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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2006, 17:00
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Usato bmw con 50000 km e piu'...
Mettiamo il caso che la moto sia un 2001/02/03, R o K non faccio distinzione, che sia tenuta bene ed il prezzo adeguato, secondo voi e' un rischio comprarla?
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Estremo difensore della K1200LT!
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22-11-2006, 17:00
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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basta sapere che bisognerà cambiare le sospensioni e forse la frizione.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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22-11-2006, 17:03
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#3
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Guest
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a 50.000km la mia ha finito di ciucciare olio cioe' rodaggio finito.
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22-11-2006, 17:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
basta sapere che bisognerà cambiare le sospensioni e forse la frizione.
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Quindi da valutare in fase di trattativa, e chi vende deve tenerne conto, anche se...
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Estremo difensore della K1200LT!
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22-11-2006, 17:24
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.054
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be un biemme kon q km .....nn c e da preokkuparsi.....un tagliandino e via ...... ho uk kappa kon 85000 km ......e appena finito il rodaggio.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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22-11-2006, 17:32
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#6
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Guest
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...io ho preso un 2003 con 52.000 Km tenuta in modo maniacale con un anno di garanzia stilnovo dal conce, l'ammo post è stato sostituito 30.000 km fa e lo tengo l'anteriore lo giallizzo tra un 15.000 e la frizione...speriamo bene!!!
Però mi sta salendo la scimmia della sinterizzata....
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22-11-2006, 17:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
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frizione? a 50.000 ?
ma quando mai....
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r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
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22-11-2006, 17:45
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
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Il mio primo sidecar era un R100RT del 1983 con 97000 km .... mai un problema, un gioiellino !
Dipende chi lo ha avuto prima e come lo ha trattato ...
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Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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22-11-2006, 17:47
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#9
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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In linea di massima no.
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KTM 790 ADV 2024
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22-11-2006, 17:51
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Bobbe
frizione? a 50.000 ?
ma quando mai....
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...dicono che ad 80K ci arriva ma appena farà caldo conto di strapazzarla un bel po...
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22-11-2006, 17:59
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#11
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Guest
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io sono a 107k ammortizzatori sostituiti , frizione no.
sgraatt....
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22-11-2006, 18:00
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2006
ubicazione: Prato (Toscana)
Messaggi: 73
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Esperienza personale positiva. Ho comprato un RT 1100 con 60 Kkm, Garanzia Stilnuovo (ormai finita),ne ho fatti altri 14.000 in un anno e tre mesi. per ora non ho avuto problemi, salvo il concessionario che al tagliando me l'ha riempita d'olio in eccesso... (il prossimo lo faccio in casa..) viaggio a Vienna, uso cittadino e fuori ecc. sono soddisfatto e spero che mi duri assai, visto che "l'usato BMW tiene il prezzo..." o almeno l'ha tenuto fino al mio acquisto...
comunque sempre un buon controllo e prova prima di acquistare.
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per chi ha del sale in zucca...
sempre in sella sulla mukka!
R1100RT
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22-11-2006, 18:10
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.320
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Se non è stata sfottuta, la frizione ti supera i 100mila.
Io l'ho sostituita a 80mila e ancora 10/15mila ne avrebbe dati IMHO.
Gli ammortizzatori al 90% sono da sostituire su quei chilometraggi.
Vai tranquillo, ma il prezzo deve essere "giusto".
Ne discutevo qualche settimana fa qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=95488
(poi ho "deciso" di tenerla)
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 22-11-2006 a 18:15
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22-11-2006, 18:18
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#14
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contedivitinia
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.471
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Quote:
Originariamente inviata da pio
Mettiamo il caso che la moto sia un 2001/02/03, R o K non faccio distinzione, che sia tenuta bene ed il prezzo adeguato, secondo voi e' un rischio comprarla?
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qualsiasi usato è un rischio in senso generale se non si conosce la storia precedente,
quei km sono insignificanti in un qualsiasi mooreusato correttamente
sul boxer poi...................
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sono apodittico
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22-11-2006, 18:24
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se non è stata sfottuta, la frizione ti supera i 100mila.
Io l'ho sostituita a 80mila e ancora 10/15mila ne avrebbe dati IMHO.
Gli ammortizzatori al 90% sono da sostituire su quei chilometraggi.
Vai tranquillo, ma il prezzo deve essere "giusto".
Ne discutevo qualche settimana fa qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=95488
(poi ho "deciso" di tenerla)
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Visto adesso, se no' non aprivo questo 3D, ma mi agganciavo. Sorry.
Vedo, cmq, che non riesci a dare una valutazione alla moto.
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Estremo difensore della K1200LT!
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22-11-2006, 18:29
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Quote:
Originariamente inviata da contedivitinia
qualsiasi usato è un rischio in senso generale se non si conosce la storia precedente,
quei km sono insignificanti in un qualsiasi mooreusato correttamente
sul boxer poi...................
