Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 01:01   #1
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Se proprio devi comprare da loro, puoi sempre scrivergli prima e chiedergli di sottofatturare la merce. In questo modo l'imposta doganale sarà minore.....
Comunque stranamente non sempre la merce fa dogana, a me è capitato di comprare delle parti meccaniche per una 4x4 e non ho dovuto pagare nessuna imposta. Specialmente se scegli la spedizione con le poste e non con il corriere che fa da esattore.
Vecchio 18-11-2006, 03:15   #2
el_conguero
Mukkista doc

L'avatar di el_conguero

ubicazione: Aversa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne Visualizza il messaggio
Se proprio devi comprare da loro, puoi sempre scrivergli prima e chiedergli di sottofatturare la merce. In questo modo l'imposta doganale sarà minore.....
l'idea è ottima, ma dubito che il negozio accetti una palese evasione doganale di questo tipo, soprattutto perchè richiesta esplicitamente tramite email, le quali vengono sottoposte aq controllo, si sa.
Quote:
Comunque stranamente non sempre la merce fa dogana, a me è capitato di comprare delle parti meccaniche per una 4x4 e non ho dovuto pagare nessuna imposta. Specialmente se scegli la spedizione con le poste e non con il corriere che fa da esattore.
Sicuro che non fossero pezzi usati, o venduti da un privato?
La posta americana è USPS, ne parlavo proprio con Mariosol, amico forumista che stimo assai, il quale mi ha confermato che si comporta proprio come un corriere fungendo da esattore per lo sdoganamento della merce. Quindi mi sa che le alternative "lecite" rimangono sempre quelle