Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2006, 11:53   #51
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sonic Visualizza il messaggio
certo che non ci accontentiamo mai....... qualche anno fa le auto italiano costavano meno di adesso e ci lamentavamo che non erano all'altezza delle tedesche.... ora che sono fatte e costruite bene al pari delle tedesche ci lamentiamo che costano troppo.... ma cosa vogliamo.... ??????
Un più corretto bilanciamento tra prezzo/qualità prodotto, in piena concorrenza con il mercato.
E non mi dire che la Fiat stava bene sul mercato perchè è arrivata ad un passo dal fallimento. Ma, ripeto, non sto dicendo che Fiat fa brutte auto, anzi, la Panda (che infatti ha attirato la mia curiosità), mi piace molto. Ma poi, confrontando prezzo/dotazioni/prestazioni/contenuti... scopri che è cara.
E io mi chiedo... perchè!!!
Vecchio 22-11-2006, 11:59   #52
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

La garanzia è una delle caratteristiche che guardo in una macchina, la Toyota ha anche il servizio Eurocare, che sotto garanzia ti viene a salvare se hai problemi. E' chiaro che lo offrono proprio perché di problemi ne hanno pochissimi, resta il fatto che più di un cliente Toyota ha dimenticato i fari accesi, ha fottuto la batteria, ha chiamato il numero verde e si è trovato con una batteria nuova senza andare nemmeno in officina.
Ma che sia la numero 1 in affidabilità è una verità incontrovertibile, piaccia o meno a chi spende una fortuna per una Audi...
Vecchio 22-11-2006, 11:59   #53
abii.ne.viderem
Mukkista doc

L'avatar di abii.ne.viderem

ubicazione: Milano
predefinito La UNO

Cari amici,
ho avuto una Uno 1300 a benzina per una quindicina d'anni, con la quale ho percorso la bellezza di 290.000 chilometri, con le sostituzioni di pezzi soggetti ad usura e nient'altro. Poi sono passato ad una Audi A3 quasi nuova: 160.000 senza mai vedere un meccanico, al di là dei tagliandi. Ora ho preso una nuova A3 sportback: nei primi 40.000 chilometri si erano già rotti un cuscinetto, ho dovuto sostituire un pezzo (con un nome stranissimo, per me) dell'ammortizzatore, e addirittura la frizione! (nella Uno l'ho cambiata dopo 230.000...). Nonostante la macchina fosse in garanzia, mi hanno risposto che è un pezzo soggetto ad usura e che non è coperto da garanzia, così ho dovuto pagare 700 e rotti euro, salvo poi incappare su una pagina online di Quattroruote dove si diceva che non so quante decine di migliaia di A3 fabbricate tra il 2003 e il 2005 sono state richiamate per difetti alla frizione! Alla faccia della correttezza teutonica! La prossima sarà una jap, forse toyota.
Un saluto,
Ric

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 12:00   #54
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
Intanto le mie "critiche" vogliono essere costruttive e non distruttive. D'altronde ho anche scritto che le Alfa sono delle gran belle auto e certo prenderei una 147 o una 159 se ne avessi le possibilità.
Circa il CITY, io avevo affittato una Punto con questo pulsante a Strasburgo, qualche anno fa, e ti posso assicurare che oltre i 50 km/h non si disattivava!
Ti prego di moderare i toni, qui si chiacchiera, non si accusa nessuno... senza polemica.

purtroppo si parla solo per sentito dire, senza riscontri oggettivi.

Sapete che 147 è l'auto al secondo posto in Italia come affidabilità?? In negativo ovviamente, eppure vende da 6 anni ad una media di 400 pz al giorno...quindi tu acquisteresti una 147 avendone la possibilità, ma in funzione di quali parametri??

Ps: mi occupo di coordinamento nei lanci dei nuovi modelli gamma Fiat-Lancia-Alfa del segmento C alto, relativamente alla componentistica interno vettura, quindi parlo con numeri alla mano
Vecchio 22-11-2006, 12:01   #55
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
La garanzia è una delle caratteristiche che guardo in una macchina, la Toyota ha anche il servizio Eurocare, che sotto garanzia ti viene a salvare se hai problemi. E' chiaro che lo offrono proprio perché di problemi ne hanno pochissimi, resta il fatto che più di un cliente Toyota ha dimenticato i fari accesi, ha fottuto la batteria, ha chiamato il numero verde e si è trovato con una batteria nuova senza andare nemmeno in officina.
Ma che sia la numero 1 in affidabilità è una verità incontrovertibile, piaccia o meno a chi spende una fortuna per una Audi...
...................... come sulle BMW !!!!
fabioscubi non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 12:06   #56
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ice Visualizza il messaggio
Ps: mi occupo di coordinamento nei lanci dei nuovi modelli gamma Fiat-Lancia-Alfa del segmento C alto, relativamente alla componentistica interno vettura, quindi parlo con numeri alla mano

ehmmm... dimmi com'è la 159 che non vorrei tra un paio di mesi incazzarmi come un caimano
miglio non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 12:07   #57
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Purtroppo le case automobilistiche risentono, nelle politiche di qualità, delle condizioni finanziarie dell'azienda.
I periodi buii si ripercuotono sull'utente, e poi tornano sull'immagine delle aziende come un boomerang.
Anch'io ho avuto esperienze positive con FIAT, con una Punto ho fatto 140K km senza un problema, ma le recenti difficoltà si sono ripercosse sulla qualità...
Vecchio 22-11-2006, 12:07   #58
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
....
...noto che i tuoi modi di pensare-scrivere, spesso coincidono con i miei...

