|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2006, 11:13
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Quote:
Originariamente inviata da louberta
A me vien da chiedermi perchè quello passa al multistrada...
(...)
|
forse ha capito che, tra le curve, si diverte di più con 100 cv, 195 kg, una coppia da rimorchiatore e una ciclistica da vera sportiva?
|
|
29-11-2006, 11:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da Luciano
...
|
|
|
|
29-11-2006, 11:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Se già ti poni il dubbio del cambio.... vuol dire che con la R l'amore nn è sbocciato...... se il KR ti gusta .... perchè no ?
|
|
29-11-2006, 13:26
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
forse ha capito che, tra le curve, si diverte di più con 100 cv, 195 kg, una coppia da rimorchiatore e una ciclistica da vera sportiva? 
|
o magari non ha piu voglia di viaggiare perche lavora e non ha molti giorni di ferie?
...se io volessi quello che fa divertire a te prenderei una Jap
|
|
29-11-2006, 13:35
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
o magari non ha piu voglia di viaggiare perche lavora e non ha molti giorni di ferie?
beh, sì, è sottinteso un uso prevalente...tra le curve
...se io volessi quello che fa divertire a te prenderei una Jap
ehm, non mi pare che il termine jap indichi una particolare moto: ce ne sono da pista, da enduro, da cross, scooter, tourer, naked, da trial, supermotard......, 1-2 o 4 cilindri.....
|
+ 10....funbikes
|
|
29-11-2006, 15:50
|
|
|
Guest
|
Se ti intrippa di più a guardarla della tua attuale, o vuoi un motorazzo da artiglieria pesante Prendi sto K_R e non sarà certo scelta eRRata
Però poi il motorazzo devi adoperarlo
|
|
|
|
29-11-2006, 23:26
|
|
|
Mukkista
ubicazione: La terra del pizzocchero e dello sciatt
|
Quote:
|
perchè la kr non le ha?
a parte il peso...
comunque il mio dubbio era effettivamente sulle condizioni dell'usato che lascia!
|
|
29-11-2006, 23:53
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Stresslandia
|
Quote:
|
bè allora ci sono mezzi più efficaci, prendiamo una Superduke o una TNT Sport o una Corsaro...
|
|
|
30-11-2006, 21:15
|
|
|
Guest
|
aggiornamento:
Firmato contratto per KR, 1000 euros e borsa da serbatoio bmw in omaggio
Kr con esa, abs, cerchio da 190, metzeler m3 con 1160 Km, computer di bordo, parabrezza maggiorato; in esposizione c'è la stessa moto costo 17.900 euro mi dispiace per la erre ma non ho saputo resistere.
P.s. il concè si è anche impegnato a trovarmi le borse usate a prezzo buonissimoooooooooooooooooooo
Ultima modifica di giobin; 30-11-2006 a 21:17
|
|
|
|
01-12-2006, 13:58
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dadeejay
bè allora ci sono mezzi più efficaci, prendiamo una Superduke o una TNT Sport o una Corsaro... 
|
o una Speed Triple (lo so bene  ), o una Benelli 3K: volevo solo essere un po'...provocatorio, nel senso che posso intuire i motivi del cambio dal KR alla Multistrada: probabilmente l'interessato fa un prevalente utilizzo della moto che rende "inutili" una potenza di 160 CV (se non controproducente), e un peso ed un interasse notevoli, ma, anzi, pensa di poter sfruttare di più (e con maggore divertimento) un mezzo più agile e leggero, con una potenza consona all'uso stradale e con una ciclistica molto rigorosa.
è un po' così anche per gli sci: mi piace andare molto veloce, fare lunghe percorrenze e curvoni ampi? scelgo sci più rigidi e lunghi. preferisco serpentine strette a bordo pista? scelgo sci corti e agili.
che poi con tutto si possa fare tutto è pure vero, ma diventa una questione di COME si vogliono fare le cose, quelle che interessano di più.
|
|
01-12-2006, 14:12
|
|
|
Guest
|
Comunque, ci sono 3 cose che non tornano:
1) Perché uno si vende una KR dopo un migliaio di km per passare a un Multistrada (sicuramente più agile, ma di livello inferiore)
2) Perché il delta di prezzo tra i due usati (R Giobin e KR conce) è così basso
3) Perché Giobin rivende una R1200 nuova di pacca
|
|
|
|
01-12-2006, 16:21
|
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Comunque, ci sono 3 cose che non tornano:
1) Perché uno si vende una KR dopo un migliaio di km per passare a un Multistrada (sicuramente più agile, ma di livello inferiore)
(...)
|
concordo sui quesiti 2) e 3), ma in merito al primo credo che il concetto di "inferiore" non sia assoluto, ma relativo al tipo di utilizzo prevalente. la KR è sicuramente "superiore", rispetto a Multistrada, per costo, peso, potenza, n. dei cilindri, velocità max., (alcune finiture?), ma non per agilità, coppia e ciclistica. in pista e in autostrada prevale la prima, tra i tornanti la seconda (ovviamente a parità di capacità del pilota).
|
|
01-12-2006, 16:29
|
|
|
Guest
|
E poi Giobin si voleva fare un regalo di compleanno, si è guardato allo specchio, e ha detto : "Son abbastanza grande da non eRRare più!!"
e poi il quadretto nàif che gli ha fatto il suo amico pittore già parlava chiaro
e gli altri personaggi nel quadretto avran pigiato il tasto giusto
|
|
|
|