Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2006, 12:43   #1
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito il responsabile del video incriminato in questi giorni...

... l'ASSOMOTO, da non confondere con l'Associazione Motociclisti Incolumi visto che riportano la sigla A.M.I. nel logo, avrebbe deciso di invitare il responsabile del famoso video a partecipare a un qualche campionato in pista, visto il suo talento...

ma perchè non dare spazio ai giovani che hanno scelto di non correre per strada, ma che spendono un sacco di soldi per andare in pista a sfogare i propri istinti?

http://www.assodigitale.it/content/view/1836/31/
Cimina non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 12:46   #2
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

per la pubblicità questo tizio interessa molto di più...bene o male l'importante è che si parli di me..

GS1200 ADV LC
bias non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 12:53   #3
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
per la pubblicità questo tizio interessa molto di più...bene o male l'importante è che si parli di me..
adesso prendo la video e mi filmo mentre mi abbasso i calzoni e con le chiappe al vento brucio una sgorra a mo' di pierino!!!
chissà che non mi prendano per un film comico!!
Vecchio 27-11-2006, 12:48   #4
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

tanto per dare un segnale educativo........
Vecchio 27-11-2006, 12:48   #5
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

bene, adesso i giovani correranno tutti a prendere una videocamera per postare le loro prodezze su google

Grande iniziativa di Assomoto... complimenti
Vecchio 27-11-2006, 12:49   #6
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

visto che c'è l'email del presidente, perchè non gli scriviamo qualche email per fargli capire che il suo gesto forse non è molto saggio?

Io l'ho già fatto
Cimina non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 13:15   #7
TopoTopo
Pivello Mukkista

L'avatar di TopoTopo

ubicazione: Savona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
visto che c'è l'email del presidente, perchè non gli scriviamo qualche email per fargli capire che il suo gesto forse non è molto saggio?

Io l'ho già fatto
Non ho parole!
Appena fatto anch'io!
TopoTopo non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 13:22   #8
diefobo
Mukkista in erba

L'avatar di diefobo

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:

Io l'ho già fatto
Fatto anche io.
Lx 150 Nera
diefobo non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 13:42   #9
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

mi ero meravilgiato, fino ad oggi, che nessuno avesse trovato il modo di fargli fare un provino a quel belinone....

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 13:47   #10
fortealamo
Presidente del C1 fun club

L'avatar di fortealamo

ubicazione: dimensione parallela
predefinito

e al prossimo cojone faranno fare un provino per la motoGp
Vecchio 27-11-2006, 13:47   #11
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Messaggio inviato.
Vecchio 27-11-2006, 13:56   #12
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

ed il bello è che questa ASSOMOTO, nel suo sito, dice:

"Assomoto, da anni impegnata in attività legate alla sicurezza stradale ed alla formazione di motociclisti consapevoli,"

Vergogna !!!!!!!!
Vecchio 27-11-2006, 17:02   #13
Disorder
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
bene, adesso i giovani correranno tutti a prendere una videocamera per postare le loro prodezze su google

...e qui mi viene in mente un altro video...
Disorder non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 07:28   #14
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio

Hai perfettamente ragione!
Vecchio 27-11-2006, 12:50   #15
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

ci sono regole anche in pista...... penso che potrebbe far del male a qualcuno anche lì.....
Vecchio 27-11-2006, 12:54   #16
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

belin che genialata ... scrivo anche io due righe al presidente di cotanta associazione...

non ho parole ...
Vecchio 27-11-2006, 12:58   #17
Guest

predefinito

potrebbero invitare i tizi che hanno filmato il parcheggio del vecchietto ad uno stage in qualche casa di riposo, cosi' tanto per tenerli in allenamento...
tanto ormai di questo passo...

Vecchio 27-11-2006, 13:00   #18
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

io invece esco a filmarmi mentre gli faccio il tempo sull'umido in tangenziale

sia mai che prende pure me

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Vecchio 27-11-2006, 13:08   #19
Truman
Guest

predefinito

mah... il motociclista ( i piloti sono altra cosa) pirlotto in questione va certamente punito ma credo che i delinquenti siano ben altra e peggiore cosa...

Indubbiamente sarebbe di forte impatto mediatico il videomaker idiota in questione a farsi promotore di una campagna sulla sicurezza stradale, ammettendo quanto sia stat idiota, che la vita è una sola... bla bla bla....

Anche Kate Moss dopo le sue foto con il naso infarinato, la si dava per spacciata, carriera finita, cattivo esempio... et et, ..... tutta la stampa bacchettona le diede addosso...dopo pochi mesi... guadagni triplicati e riabilitazione.....