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Beh, e' ovvio che esiste sempre un rischio, pero' mi chiedevo: compro una moto con 60000 km, ne faccio 20000 all'anno, tra due anni sono a 100000 km... a questo punto per convincermi di un tale acquisto devono tirare giu' il prezzo di molto rispetto a qualsiasi valutazione, in piu' da privato...
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Estremo difensore della K1200LT!
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22-11-2006, 18:31
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#17
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Guest
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La mia precedente K 75 (comprata nuova), l'ho "ceduta" a 165.000 Km con ancora la frizione originale.
La mia attuale K 1200 RS, comprata usata in Concessionaria (garanzia StillNovo) a Febbraio 2006 con 78.000 Km, ora ne ha 102.000.
Nessun intervento effettuato, ad esclusione della manutenzione ordinaria (tagliando a 100.000 Km) e sostituzione materiali di consumo (gomme e pastiglie freni)
50.000 Km su una BMW??? Non mi preoccupo di quello, casomai delle condizioni "visuali", e un giretto di prova, che possono raccontare molto di una moto...
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22-11-2006, 18:34
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Non mi preoccupo di quello, casomai delle condizioni "visuali", e un giretto di prova, che possono raccontare molto di una moto...

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Questo e' assolutamente decisivo nella scelta.
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Estremo difensore della K1200LT!
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22-11-2006, 18:36
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Aug 2002
ubicazione: Lugano
Messaggi: 452
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io con la mia gs 1100 la frizione non l'ho mai sostituita e sono arrivato a 149000km, e non ha ancora dato segni di cedimento. La frizione.
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Max70
R1100GS '99 204'000 km
R1200GS adv '11 41'000
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22-11-2006, 18:40
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Volevo solo precisare una cosa: ho aperto questo 3D perche', nella mia testa, una moto con quei kilometraggi e' "vecchia", non avendo mai avuto moto che andassero oltre i 30/35000.
La mia RT l'ho presa l'anno scorso usata e adesso ha 31000 km (ne aveva 12000 circa, o almeno cosi' mi hanno fatto credere).
Ora la volevo cambiare, ma penso sia il caso di allargare le vedute.
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Estremo difensore della K1200LT!
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22-11-2006, 20:07
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
Messaggi: 3.046
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Allarga allarga!
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ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
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22-11-2006, 20:10
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#22
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Guest
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Ca@@arola!!!
io 30.000 Km in moto li ho fatti in un anno, e avrei dovuto cambiarla per questo?????
Allarga, allarga...
a 30.000 Km una BMW è appena uscita dal rodaggio...
Ultima modifica di blacktwin; 22-11-2006 a 20:12
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22-11-2006, 20:34
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#23
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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la frizione è una componente soggetta a forte usura specialmente sui boxer se maltrattati.
ma tutto dipende da come è stata usata.
inutile prendere ad esempio casi singoli... anche io sul 1100 a 70.000km era ancora buona... ma andavo in giro come un pensionato.
però dato che sul boxer cambiare una frizione costa mediamente minimo 500 euro dato che ci si mette un casino di manodopera... se poi compri la moto e la frizione dopo 10000km ti molla che fai???
io ho messo le due componenti che si usurano prima... sospensioni e frizione.
non ho parlato di cuscinetti cardano perchè sennò ti passa la voglia di cambiare moto.
basta che chi l'ha usata ci andava allegro di staccate... penne... e sterrati... e vedi le matte risate.
se la moto la compri dal conce almeno lui ti garantisce tutta sta roba se si fotte entro un anno.
ma se la compri da un privato... CIAO CIAO.
o conosci personalmente il proprietario e come l'ha usata o ogni moto è un rischio... il boxer se inizi a metterci mano costa uno sproposito.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 22-11-2006 a 20:40
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22-11-2006, 20:38
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#24
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pio
[...]R o K non faccio distinzione [...]
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falla, falla la distinzione, potrebbe esserci un ABISSO.
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22-11-2006, 21:29
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#25
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MEMBRO
Registrato dal: 21 Mar 2006
ubicazione: barcelona chapter here we go!!!!!!
Messaggi: 3.562
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heheehe, archimede ha ragione da vendere, le ka vecchie a sogliola, 2v per preferenza sono davvero eterne, luis docet
pio, belin, ma perchè non tieni la tua, la sfrutti fino alla frutta, continui a sfruttarla, quelllo che risparmi in spese burocratiche lo metti per cambiare la frizione dovesse mai succedere.... pigghia una mukka salvadanaio, un euro ogni 100 km e vedrai che, controllando il cotrollabile, ne farai ancora un bel po'.
la mai S ha 63.000 km, maltrattatat a più non posso, il cambio vibrava da sempre, cuscinetto usurato, e continua a girare... me ne sono accorto da quando ho tolto lo scarico assurdo e mi sono sparato 13.000 in 5 mesi di adv 1150......
ti piace il tuo frullatore con carena???
tienti quello e continua a macinare 
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Guglemonster
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