Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2006, 10:09   #1
G&B
Mukkista doc
 
L'avatar di G&B
 
Registrato dal: 07 Sep 2006
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
Messaggi: 1.427
predefinito

Ad oggi 550 km all'attivo. I primi 100 fatti su curve della Flaminia tornando a Roma da conce di Terni.
Le impressioni sono ottime per maneggevolezza e capacità di piega. La traiettoria impostata rimane quella senza reazioni di caduta all'interno o di allargamento o raddrizzamento della moto, anche toccando i freni. Venerdì su un leggero scollinamento ho spalancato di terza ed ho sentito l'anteriore alzarsi. In effetti la potenza c'è, ma confesso che in pieno rodaggio evito di farla girare a regimi alti. E poi sono certamente più amante della "schiena" più che dell'allungo.
Per quanto riguarda il cambio, non ho riscontrato particolari difetti, anche dopo un'ora di traffico cittadino. Forse cresce un pò il rumore all'inserimento della prima.
Ho settato il mono posteriore su una posizione più morbida per la guida in città, ma la piega non ne risente se la velocità è ragionevole. Anche le gomme Michelin Pilot Road al momento non mi sembrano male, ma visto i km fatti è e l'uso al momento troppo cittadino, è prematuro parlarne. L'unica cosa che avrei gradito, è la possibilità di arretrare di un pelo il manubrio per caricare meno i palmi della mano. Nessun problema per i polsi, ma sono alto 1,74 cm e devo distendere abbastanza le braccia.
Per quanto riguarda i freni e l'ABS, nessun problema. La moto frena bene e la pressione sulla leva non deve essere molta per frenare in modo deciso.
Unico problema riscontrato dopo 18 giorni, un paio di volte non sono riuscito a disinserire l'antifurto col telecomando. Vedrò venerdì cosa mi diranno al primo tagliando.
Conclusioni, al momento: moto fatta per essere guidabile e maneggevole. Motore che spinge bene ed in modo regolare. Non si avvertono flessioni nella coppia (flessioni che risultano nal banco) che rimane sempre elevata.
__________________
R1200R nera e filetto bianco

Senza musica la vita sarebbe un errore.
F.Nietzsche
G&B non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 12:45   #2
AfricanDream
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AfricanDream
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: salento
Messaggi: 271
Talking

Quote:
Originariamente inviata da G&B Visualizza il messaggio
Ad oggi 550 km all'attivo. I primi 100 fatti su curve della Flaminia tornando a Roma da ............ Non si avvertono flessioni nella coppia (flessioni che risultano nal banco) che rimane sempre elevata.
......e grazieeeeeeeee.....
__________________
...incomincio a vedere arancio...
AfricanDream non è in linea  
Vecchio 27-11-2006, 13:09   #3
SilvioB
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jul 2006
ubicazione: Vetusta Perusia
Messaggi: 350
predefinito

Premetto che provengo da una f650gs (dep 35 cv...) e prima ancora da uno Scarabeo 125 (!!!).

Ho la r1200r da un paio di mesetti (1.300 km all'attivo), dal 5/10 per la precisione, ed è quasi full optional (ABS, ESA, computer di bordo, cavalletto centrale, scarico cromato, manopole riscaldate...mi fermo qui perché se ripenso alla cifra sborsata mi viene da piangere!).

Le prime impressioni sono più che buone:
confermo la maneggevolezza di guida soprattutto in città (non rimpiango lo scooter, anzi le poche volte che sono costretto a riprenderlo mi trovo in serie difficoltà…);
il motore è gestibilissimo e ha una elasticità notevole;
la frenata mi sembra eccellente, anche se per fortuna non ho avuto modo ancora di testare l'abs;
le sospensioni sono un po' troppo rigide, soprattutto in città, ma d'altronde stiamo parlando di una stradale e per la verità non noto molta differenza tra le tre posizioni dell'ESA (Confort-Sport e Normal).

Solo l’innesto della I da fermo qualche volta è difficoltoso e ci sono delle vibrazioni di troppo (soprattutto al serbatoio) a freddo e sotto i 2.000 giri.

Finora non ho avuto modo di rilevare anomalie di nessun genere.

Che dire, spero che arrivi presto la bella stagione per fare un giro come si deve!
__________________
Erre1200Erre
"vado così piano che i moscerini hanno tutto il tempo di schivarmi..."
SilvioB non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©