Vecchio 27-11-2006, 13:13   #20
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Truman Visualizza il messaggio
mah... il motociclista ( i piloti sono altra cosa) pirlotto in questione va certamente punito ma credo che i delinquenti siano ben altra e peggiore cosa...
su questo sono perfettamente d'accordo. Non sono d'accordo con il premiarlo invitandolo in un team... per correre in pista.

Questo era il mio commento sulla faccenda in un altro forum:

Quote:
Cimina:
direi un bel caprio espiatorio... per far vedere al mondo come la polizia sia intraprendente... come facciano bene il loro lavoro, come ci tengano alla nostra salute sulle strade.

Peccato che stiano dimostrando il contrario, ovvero, se uno non è così idiota da auto denunciarsi con un video online, la polizia non è in grado di beccare nessuno, menchè meno con le auto, quelli possono girare liberamente a 250 km/h senza che nessuno dica niente. Poi vorrei anche sapere in che modo posso accertare che il tizio stava facendo delle gare... ma con chi? ma quando?

Comunque, secondo me, la polizia è intervenuta solo perchè quel video è stato pubblicizzato in televisione e qualcuno dall'alto ha ordinato di rendersi attivi per non far fare l'ennesima figura di merda alle forze dell'ordine. E' solo tutta pubblicità, che peraltro non pagano nemmeno...
Cimina non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 09:33   #21
macfranz5
l'amico doc

L'avatar di macfranz5

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
su questo sono perfettamente d'accordo. Non sono d'accordo con il premiarlo invitandolo in un team... per correre in pista.

Questo era il mio commento sulla faccenda in un altro forum:
Sono quasi sempre d'accordo con Cimina, ed apprezzo sempre i suoi interventi equilibrati, ma questa volta non tanto, credo che sia semplicistico dire: la polizia non è in grado di beccare nessuno...
Vorrei dirti che non è facile pattugliare a volte 70-80 KM di autostrada con delle tabelle di marcia da rispettare, posti di controllo da fare, fermate per autovelox e via discorrendo... quando si è ampiamente sotto organico, non ci sono le auto per pattugliare perchè ferme all'autoparco perchè non ci sono i soldi per cambiare un pezzo e tocca fare servizio sul ducato...
Senza contare che quando si vedono in giro più pattuglie del solito, da qualch e parte c'è sempre qualcuno che dice: siamo in uno stato di polizia....
E poi non sono i poliziotti che giudicano...le leggi le fanno altri ed altri sono tenuti a giudicare in base a quelle....

Franz

macfranz5
macfranz5 non è in linea  
Vecchio 28-11-2006, 10:21   #22
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

il Dario Bolognesi insiste a dimostrarsi assai simpatico ha risposto alla email che ieri gli ho inviato, e non ho potuto fare a meno di vomtargli in faccia tutto il mio disappunto.

Buongiorno.
Ho letto sui forum il comunicato stampa.

Rimango della medesima opinione, e esterrefatto delle referenza con cui intende pregiarsi.

Ma non mi stupisco: Lei è un "giornalista", -tra virgolette ed iniziale minuscola per distinguerla dai veri Giornalisti- appartenente a quella categoria che quando parla di "potenza" confonde i Kw generati da un propulsore con i Kwh, (unità di misura della potenza generata-assorbita in un lasso di tempo comunemente adoperata per misurare l'energia elettrica consumata da un'utenza) o che definisce "parabrezza posteriore" il lunotto di un'autovettura, o confonde contachilometri con tachimetro, per citare gli strafalcioni tecnici più comuni. Ovvero quella categoria che finge di essere paladina dell'informazione ed invece è paladina del prorpio portafoglio, della propria audience e del numero di copie vendute.
Ogni volta che viene letto in cronaca un incidente stradale ove vi è coinvolto un Motociclista, generalizzate facendo di tutte l'erbe un fascio citando proprio il comportamento dell'autore del video in questione; e nel caso, ad esempio, in cui un tranquillo Mototurista per un'innocua scivolata si tagli a pezzi contro quelle ghigliottine che sono i guard-rail, non esitate a scrivere "a causa dell'eccessiva velocità si è schiantato contro le protezioni"

Vergognatevene profondamente.

