Quote:
Originariamente inviata da jack69bis
Quoto Mary 100%
Ho la tourguard e te la consiglio, soprattutto dopo aver provato la streetguard che trovo un pochino corta (la tourgard ti copre meglio sul fondoschiena, per freddo e per vestiti ufficio sotto). Della streetII mi piace il collarino (che non vendono a parte), i colori, ma non mi piace che passi acqua in zona tasche come qualcuno ha detto.
Comunque un 10-15% riesci ad ottenerlo di sconto sui nuovi modelli, ma io riprenderei tourguard, anzi mi piacerebbe ne facessero una nuova con migliorie.
|
Il collarino,
credo, si venda come ricambio, ma non è applicabile ad altre giacche perchè ci vorrebbe la zip.
Per quanto riguarda l'infiltrazione di acqua, io ho parlato solo di
Streetguard 1, non della streetguard 2!
Peccato che non facciano più Tourguard!
La giacca della Spidi di cui ha parlato INTRUSO dovrebbe essere una Ergo 05...è una ottima giacca, se non ci fosse Streetguard comprerei Spidi (Ergo 05, Granturismo, con pantaloni dedicati; oltretutto Spidi fà, come BMW, le taglie conformate...Slim e Robust e riesce a vestire un pò tutti).
N.B.
Non mi stancherò mai di ripetere che, in un viaggio di più giorni, o in inverno con pioggia e freddo, è sempre meglio indossare, sopra tutto, un antipioggia traspirante ( io uso Klimakonfort BMW in Gore-Tex! ), che impedisce qualsiasi problema causato dalla
pioggia vera ed è anche un
ottimo riparo per il freddo intenso ( Elefantentreffen -23,5°! )...provare per credere!