Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
X Gianfranco
L'ADV l'ho avuto modo di provare poco devo essere sincero. Della mia confermo la contentezza e gioia che mi da, ma esteticamente l'ADV mi fa impazzire.
Cortesemente rendimi edotto sulle differenze che dovrei sentire tra lo standard e l'ADV.
Grazie
|
Be'..parlo per mia esperienza personale, ovviamente.
Chiamero' "normal" la versione tua, e ADV la mia.
Comfort: Vado sull'ADV dal 2004 (la mia e' un 2002 con 70.000 km) , e mi e' capitata tra le mani la "normal" di un amico che me l'ha lasciata in custodia per tre settimane, quest'estate, dato che doveva partire in viaggio di nozze...e prima di lasciarmela m'ha detto:
"Gianfranco, te la lascio, così sono sicuro che la batteria non si scarichi.."

Scherzi a parte, ti dico solo che mia moglie voleva quasi costringermi a cambiare moto, poiche' diceva che il comfort della seduta sulla "normal" e' ineguagliabile, d'altronde io non rinnego che il fatto di non avere il passeggero addosso, come avviene sull'ADV, e' una gran bella sensazione.
Hai la tua sella, e il passeggero ha la sua. Hai il tuo spazio, e la tua comodita'.
Guidabilita': con la normal ho fatto delle pieghe che con l'ADV non ho mai fatto. Non so perche' ma va giu' che e' una meraviglia e tiene che e' una bellezza. Senza scomporsi un attimo.
Vuoi perche' la seduta e' piu' bassa, vuoi perche' le sospensioni sono piu' corte, o vuoi perche' il serbatoio ha 8 litri in meno... boh?...Certo e' che quella sicurezza di guida, l'ADV non me la da'... e infatti l'ADV un paio di volte m'e' partita davanti...
Autonomia: Be'... con l'ADv i 420 km li faccio, con la normal sei sui 300/350..
Marce:Abituato all'ADV, m'ero dimenticato che con la 6^, anzi con la "E" sulla normal, apri e apri e resti lì... Infatti la "E", e' una marcia per viaggiare tranquilli, e non per avere scatto e ripresa, ...
Infine, se devo esprimere un parere personale, ad oggi, se fossi al tuo posto, io mi muoverei così:
Avendo una GS "normal", comprerei un bel serbatoione da 30ADV (che poi tanto grande non e'... vabbe' ero abituato a quello da 40 sull'AT), un bel paio di sospensioni come si deve (Ohlins, WP, Bitubo, Mupo, K-Service..), dato che le originali sono una mezza chiavica, e mi terrei il resto della moto così. Puro parere personale.
Se e' solo il lato estetico che ti colpisce... in questo modo non spenderai una barca di soldi, non darai via la tua moto per una bazzecola, e allo stesso tempo continuerai ad essere supercontento!...ti pare?