bisogna capire se l'auto che cerchi ha solo l'utilità di portarti in giro e costi generalmente poco e magari durare 1 decennio, oppure se deve anche soddisfare il tuo gusto estetico, pensando anche che tra poco ti venga la voglia di cambiarla:nel primo caso ti consiglio le offerte a km zero o nuove, delle auto a fine carriera (tipo la Punto 2a serie o la fiesta, che però ha l'obbligo di alcuni accessori che fanno alzare il prezzo allettante dell'offerta); altrimenti io aspetterei che escano le utilitarie euro 5 o comunque prenderei un'auto nuovissima (tipo aygo) che si rivende quasi da sola, magari con motorizzazione bassissima.
r11r non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 12:09   #59
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem Visualizza il messaggio
Alla faccia della correttezza teutonica! La prossima sarà una jap, forse toyota.
Un saluto,
Ric
Se la Toyota si decidesse a fare macchine belle (oltre alla Yaris e alla Rav) farebbe un mazzo tanto a tutti, con la qualità che ha.
Vecchio 22-11-2006, 13:23   #60
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Intanto le mie "critiche" vogliono essere costruttive e non distruttive. D'altronde ho anche scritto che le Alfa sono delle gran belle auto e certo prenderei una 147 o una 159 se ne avessi le possibilità.
Circa il CITY, io avevo affittato una Punto con questo pulsante a Strasburgo, qualche anno fa, e ti posso assicurare che oltre i 50 km/h non si disattivava!
Ti prego di moderare i toni, qui si chiacchiera, non si accusa nessuno... senza polemica.
nessuna accusa...semplice sfogo verso il comune pensare che le fiat sono care e non valgono quello che costano....senza basarsi su dati ogettivi...tutto qui.

per quanto riguarda il city ti ribadisco che fa cosi...prob. il fatto che la spia non si spenga ti ha indotto a pensare che non si disattivi...ma non è così.
squalo non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 13:34   #61
Filo
Arrosticino

L'avatar di Filo

ubicazione: L'Aquila centro
predefinito

Secondo me l'aspettativa che si ha quando si compra tedesco è maggiore rispetto a quello italiano per cui i difetti fanno più "rumore".

Personalmente Golf tdi del 94 con 270K Km perfetta... solo un po' di fumo in accellerazione ma cosi' posso infumicare quelli con il T-Max
Filo non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 15:48   #62
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ice Visualizza il messaggio

Sapete che 147 è l'auto al secondo posto in Italia come affidabilità?? In negativo ovviamente, eppure vende da 6 anni ad una media di 400 pz al giorno...quindi tu acquisteresti una 147 avendone la possibilità, ma in funzione di quali parametri??
Certo, hai ragione, ma queste affermazioni vengono fatte dentro un sito dove c'è gente che compra l'HP2 Bmw e non la Superenduro Ktm... dunque parliamo di appeal.
Comunque il mio thread parla dei prezzi delle auto ecomoniche, se poi vogliamo farne una discussione tuttologa "nazionali VS estere", "pirolinomeccanico VS pulsante elettrico", ecc. ecc. allora benvenuti tutti.
A me fa rabbia (potendolo fare) dover comprare un auto estera perchè a parità di allestimenti la Panda (che mi piace molto) è più cara di molte auto assolutamente simili.
Vecchio 22-11-2006, 15:52   #63
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
Certo, hai ragione, ma queste affermazioni vengono fatte dentro un sito dove c'è gente che compra l'HP2 Bmw e non la Superenduro Ktm... dunque parliamo di appeal.
Comunque il mio thread parla dei prezzi delle auto ecomoniche, se poi vogliamo farne una discussione tuttologa "nazionali VS estere", "pirolinomeccanico VS pulsante elettrico", ecc. ecc. allora benvenuti tutti.
A me fa rabbia (potendolo fare) dover comprare un auto estera perchè a parità di allestimenti la Panda (che mi piace molto) è più cara di molte auto assolutamente simili.
.....compra una MINI, una SMART....poi noti le vetture "care".
Vecchio 22-11-2006, 15:52   #64
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc

L'avatar di R65BLACKMAGIC

ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

.......forse perchè è attualmente l'unica auto un pò alla moda che ha in listino la Fiat e tengono i prezzi alti tanto la vendono ugualmente????????....
Vecchio 22-11-2006, 15:59   #65
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabioscubi Visualizza il messaggio
.....compra una MINI, una SMART....poi noti le vetture "care".

