nel box).
Per non parlare po della svalutazione.
Per concludere, non sono convinto della qualità, inoltre è una moto "comune", non particolare come può essere la multistrada, i KTM o il GS o altre di quel tipo, quindi non l'ho nemmeno presa in considerazione.
|
|
|
04-12-2006, 13:40
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.913
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
volevano fare una sporturistica... ma l'erogazione del motore è deludente... troppo sportiva...
|
Sei troppo buono
Io definirei l'erogazione del motore ... sbagliata !
Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
|
|
|
04-12-2006, 13:44
|
#45
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
ok per l'erogazione: prima dei 4-5000 è...vuota, ma comunque, fluida: senza seghettamenti.
ma, da quel che vedo in giro, la Fazer viene acquistata ed utilizzata (molto spesso da piloti poco esperti) per un uso da "sport tourer", a differenza di speed e monster che sono acquistate per il "divertimento" puro.
lo dimostra anche il tipo di cupolino montato di serie (che la escluderebbe dal segmento naked).
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
Ultima modifica di Luciano; 04-12-2006 a 13:45
|
|
|
04-12-2006, 13:50
|
#46
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
ho bazzicato un pò sul forum FAZER...
come qui per il 1150/1200...
anche lì sono sono aperte due fazioni inconciliabili...
quelli della vecchia FZ1 più turistica e coppiosa e che non hanno gradito la nuova... difatti la vecchia era vendutissima in germania/francia e spagna...
quelli della nuova che pensano che l'on/off siano solo menate mentali e di darci del gas... ma il target è moooolto diverso... più fighetto.... d'altronde con i turisti si vende poco...
di sicuro la FAZER non aveva bisogno di strapotenza... col motore R1 originario da 170cv... che senso ha darne 150 che girano solo in alto?
concordo che è comunque fluida... ma rispetto al 3 inglese... girare nel misto con la FZ1 è una tortura...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
04-12-2006, 13:52
|
#47
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 01 Jun 2005
ubicazione: threeface
Messaggi: 643
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
(...) ma rispetto al 3 inglese... girare nel misto con la FZ1 è una tortura...
|
+10 cilindri
__________________
[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]
[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
|
|
|
04-12-2006, 14:35
|
#48
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.968
|
[QUOTE=il barba;1651845]
Quote:
quelli della vecchia FZ1 più turistica e coppiosa e che non hanno gradito la nuova... difatti la vecchia era vendutissima in germania/francia e spagna...
quelli della nuova che pensano che l'on/off siano solo menate mentali e di darci del gas...
|
il fatto e' che la vecchia aveva un gran tiro ma era superiore pure in alto e come prestazioni pure (gli da' almeno 15 km di velocita' massima stando a motociclismo).Insomma, il nuovo motore a iniezione busca tanto dal vecchio sotto e busca pure qualcosa sopra, evidentemente il vecchio a carburatori era MOLTO riuscito, il nuovo a iniezione gli e' venuto proprio male (forse le normative han pesato tanto). Del resto che yamaha stia sbagliando molto recentemente con il suo 1000 (parlando da R1) si vede anche dai confronti impietosi con la concorrenza (vedasi suzuki), mi pare che motociclismo a 7000 giri (regime da uscita curva con una supersport 1000) abbia trovato 18 cv in piu' sulla gsxr rispetto alla r1 e non so bruscolini anche perche' suzuki e' superiore pure in alto....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-12-2006, 14:37
|
#49
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.968
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Quote:
Pro: Estetica, Prezzo, Motore
Contro: borse piccole, strumentazione povera.
Per adesso è tutto.
|
|
la strumentazione non mi sembra niente meno che sul gs 1200 anzi...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-12-2006, 14:38
|
#50
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: milano-verb
Messaggi: 256
|
tiger = sella impossibile per il passeggero. particolare magari irrilevante per la maggioranza di voi, purtroppo mortale per moi ;-)
__________________
KTM SM950 2007
Beta Alp 200 2003
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32.
|
|
|