L'appartenenza a quest'accozzaglia traspare da tutta la sua risposta, e dalla scelta della mail che ha ritenuto come "una delle e-mail più simpatiche e con lo spirito giusto".
Come se tutti quelli come me che non sono proprio riusciti a capire il senso occulto del suo comunicato -incomprensibile perchè Lei o il tirapiedi che per Lei ha agito ha redatto un articolo degno del più cialtrone quindicinale da pettegolezzi- fossero degli stupidi, degli incompetenti o dei poveri di spirito.

Ma ogni tanto cascate male: nel forum ove lei è stato -giustamente- svergognato, vi sono collaudatori diagnostici, tecnici di officina, piloti dilettanti e professionisti, Giornalisti Motociclisti estemamente competenti ed autorevoli (Conosce Marina Cima? No?.... Ah, è come avessi citato Aristotele in un raduno gozzovigliante di Unni?) tutori dell'ordine, tecnici elettronici (che sanno riconoscere un tachimetro taroccato al solo guardarne la visualizzazione a display)

Non deve essere ruolo del lettore informarsi su chi si ha a che fare: un giornalista che sa scrivere, fa capire a tutti quello che vuole dire e chi è.
Lei avrebbe dovuto -a mio avviso- scusarsi per non aver espresso con chiarezza ed autorevolezza tecnica la sua posizione e la sua opinione in proposito, ammesso che veramente sia quella che, dopo la nostra giusta protesta, lei millanta.

il mio disprezzo rimane immutato, poichè alla medesima sua categoria appartengono persone che per la Verità e la Giustizia si sono fatti ammazzare.

Riccardo Rossini
----- Original Message -----
From: PRESIDENTE ASSOMOTO
To: 'teleros'
Sent: Tuesday, November 28, 2006 12:06 AM
Subject: R: Complimenti per la scelta

Non potendolo fare direttamente, inserisco su www.assomoto.it un RISPOSTA PUBBLICA rivolta a tutti coloro che mi hanno inviato e-mail in relazione al comunicato stampa pubblicato Venerdì 24 novembre u.s.

Ringraziando per l’attenzione.

Dario Bolognesi

www.assomoto.it

…p.s. “disprezzo” è una parola un po’ pesante … si informi meglio sulle persone con cui intende interloquire, prima di esprimersi con termini fuoriluogo … una sola referenza www.motociclisti-incolumi.it

--------------------------------------------------------------------------------

Da: teleros [mailto:teleros@libero.it]
Inviato: lunedì 27 novembre 2006 16.48
A: presidente@assomedia.it
Oggetto: Complimenti per la scelta

Buonasera, mi chiamo Riccardo Rossini, tessera FMI 06/049405/F

Le scrivo anche io in merito alla brillante iniziativa di cui a questo link

http://www.assodigitale.it/content/view/1836/31/

Guardi che ha preso un granchio... ma lei lo sa cosa significhi essere capaci di andare forte in moto?

Innanzitutto esser capaci a metter davanti a tutto la sicurezza sopratutto quando si va per strada.

in secondo luogo, essere capaci ad andare forte non solo in rettilineo, ma anche e sopratutto in curva, ed avere tecniche di guida adatte alla pista.

Quel personaggio è unicamente un cialtrone incapace... uno di quelli che si incontrano frequentemente nelle quattro curve dietro casa la domenica pomeriggio, se non piove, e mai d'inverno. Che tira in rettilineo, poi nelle curve scende e spinge la moto, o che si fa spingere da delle sporrtourer da 100CV e 250Kg

Anzichè preoccuparsi dei gravi problemi che incombono sul mondo della Moto, come i guard-rail ghigliottina, le buche per le strade, gli autovelox messi solo per far cassetta grazie alle scuse che hanno in mano Polizia e Vigili Urbani a causa degli imbecilli come il personaggio in questione....

Se ne vergogni.

Con il mio più grande dissenso e disprezzo

Riccardo Rossini

Vecchio 27-11-2006, 13:21   #23
Gigione
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pantegana Visualizza il messaggio
io invece esco a filmarmi mentre gli faccio il tempo sull'umido in tangenziale

sia mai che prende pure me

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Posso mettermi in scia... se ti sto dietro può essere che riesca a prendere la seconda sella della squadra!

Vecchio 27-11-2006, 16:16   #24
Commodoro
Moderatore

L'avatar di Commodoro

ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigione Visualizza il messaggio
Posso mettermi in scia... se ti sto dietro può essere che riesca a prendere la seconda sella della squadra!

Si ma la vedo dura a stargli dietro.
Commodoro non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 16:22   #25
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Thumbs up

Pare che lo abbiano anche contattato quelli di KTM per uno di quegli spot intelligggienti!