La Mini è vergognosamente cara!!!
La Smart ha un senso come auto, consente di non acquistare un garage, facilita la vita nei parcheggi, risparmia multe per divieti di sosta (e per eccessi di velocità in autostrada ), è ben accessoriata e consuma come uno scooter (giustificando il suo prezzo).
Vecchio 22-11-2006, 16:05   #66
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
La Mini è vergognosamente cara!!!
La Smart ha un senso come auto, consente di non acquistare un garage, facilita la vita nei parcheggi, risparmia multe per divieti di sosta (e per eccessi di velocità in autostrada ), è ben accessoriata e consuma come uno scooter (giustificando il suo prezzo).
.....allora prendi una microcar (cosi' vai pure in centro).....
Cmq la smart non e' una vettura......
Vecchio 22-11-2006, 16:08   #67
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Ecco, perchè la Fiat non fa un'auto come la Smart? Eppure il signor Swatch glie l'aveva proposto... E anche dopo che è venuta fuori la Smart c'era stato uno studio per una vetturetta simile ma niente da fare, mai prodotta. Eppure con il successo che ha avuto in Italia, un'auto così aveva un senso.
E' che la Fiat non ha mai avuto i cojones!!!!
Vecchio 22-11-2006, 16:14   #68
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

Cmq per restare IT (in topic...) per la cifra che indichi tu (13.000 euri) mio padre ha preso una panda 12 emotion con cambio automatico, esp, clima automatico ecc ecc....
squalo non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 16:31   #69
fabioscubi
Mukkista doc

L'avatar di fabioscubi

predefinito

Quote:
Ecco, perchè la Fiat non fa un'auto come la Smart? Eppure il signor Swatch glie l'aveva proposto... E anche dopo che è venuta fuori la Smart c'era stato uno studio per una vetturetta simile ma niente da fare, mai prodotta. Eppure con il successo che ha avuto in Italia, un'auto così aveva un senso.
E' che la Fiat non ha mai avuto i cojones!!!!
.....tra un po dovrebbe uscire la "500"....come quella degli anni 60 (ma rivisitata).
Gli italiani fanno vetture da collezione(quelle restano nella storia).,
Vecchio 22-11-2006, 16:52   #70
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Quote:
.....tra un po dovrebbe uscire la "500"....come quella degli anni 60 (ma rivisitata).
Gli italiani fanno vetture da collezione(quelle restano nella storia).,
Si ma 3.60 metri... la parcheggi come un'auto normale. La Smart è tutt'un'altra storia.... la puoi parcheggiare al posto di un cassonetto...
Vecchio 22-11-2006, 16:53   #71
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squalo Visualizza il messaggio
Cmq per restare IT (in topic...) per la cifra che indichi tu (13.000 euri) mio padre ha preso una panda 12 emotion con cambio automatico, esp, clima automatico ecc ecc....
Dahiatsu fa un'auto con le stesse caratteristiche e la vende a 3000€ in meno... Vogliam parlare poi della Citroen C1? E la Micra 1000 cvt?
Vecchio 22-11-2006, 16:58   #72
Disorder
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Si ma 3.60 metri... la parcheggi come un'auto normale. La Smart è tutt'un'altra storia.... la puoi parcheggiare al posto di un cassonetto...
Con un "piccolo" particolare...

Non arrivano a 40 mila KM le Smart... e non le paghi certo "poco"...
Disorder non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 17:00   #73
Disorder
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Dahiatsu fa un'auto con le stesse caratteristiche e la vende a 3000€ in meno... Vogliam parlare poi della Citroen C1? E la Micra 1000 cvt?
Ossignore lascia perdere la C1....

Costerà anche qualche migliaio di euro in meno... ma si vede!!!!

Avete mai provato a cambiare una lampadina o ad aprire il cofano di una C1?
Disorder non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 17:01   #74
ANTORS
Mukkista in erba

L'avatar di ANTORS

ubicazione: N'do Scoghiu ma adesso sta dai Crucchi!
predefinito

Quote:
MAZDA da 5 anni, allora ??? Mica e' la vettura migliore del mondo....
Dipende da cosa si intende per vettura MIGLIORE!

Enzo Ferrari
ANTORS non è in linea  
Vecchio 22-11-2006, 17:06   #75
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Disorder Visualizza il messaggio
Con un "piccolo" particolare...

Non arrivano a 40 mila KM le Smart... e non le paghi certo "poco"...
Mah... io ho una Smart diesel con 60.000 km e va come un gioiellino (l'anno scorso ci sono andato e tornato da Parigi, abito a Cagliari) e un mio amico ha il benzina 600 cc e ha toccato 140.000 km.... fortuna? Mah!